mouse microsoft

roberto

mouse microsoft
Buongiorno, ho acquistato un mouse Microsfot wireless notebook optical 4000
da utilizzare su un portatile acer con vista home premium. Lavoro su dei
grafici ed ho bisogno di allargarli e stringerli in orizzontale, ma con
questo mouse la cosa è impossibile perchè in qualunque direzione si giri la
rotellina, i grafici si allargano solamente !!!
Ho installato anche il driver 6.3 ma non ho risolto il problema, ho però
assodato che è un problema di vista perchè se utilizzo questo mouse sul pc
dove ho XP, funziona tutto regolarmente.
Sapete dirmi come risolvere il problema? grazie e saluti.

Re: mouse microsoft
"roberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> dove ho XP, funziona tutto regolarmente.
> Sapete dirmi come risolvere il problema? grazie e saluti.

Pannello di controllo , mouse.
Rotellina.
Con il tuo programma aperto prova a modificare tutte le opzioni di
scorrimento in modo da ottenere l'effetto che chiedi.
La stessa cosa prova a farla anche con il software proprietario del mouse.
Tutte le volte dai applica e ok e fai le prove.

roberto

Re: mouse microsoft

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> La stessa cosa prova a farla anche con il software proprietario del mouse.
> Tutte le volte dai applica e ok e fai le prove.

ciao Franco,
dunque, non capisco bene cosa intendi con le 2 opzioni che mi hai scritto,
comunque ho provato ad aprire il programma, ho aperto pannello di controllo e
mouse e da lì ho provato a cambiare una per volta tutte le impostazioni della
rotellina dando applica e ok ma non è cambiato nulla.
Non capisco cosa intendi con fare la stessa cosa con software proprietario.
Ho però notato una cosa, ho inserito il vecchio mouse per provarlo poi l'ho
tolto e rimesso il nuovo, a quel punto funzionava!!!!!! solo che al riavvio
del pc è tornato tutto come prima....
Spero in un tuo aiuto, ciao

Re: mouse microsoft
"roberto" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> l'ho
> tolto e rimesso il nuovo, a quel punto funzionava!!!!!! solo che al

Quindi , ovviamente , il settaggio della rotellina viene perso durante il
boot.
Quando parlo di software proprietario mi riferisco alle impostazioni del
driver microsoft.
Fai una prova decisiva:
Disinstalla da pannello di controllo (totalmente) il driver del mouse ed
eventuali applicazioni correlate.
Deve rimanere soltanto il driver standard.
Attenzione alla cosa perchè non ti ho chiesto di disinstallare semplicemente
il mouse ma di disinstallare totalmente il driver.
Avvia senza il mouse.
Collega il mouse e prova la funzione della rotellina.
Prova ovviamente anche riavviando a mouse collegato e fai sapere.

roberto

Re: mouse microsoft

> Attenzione alla cosa perchè non ti ho chiesto di disinstallare semplicemente
> il mouse ma di disinstallare totalmente il driver.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience
>

> Scusa Franco ma devi essere un pò più preciso... Ho disinstallato da pannello di controllo--> programmi e funzionalit* il driver del mouse 6.3 ed è rimasto , aprendo mouse da pannello di controllo, solo quello del touch pad.

Cosa intendi con disinstallare totalmente il driver?

Re: mouse microsoft
"roberto" ha scritto nel messaggio

[......]

> Cosa intendi con disinstallare totalmente il driver?
> Grazie

Perfetto.
Era quello che intendevo.
Vorrei appunto farti provare il tuo mouse usando il driver generico invece
del driver proprietario.
Controlla , per scrupolo, che in esecuzione automatica ed in msconfig non vi
siano voci relative al driver.
Quindi riavvia e prova.

roberto

Re: mouse microsoft

> [...]
> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience
>

> Niente da fare, non è cambiato nulla......

[.....]

> [...]

Avevi postato che inserendo un altro mouse e quindi disinserendolo ed
inserendo il nuovo la funzione era attiva.
Ciò significa che usando il driver generico la rotellina è attivata
regolarmente.
Riesci a ripetere la cosa?
Fai sapere.

roberto

Re: mouse microsoft

> [...]
> inserendo il nuovo la funzione era attiva.
> Ciò significa che usando il driver generico la rotellina è attivata

dunque ho inserito il vecchio logitech con cavo e mi è apparsa l'icona
dell'installazione del mouse, ho provato ad usarlo e questo funziona. Ho
tolto il suddetto mouse e ho inserito il wireless microsoft ma non è apparsa
nessuna finestrella di installazione, a parte questo la rotellina non
funziona ugualmente.
Forse è stato solo un caso che funzionasse...

> [...]

> funziona ugualmente.
> Forse è stato solo un caso che funzionasse...

Ti confermo che "per caso" in informatica non esiste.
Probabile che il mouse nuovo , la volta che ha funzionato, abbia usato il
driver del precedente.
La cosa è intrigante.
Ora prova ex-novo a disinstallare il driver:
http://download.microsoft.com/downlo...30.191.0.exeLo lanci e fai molta attenzione a selezionare esattamente il modello delmouse (è importante).Dai ok alla configurazione. Lascia il programma di configurazione aperto eapri l'applicazione che vuoi usare.Prova le combinazioni della rotellina.Fai sapere.Ciao--Franco LeuzziMicrosoft® MVPWindows Desktop Experience