Errore invio posta

S.Barizza

Errore invio posta
Salve a tutti,sto cercando di inviare a circa 20 indirizzi di posta lo stesso
messaggio di posta,premesso che la posta funziona perfettamente se l'invio
viene fatto ad uno o quattro destinatari,viceversa per l'invio al gruppo mi
restituisce il seguente messaggio:

Impossibile inviare il messaggio .L'impostazione di autenticazione potrebbe
non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il
problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail" e
leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta
elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare
il provider del servizio di posta elettronica.
L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '......Oggetto 'prova',
Account: ........., Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del
server: '550 RCPT TO:<.......> User unknown', Porta: 25, Protezione (SSL):
No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79 -

Le impostazioni SMTP sono ok,visto che x 1 o più destinatari funziona
benissimo tanto in invio che in ricezione, qualcuno ha qualche idea sulla
possibile soluzione ?

Ringrazio anticipatamente.

Re: Errore invio posta
"S.Barizza" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Le impostazioni SMTP sono ok,visto che x 1 o più destinatari funziona
> benissimo tanto in invio che in ricezione, qualcuno ha qualche idea sulla

Non esiste la soluzione in quanto il tuo provider ha impostato regole
antispam sul server che respinge invii con destinatari multipli oltre una
certa soglia che ovviamente non dice.

S.Barizza

Re: Errore invio posta
Il servizio wind al quale mi sono rivolto nega decisamente,è prassi solo di
wind o tutti i fornitori di servizi usano gli stessi sistemi ?

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> Non esiste la soluzione in quanto il tuo provider ha impostato regole
> antispam sul server che respinge invii con destinatari multipli oltre una
> [...]

[..]

> Il servizio wind al quale mi sono rivolto nega decisamente,è prassi solo
> di
> wind o tutti i fornitori di servizi usano gli stessi sistemi ?

A quanto mi risulta chi più chi meno (salvo contratti aziendali ad hoc) ,
consapevolmente o meno (applicando software antispam che magari non
conoscono a fondo) , questa regola c'è.
Infatti se diminuisci il numero dei mittenti nel gruppo la mail parte.