Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica

Pirro

Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
ciao a tutti,
devo configurare a giorni dei computer per utilizzo in un aula di informatica.
logicamente deve attuare restrizioni diciamo classiche,per far in modo che
l'utilizzo quotidiano non sia di intralcio ad altri utenti.
quindi disabilitare modifica desktop,impostazioni di ie ecc ecc
Come vi comportate?
Le macchine non sono in dominio,attuate a mano la configurazione di tutti i
parametri tramite gpedit? Oppure esiste un software per fare tutto più
velocemente?
Ho creato un account limitato per gli utenti al momento..però ho problemi
tipo a disabilitare le modifiche al desktop.Per esempio,disabilito la voce
per entrarci direttamente..ma poi con dx su una immagine e "imposta come
sfondo" me la mette..

Insomma dovrei far in modo che tutte queste cosette siano bloccate

grazie a tutti!! ciao

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
"Pirro" ha scritto nel messaggio

> [...]
> sfondo" me la mette..
>
> Insomma dovrei far in modo che tutte queste cosette siano bloccate

Ti consiglio Windows SteadyState:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Per i laboratori è l'ideale.

ZF

> Ti consiglio Windows SteadyState:
>
> http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
>
> Per i laboratori è l'ideale.
> Ciao

interesting!!
ma in ambiente enterprise lo consigli ugualmente?

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
"ZF" ha scritto nel messaggio

[......]

> interesting!!
> ma in ambiente enterprise lo consigli ugualmente?

Beh , se le applicazioni da usare sono sempre le stesse e in situazioni non
troppo complesse perchè no?

ZF

> "ZF" ha scritto nel messaggio
>
> [......]

> Beh , se le applicazioni da usare sono sempre le stesse e in situazioni
> non troppo complesse perchè no?

he he :-) lo chiedevo a te il perchè :-)

nella tua esperienza, cosa ti aspetti che NON funzioni o che un utente
tipico non riesca a fare mentre dovrebbe riuscirvi?

inoltre... come faccio a testarlo? deve passare il WGA e io non vorrei
installarlo sul mio pc ... vorrei installarlo in un ambiente di prova e
vedere come si comporta

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
"ZF" ha scritto nel messaggio

[.......]

> [...]
>

> inoltre... come faccio a testarlo? deve passare il WGA e io non vorrei
> installarlo sul mio pc ... vorrei installarlo in un ambiente di prova e

Guarda che non ci sono affatto controindicazioni.
Al massimo lo disinstalli.
Protegge la configurazione delle macchine in modo egregio.
Permette di avere macchine sempre uguali all'avvio indipendentemente dalle
modifiche fatte durante l'uso.
E' configurabile in modo esteso.
Inoltre , questo è un suggerimento che ti do dato che vedo il tuo interesse
ai software, dovresti installare sulla tua macchina Virtual Pc 2007.
Così installi un XP muletto e ti ci diverti come vuoi. Con un click cancelli
la macchina.

ZF

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> [...]

> Protegge la configurazione delle macchine in modo egregio.
> Permette di avere macchine sempre uguali all'avvio indipendentemente

ma, faccio un esempio: posso "disabilitarlo momentaneamente" oppure
abilitarlo con un certo utente e renderlo "inesistente" per un altro?
ad esempio, supponi, io ho certe impostazioni sul mio pc e poi lo mollo per
una settimana ai miei figli, torno e lo trovo intatto, tutti felici.
ma io poi lo voglio "libero da vincoli".

oppure faccio un pc che serve da "fotocopiatore di CD" in amministrazione,
da non toccare; poi magari invece usare il pc "normalmente" ... si può
applicare steadystate su un user e non su un altro?

> Inoltre , questo è un suggerimento che ti do dato che vedo il tuo
> interesse ai software, dovresti installare sulla tua macchina Virtual
> Pc 2007.

si, è anche per quello che ho scelto Vista64
così se non basta la ramme ... ne prendo altri 2 etti! ;-)

> Così installi un XP muletto e ti ci diverti come vuoi. Con un click
> cancelli la macchina.

il mio dubbio è ... ma l'OS che ci metto su, dove lo prendo? Ad esempio se
voglio provare SteadyState su XP in una VM... come faccio? :-|

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
"ZF" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]

> il mio dubbio è ... ma l'OS che ci metto su, dove lo prendo? Ad esempio se
> voglio provare SteadyState su XP in una VM... come faccio? :-|

Prima devi avere tutto installato , con gli utenti gi* configurati , poi
scarichi SteadyState e lo configuri:

http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

ZF

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
Franco Leuzzi [MVP] wrote:
[...]

> [...]

[...]

e riguardo a questo? :-/

Re: Impostazione Vista Business Uso Aula Informatica
"ZF" ha scritto nel messaggio

> e riguardo a questo? :-/

Beh , beh ...
In questo caso da me non ti aspettare aiuto....
Per il lavoro pesante ci sono muli ed elefanti.
Io faccio KungFu ma , come sai, è di difesa , mai di attacco.