Visualizzazione di Cartelle e Icone

Alessi Marc'Antonio

Visualizzazione di Cartelle e Icone
Con Xp:

- creo un cartella dove voglio
- creo un collegamento a questa cartella sul desktop
- posso visualizzare il contenuto di questa cartella
senza la visualizzazione ad albero a sinistra
e con le icone con lo stesso stile di quelle che
normalmente ci sono nel desktop (Icona classica
con solo il nome della stessa)

Con Vista riesco a fare qualcosa di simile solo se la
cartella Ŕ creata NEL Desktop.

C'Ŕ una soluzione?

Marco

Scott

Re: Visualizzazione di Cartelle e Icone
"Alessi Marc'Antonio"
> C'Ŕ una soluzione?

Ciao, personalmente ho un comportamento simile con account utente starndard.
Cosa succede se tenti di creare una nuova cartella in documenti?

--
Massimo Sanguinetti

Alessi Marc'Antonio

Re: Visualizzazione di Cartelle e Icone

> Ciao, personalmente ho un comportamento simile con account utente starndard.
> Cosa succede se tenti di creare una nuova cartella in documenti?

Massimo, scusa il ritardo,

hai ragione in Documenti funziona.

Io, per˛, ho sempre evitato di usare cartelle di Windows per salvare
i miei dati anche perchŔ le voglio mettere dove voglio (altri Hd o
partizioni) e chiamarle come voglio senza avere vincoli particolari.

Comunque funziona, se non c'Ŕ altra soluzione vuol dire che dovr˛
considerare di comprendere anche la Cartella Documenti nei miei BackUp.

Di solito uso 3 o 4 partizioni ad es.:

| Etichetta | Contenuto
|-----------|-------------------------------------------------
C:| Prog | > Sistema operativo e programmi
| Dati | > Files di dati utente
| Util | > Immagini disco C, backup della partizione Dati
| Temp | > Temporanei (Internet) e vari

%%

Ciao.

--

Marc'Antonio Alessi
(vl-string-translate "1234567890" "ie@mst.lan" "499825513610716")
> 2D Parametric for 2000-2008 <

(strcat "I like " (substr (ver) 8 4) "!")

"Alessi Marc'Antonio" ha scritto:
> Io, per├▓, ho sempre evitato di usare cartelle di Windows per salvare
> i miei dati anche perch├Ę le voglio mettere dove voglio (altri Hd o
> partizioni) e chiamarle come voglio senza avere vincoli particolari.

Prima di tutto pero sarebbe utile sapere il tuo tipo di accuont... fai cosi:
pannello di controllo, accuont utente, a destra a fianco dell'immagine cosa
leggi?

Potrebbe esserti utile questa guida per poter recuperare i permessi relativi
alle altre partizioni:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...973031040.mspx

> Comunque funziona, se non c'├Ę altra soluzione vuol dire che dovr├▓
> considerare di comprendere anche la Cartella Documenti nei miei BackUp.

Puoi fare il contrario.
Da windows 2000 in poi puoi traferire la cartella documenti in altre
partizioni, nel mio caso cambio i vari sistemi operativi ma la partizione
documenti e' sempre la stessa :-).

> Di solito uso 3 o 4 partizioni ad es.:

Per quanto riguarda lo schema, i quattro riferimenti sono presenti tutti in
c: ?
se la risposta e' si, conosco bene questo tipo di configurazione solo che
nel mio caso ho una sola immensa partizione documenti e relativo backup su
unita esterne, vantaggio...vai su altro pc e documenti sempre alla mano :-) .

--
Massimo Sanguinetti