Vista mi protegge tutte le cartelle di una partizione...

Luca B

Vista mi protegge tutte le cartelle di una partizione...
Oggi mi sono reso conto che Vista mi mette in "sola lettura" tutti i file e
le cartelle della partizione di Hard Disk che uso per documenti e programmi.
Il problema Ŕ che non mi fa salvare i documenti e non mi fa usare neanche la
macchina virtuale che avevo su quell'hard disk.

Onestamente non so da quando, ma 2 settimane fa circa Ŕ stata l'ultima volta
che ho usato Virtual PC.
Sono entrato anche in modalitÓ provvisoria per riportare tutte le cartelle
dell'hard disk in modo normale (avviando in modalitÓ normale non me lo
faceva fare) ma appena tornato nella modalitÓ standard di nuovo sono tutte
protette -.-

Come posso fare?

Grazie

--Luca B

Kersob

Re: Vista mi protegge tutte le cartelle di una partizione...

"Luca B" <lucanc77@hotmail.com> wrote in message
> [...]
> Il problema Ŕ che non mi fa salvare i documenti e non mi fa usare neanche
> la macchina virtuale che avevo su quell'hard disk.

Ti appare il messaggio? Che tipo Ŕ il messaggio?
Sei in amministratore?

> [...]
> dell'hard disk in modo normale (avviando in modalitÓ normale non me lo
> faceva fare) ma appena tornato nella modalitÓ standard di nuovo sono tutte

Non hai il buon permesso per accederli.
Cambia la modalitÓ dell'user

Luca B

Re: Vista mi protegge tutte le cartelle di una partizione...
Il messaggio che appare quando cerco di avviare la macchina virtuale mi dice
che non pu˛ avviare la macchina perchÚ Ŕ in sola lettura o utilizzato da un
altro programma.

Qualsiasi cancellazione o sovrascrittura di qualsiasi file o cartella mi
chiede l'autorizzazione ma poi non me lo fa fare chiedendomi sempre di
riprovare o annullare.

Il mio Utente Ŕ Amministratore e questa cosa, mai successa prima, Ŕ accaduta
all'improvviso.

--Luca B

> Il messaggio che appare quando cerco di avviare la macchina virtuale mi
> dice che non pu˛ avviare la macchina perchÚ Ŕ in sola lettura o utilizzato
> da un altro programma.

verifica se ci sia il processo di virtual pc in task manager

Luca B

Re: Vista mi protegge tutte le cartelle di una partizione...
No, a meno che non lo eseguo io. Ma ripeto il problema:
qualsiasi file o cartella in quella partizione non Ŕ scrivibile /
rinominabile / cancellabile.

Devo solo formattare!