Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?

AGOSTINO

Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?
Durante l'installazione del driver Nvidia
(178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql) , sul mio pc, (Windows
Vista Home Premium SP 1), l'installazione si interrompe , e mi appare il
seguente messaggio: "
E' stato rilevato che il sistema in uso non è Windows Vista 32 bit. Questo
programma di installazione e i relativi driver sono concepiti per essere
eseguiti esclusivamente su Windows Vista 32 bit. L'installazione verrà
terminata." Il mio sistema operativo è, c'è anche riportato nelle
informazioni di sistema, un Sistema operativo a 32 bit!! Come potrei
risolvere il problema?? Grazie mille anticipatamente.

Re: Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?
"AGOSTINO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> informazioni di sistema, un Sistema operativo a 32 bit!! Come potrei
> risolvere il problema?? Grazie mille anticipatamente.

Hai accuratamente disinstallato il driver precedente e riavviato prima di
lanciare l'installazione?

Hai cliccado destro sull'eseguibile e hai scelto "esegui come
amministratore"?

Fai sapere.

AGOSTINO

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> Hai accuratamente disinstallato il driver precedente e riavviato
> prima di lanciare l'installazione?

Si, fatto!!

> Hai cliccado destro sull'eseguibile e hai scelto "esegui come
> amministratore"?

Si, fatto!!

> Fai sapere.

Il problema persiste!!!! Tra l'altro, ho appena formattato il pc da poco,
sperando di risolvere radicalmente il problema, ma niente da fare!!

Re: Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?
"AGOSTINO" ha scritto nel messaggio

[....]

> Il problema persiste!!!! Tra l'altro, ho appena formattato il pc da poco,
> sperando di risolvere radicalmente il problema, ma niente da fare!!

Precedentemente che driver video avevi installato?
Hai il cd con i drivers fornito con il PC?
Prova a verificare.
Fai sapere.

AGOSTINO

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> Precedentemente che driver video avevi installato?

Gli stessi in questione: (178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql)

> Hai il cd con i drivers fornito con il PC?

Si, ma oramai, sono obsoleti!!

> Prova a verificare.
> Fai sapere.

Girando per il web, ho visto e letto, che non sono solo l'unico ad avere
questo tipo di problema, il fatto è, che non si riesce ha trovare una
soluzione!!!

Re: Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?
"AGOSTINO" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Girando per il web, ho visto e letto, che non sono solo l'unico ad avere
> questo tipo di problema, il fatto è, che non si riesce ha trovare una
> soluzione!!!

Vedi , il problema è che moltissimi drivers vengono "adattati" e
"personalizzati" dai produttori di schede madri sia per PC Fissi che
(sopratutto) per Portatili.
Quando si parla di una scheda NVidia di un portatile il suggerimento che do
è cercare il driver solo nel sito del produttore del portatile.
Lo stesso suggerimento lo do a chi ha una scheda Nvidia (o di altri
produttori) integrata nella scheda madre.
Il driver andrà cercato nel sito del produttore della scehda madre (salvo
precise istruzioni del produttore).
Quindi ecco che si spiegano i problemi riscontrati da molti utenti.
HTH

AGOSTINO

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> [...]
> precise istruzioni del produttore).
> Quindi ecco che si spiegano i problemi riscontrati da molti utenti.

In merito a ciò, volevo dirti che questo problema, sempre con la stessa
versione del driver, non mi si era mai presentato, nel senso che tutto
andava liscio.... poi di punto in bianco....sembra che il procedimento
d'installazione non riconosce il sistema a 32 bit????
Comunque non so come, forse per caso ho scoperto ciò: Durante
l'installazione del driver Nvidia
(178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql) , eseguito come
amministratore, i files vengono estratti nel seguente percorso: Computer >
Disco locale (C > NVIDIA > WinVista > 178.24 > IS.
Subito dopo, il procedimento d'installazione si interrompe e appare il
[...]
terminata." . A questo punto, siamo costretti a cliccare su ok, senza che i
driver vengano installati. Se però seguiamo il percorso d'estrazione sopra
indicato, e apriamo la cartella " IS ", troveremo tutti i files
d'installazione del driver, basterà eseguire come amministratore il file "
setup ", e come per magia, il processo d'installazione va a buon
fine....(testato, provato e verificato personalmente!!!). Quindi, da ciò,
suppongo che il problema sia nel programma d'installazione primario, che non
riconosce il sistema in uso come 32 bit, quando invece lo è, e quindi si
blocca!! Volevo chiederti cosa ne pensi??? ;-)

--
AGOSTINO

> [...]

> non riconosce il sistema in uso come 32 bit, quando invece lo è, e quindi
> si blocca!! Volevo chiederti cosa ne pensi??? ;-)

Infatti la cosa presuppone un rilevamento errato del sistema operativo
installato.
Prova a scaricare SIW:
http://www.gtopala.com/download/siw-setup.exe
Lo installi , lo avvii , imposti la lingua su italiano.
Controlla nelle proprietà di sistema come viene rilevato il tuo s.o.
Fai sapere.

AGOSTINO

> [...]

> Lo installi , lo avvii , imposti la lingua su italiano.
> Controlla nelle proprietà di sistema come viene rilevato il tuo s.o.

L'ho installato, ed impostato in italiano, ora dove devo vedere
esattamente?? :-? Non trovo "proprietà di sistema" ?? In alto a sx, c'è
una voce "Sistema operativo", è forse lì che devo vedere??

--
AGOSTINO

Re: Problema Driver video NVIDIA per Windows Vista [32-bit]. Il sistema in uso non è Vista 32 bit ?!?!?
"AGOSTINO" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> esattamente?? :-? Non trovo "proprietà di sistema" ?? In alto a sx,
> c'è una voce "Sistema operativo", è forse lì che devo vedere??

Per seguire anche ciò che il sistema rileva vai in pannello di controllo ,
sistema.
Dopo la visualizzazione della memoria Ram come viene identificato il
sistema?
Fai sapere.