Bios

ERMANNO

Bios
utilizzo un notebook packard bell con Vista business; come faccio a sapere
se il mio Bios può essere aggiornato? eventualmente come si fa a trovare
l'aggiornamento migliore? come si fa l'aggiornamento? mi porta buoni
risultati?

Re: Bios
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> se il mio Bios può essere aggiornato? eventualmente come si fa a trovare
> l'aggiornamento migliore? come si fa l'aggiornamento? mi porta buoni

L'aggiornamento del bios di un notebook è ancora più delicato di quello di
una normale scheda madre.
I bios di questi pc sono normalmente "proprietari" e su misura per le
macchine.
Quindi solo andando nel sito del produttore si può verificare se esiste una
versione aggiornata.
Nello stesso sito si trovano istruzioni e help per eseguire l'operazione.
Comunque delicata.
Se non hai ragioni serie o problemi con il riconoscimento di periferiche il
bios non va toccato.

ERMANNO

Re: Bios
grazie

> [...]
> Comunque delicata.
> Se non hai ragioni serie o problemi con il riconoscimento di periferiche

Kersob

Re: Bios

> [...]
> se il mio Bios può essere aggiornato? eventualmente come si fa a trovare
> l'aggiornamento migliore? come si fa l'aggiornamento? mi porta buoni

Le procedure variano a seconda del produttore del BIOS. Se si ritiene
necessario aggiornare il BIOS, vedere la documentazione fornita con il
computer oppure visitare il sito Web del produttore del computer.
L'aggiornamento del BIOS deve essere eseguito solo se necessario, ad esempio
per risolvere un problema di compatibilità. Trattandosi di un processo
complicato, è possibile che il computer diventi inutilizzabile nel caso si
verifichi un errore. Assicurarsi di seguire esattamente le istruzioni
fornite dal produttore