rundll32 ha smesso di funzionare

amleto

rundll32 ha smesso di funzionare
ciao, ho un problema, come posso uscirne?
da qualche giorno compare questo avviso:
PROCESSO HOST DI WINDOWS (RUNDLL32) HA SMESSO DI FUNZIONARE
Windows: possibile ricercare in linea una soluzione al problema
-> cerca una soluzione in linea e chiudi il programma
-> chiudi il programma
visualizza dettagli problema
Firma problema:
Nome evento problema: BEX

Nome applicazione: RunDLL32.exe

Versione applicazione: 6.0.6000.16386

Timestamp applicazione: 4549b0e1

Nome modulo con errori: StackHash_2901

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Offset eccezione: 03392860

Codice eccezione: c0000005

Dati eccezione: 00000008

Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 2901

Ulteriori informazioni 2: 768a8da07e0b0e302f0b4295041acb94

Ulteriori informazioni 3: 161b

Ulteriori informazioni 4: 72b26581799a08e7a090f286aa78883b

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kersob

Re: rundll32 ha smesso di funzionare
Firma problema:

> Nome applicazione: RunDLL32.exe
> [...]

Ok sembrerebbe che questo problema potrebbe essere causato dal file di codec
ma non sono sicuro.
Vedi se ti aiuta cliccando il link Event log online help nell'event id
dell'errore che ti riferisci.

Kersob

Re: rundll32 ha smesso di funzionare
"amleto" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
>
> Ulteriori informazioni 3: 161b
>
> Ulteriori informazioni 4: 72b26581799a08e7a090f286aa78883b

Hai una webcam e usi Msn Messenger?
Che versione?
Prova a lanciare Msn Messenger cliccando destro e scegliendo "esegui come
amministratore".
Fai sapere.

Microsoft MVP

amleto

> "amleto" ha scritto nel messaggio
>
> [....]

> Hai una webcam e usi Msn Messenger?
> Che versione?

No, niente webcam e non uso Messenger
il sistema operativo Vista home premium sp1
ho recentemente comprato un sintonizzatore di pinnacle, ma non mi aveva dato
problemi fino a ieri
i suoi driver sono aggiornati
ciao

> Prova a lanciare Msn Messenger cliccando destro e scegliendo "esegui come
> amministratore".
> Fai sapere.

> Microsoft MVP

amleto

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Firma problema:

> Ok sembrerebbe che questo problema potrebbe essere causato dal file di
> codec ma non sono sicuro.

Mi sono dimenticato di specificare che il mio sistema operativo
Visto Home Premium sp1
l'ultima applicazione quella relativa allistallazione di un sintonizzatore
tv di pinnacle,
ma i driver fornitimi sono quelli pi aggiornati, quindi.....
potrebbe essere real player che ho installato solo ieri?

> Vedi se ti aiuta cliccando il link Event log online help nell'event id
> dell'errore che ti riferisci.

chiedo scusa, ma quanto dici per me non comprensibile,
cosa significa clicca "il link Event log online help nell'event id....,
puoi essere pi terra terra?
grazie
ciao

> Kersob

Kersob

Re: rundll32 ha smesso di funzionare

> Mi sono dimenticato di specificare che il mio sistema operativo
> Visto Home Premium sp1

Ok grazie ma non c' problema.

> l'ultima applicazione quella relativa allistallazione di un
> sintonizzatore tv di pinnacle,
> ma i driver fornitimi sono quelli pi aggiornati, quindi potrebbe essere
> real player che ho installato solo ieri?

Forse si cmq vedi se il problema non persiste pi dopo di aver disinstallato
real player.

> chiedo scusa, ma quanto dici per me non comprensibile,
> cosa significa clicca "il link Event log online help nell'event id....,
> puoi essere pi terra terra?

Figurati che il mio SO inglese e non so come tradurlo, vedi se c la
soluzione cliccando il link blu nel visualizzatore eventi dove mi hai
postato qui.
start-esegui-eventvwr --> trova l'event id dell'errore che mi hai postato in
fondo della descrizione c il link del log di event id

Oppure puoi cercare soluzioni per problemi software
http://windowshelp.microsoft.com/Win...737eb1040.mspx

amleto

> [...]

> in fondo della descrizione c il link del log di event id
>
> Oppure puoi cercare soluzioni per problemi software

ho cercato nel sito che mi hai consigliato, ora aspetto....
grazie,
ciao
amleto

Scott

RE: rundll32 ha smesso di funzionare
"amleto"
> Nome applicazione: RunDLL32.exe

Ciao, una per volta proviamo a seguire le indicazioni di questo link:
http://www.winvistaclub.com/t40.html

Prova a disabilitare momentaneamente le anteprime in pannelo di controllo,
opzioni cartella, scheda visualizzazione, metti il segno di sputa su "Mostra
sempre le icone mai le anteprime". Applica e ok.

--
Massimo Sanguinetti

amleto

"Scott" <massimo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> "Mostra
> sempre le icone mai le anteprime". Applica e ok.

sembra che ora vada ok, toccando ferro
grazie
amleto