Application data

Orfanello

Application data
Strano problema: all'interno di C:\Documents and settings\All
users\Application data.
Ora, quest'ultima cartella, se la apro, contiene le medesime cartelle, con i
collegamenti ai vari programmi, tra cui la stessa Application data, che se
la riapro si riproduce all'infinito.
Spero di essermi spiegato. me ne sono accorto eliminando files spazzatura, i
programmi tipo easy-cleaner o zsoft uninstaller aprono all'infinito questa
cartella cercando files junk.
Grazie.
(Vista HP sp1)

Re: Application data
"Orfanello" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Spero di essermi spiegato. me ne sono accorto eliminando files spazzatura,
> i programmi tipo easy-cleaner o zsoft uninstaller aprono all'infinito

In Vista non esiste la cartella Documents and Settings.
Quindi o l'hai importata erroneamente da altro disco oppure c'è caos.

Orfanello

R: Application data
Importata decisamente no, quanto al caos può darsi, ma come si è creata?
Il s/o è oem preinstallato su un portatile, non so se convenga reinstallare
il tutto, problemi grossi non ne ho, era una cosa che ho notato.
Grazie.

> In Vista non esiste la cartella Documents and Settings.
> Quindi o l'hai importata erroneamente da altro disco oppure c'è caos.

> [...]

[.....]

> [...]
> Il s/o è oem preinstallato su un portatile, non so se convenga
> reinstallare il tutto, problemi grossi non ne ho, era una cosa che ho

Io per il momento non la toccherei.
Analizza bene cosa contiene , i file , eventuali riferimenti , fai
un'analisi , guarda anche le date dei file.
Occorre capire da dove è venuta la cartella Documents and Settings.
Se trovi qualcosa posta.

BertoldiNEW

Re: Application data
Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> In Vista non esiste la cartella Documents and Settings.
> Quindi o l'hai importata erroneamente da altro disco oppure c'è caos.
> Ciao

sicuro?
prova a digitarlo tu stesso... credo sia una junction o roba simile, forse
per ragioni di compatibilità

Orfanello

R: Application data

Ecco altri indizi:
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data la quale a sua volta
contiene le seguenti cartelle:
All Users, Default, Default User, Public, e una cartella a mio nome.
data della creazione di Documents and settings 02 novembre 2006, stessa data
di altre cartelle contenute in C: tipo program files, program data, utenti,
windows e del file di sistema "config.sys"

ZF

Re: Application data

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> [...]

> un'analisi , guarda anche le date dei file.
> Occorre capire da dove è venuta la cartella Documents and Settings.

CIao, scusatre se mi intrometto

anche io ce l'ho, sia su un portatile che sul fisso
si vede anche con un dir /ad

sono sicuro di non averla creata ...

Re: Application data
"ZF" ha scritto nel messaggio

[....]

> CIao, scusatre se mi intrometto
>
> anche io ce l'ho, sia su un portatile che sul fisso
> si vede anche con un dir /ad
>
> sono sicuro di non averla creata ...

Forse non mi sono spiegato bene.
Se viene abilitata la visualizzazione delle cartelle e file nascosti e di
sistema , diventerà visibile il junction point documents and setting.
Ma , come ho detto, la cosa è indispensabile per mantenere la compatibilità
con i software che puntano a quella cartella.
Non è visibile normalmente all'utente che vedrà solo c:\Utenti.
Perchè andarci a curiosare?
Oltretutto sono posizioni delicate e sensibili che non andrebbero mai
manomesse.

ZF

Re: Application data

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> [...]

> Perchè andarci a curiosare?
> Oltretutto sono posizioni delicate e sensibili che non andrebbero mai

ah niente, non ci ero andato "apposta".
all'inizio non mi ero accorto che esisteva la cartella users ... e così come
facevo sempre ho scritto a manina "documents and settings" ... e ho visto
che funzionava.

tutto qui, mica facevo per rompere le scatole :-)

però... per rispondere al "perché andarci a curiosare" ... per sapere!! no,
Franco? :-))

Re: Application data
"ZF" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
>
> tutto qui, mica facevo per rompere le scatole :-)
>
> però... per rispondere al "perché andarci a curiosare" ... per sapere!!

Ma certamente!
Era una benevola provocazione...
Curiosare è legittimo e utile , con delicatezza e cura, come quando si
scoprono ....cose nascoste..
Quando le scopri mica le cancelli, anzi, ti soffermi un attimo con
ammirazione..
:-)))