Alt+ Tastierino numerico

Enzo Franchini

Alt+ Tastierino numerico
Casualmente, ho notato che premendo Alt+un numero da 1 a 9 del tastierino
numerico compare sullo schermo un reticolo, diverso per ogni numero, con
numerazione da 1,1 a 1,6 e che scompare appena si rilascia il tasto.
Qualcuno sa se ha qualche funzione?
Grazie

Enzo Franchini

Re: Alt+ Tastierino numerico
"Enzo Franchini" ha scritto nel messaggio

> [...]
> numerico compare sullo schermo un reticolo, diverso per ogni numero, con
> numerazione da 1,1 a 1,6 e che scompare appena si rilascia il tasto.

Stai soltanto inserendo codici ASCII:

http://www.asciitable.com/

Fai un po di prove specialmente con caratteri che non trovi sulla tastiera.

Enzo Franchini

Re: Alt+ Tastierino numerico
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto >> Casualmente, ho notato che premendo
> [...]

> Stai soltanto inserendo codici ASCII:
>
> http://www.asciitable.com/
>
> Fai un po di prove specialmente con caratteri che non trovi sulla

Franco, ti ringrazio, ma la "scoperta" l'ho fatta proprio mentre cercavo di
inserire codici Ascii (vengo dalla vecchia scuola DOS e a volte trovo ancora
comodo usare questo metodo per inserire alcuni caratteri speciali). Ho
provato sia in Word 2007 che in Blocco Note: anche a terminare la sequenza
di ALT+ 3 numeri, il codice corrispondente non compare, mentre cambia
semplicemente la griglia a monitor, di cui ho parlato.
Ti è mai giunta notizia?
Preciso che nel mio pc gira Ultimate 64.
Grazie
Enzo Franchini

Re: Alt+ Tastierino numerico
"Enzo Franchini" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> cambia semplicemente la griglia a monitor, di cui ho parlato.
> Ti è mai giunta notizia?
> Preciso che nel mio pc gira Ultimate 64.

E' un fenomeno che non riesco a replicare.
A me vengono restituiti i relativi caratteri ASCII.
Strano ciò che dici.

Enzo Franchini

Re: Alt+ Tastierino numerico
> [...]
>
> [....]

> E' un fenomeno che non riesco a replicare.
> A me vengono restituiti i relativi caratteri ASCII.

Allora mi punge il dubbio di Catalyst...
Indago e ti faccio sapere.
Buona serata e grazie

Enzo Franchini

> [...]

> [....]

> E' un fenomeno che non riesco a replicare.
> A me vengono restituiti i relativi caratteri ASCII.

Trovato! E' la funzione multiscreen del monitor Samsung che si impadronisce
della sequenza Alt+ Tastierino!

> [...]

[....]

> Trovato! E' la funzione multiscreen del monitor Samsung che si
> impadronisce della sequenza Alt+ Tastierino!

Rotfl!
Mi sembrava una cosa "proprietaria"..
:-))