Blocco Visto Home Premium

Nomex

Blocco Visto Home Premium
Salve a tutti,
da qualche giorno si blocca Vista Home Premium senza motivo apparente. In
sostanza si blocca tutto il PC incluso ctrl/alt/Canc l' unico rimedio e il
tasto reset per riavviarlo.
Essendo un PC per lavoro non installo software inutili e da quando si blocca
non ho installato nessun software nuovo.
Attualmente ho Vista Home Premium (NO SP1) con ultimi aggiornamenti da
windows update.
Non credo che sia un problema hardware - almeno non risulta surriscaldamento
CPU/MB etc. - (unico valore ed il voltaggio Vcore ad 1.13 anziché 1.30)
il PC e stato configurato da circa 1 anno e ha funzionato perfettamente fino
a qualche giorno fa ed e accesso 12 ore al giorno.
(il blocco avviene dopo circa 8 ore e non accade tutti i giorni)
Esiste qualche Log di Vista per vedere il motivo del blocco?

Grazie per eventuali aiuti

Re: Blocco Visto Home Premium
"Nomex" ha scritto nel messaggio

> [...]
> (il blocco avviene dopo circa 8 ore e non accade tutti i giorni)
> Esiste qualche Log di Vista per vedere il motivo del blocco?

In visualizzatore eventi troverai tutti i riferimenti.
Eventualmente li posti.

Nomex

> In visualizzatore eventi troverai tutti i riferimenti.
> Eventualmente li posti.

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience

Grazie per la risposta. In quale scheda posso trovare tale errore? Ce ne
sono un sacco....

Re: Blocco Visto Home Premium
"Nomex" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Grazie per la risposta. In quale scheda posso trovare tale errore? Ce ne
> sono un sacco....

Guarda in "sistema" e in "applicazioni".
Espandi gli errori e vedi analizza quelli che descrivono un eventuale
blocco.
Vai anche in pannello di controllo , segnalazione di problemi e espandi i
dettagli dei problemi.
Verifica se vi sono anche soluzioni proposte.
Fai sapere.

Nomex

"Nomex" <maxortcrematnospam@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:49230660$0$41656$4fafbaef@reader4.news.tin.it ...
> [...]
> (il blocco avviene dopo circa 8 ore e non accade tutti i giorni)
> Esiste qualche Log di Vista per vedere il motivo del blocco?

Nella scheda "Sistema" ho trovato diversi errori come di seguito. Alrti
errori non ho trovato.

Origine: Browser
ID Evento: 8003

--------------
Il master ha ricevuto un annuncio server dal computer NOMECOMPUTER che
ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto
NetBT_Tcpip_{80D8DC2F-CA79-4244-9ED1-7DD04AA76. Il master sta per essere
arrestato o si sta forzando un'elezione.

Grazie per l'aiuto

Re: Blocco Visto Home Premium
"Nomex" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> NetBT_Tcpip_{80D8DC2F-CA79-4244-9ED1-7DD04AA76. Il master sta per essere
> arrestato o si sta forzando un'elezione.

Applica un punto di ripristino di sistema precedente all'avvenimento.
Fai sapere.