errore 1402

Alb3rto

errore 1402
gent.li amici ho gia postato questa richiesta di aiuto in "office" non avendo
avuto risposta provo a postare di qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il problema è che sto cercando di reinstallare office 2007 pro su un
portatile
con Vista Home premium,
Inizialmente c'erano installate sia la pro che la student ho provveduto a
rimuovere tutto perchè c'erano una marea di errori .
riepilogando:
Vista Home Premium SP1
Office 2007 pro versione MVL
nella reinstallazione si blocca adducendo a mancanza di permessi su varie
chiavi di registro Ho proceduto variando di volta in volta i permessi sulle
chiavi di registro di volta in volta segnalate,
alla fine son fermo su quest' errore:
Errore 1402 Impossibile aprire la chiave di registro
Unknown\,pcb\PCBFile|ShellNew. Verificare di disporre di autorizzazioni
sufficienti ecc ecc
francamente non so piu dove sbattere la testa e sopratutto vorrei evitare il
famigerato "formattone"
grazie per un eventuale aiuto

Re: errore 1402
"Alb3rto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> sufficienti ecc ecc
> francamente non so piu dove sbattere la testa e sopratutto vorrei evitare

A parte il cambio ogni volta dei permessi (frustrante) ti chiedo:

hai cliccato destro sul setup.exe di Office 2007 e hai scelto "esegui come
amministratore"?
Se non lo hai fatto ripeti l'installazione applicando il suggerimento.

Kersob

Re: errore 1402

> [...]
> sufficienti ecc ecc
> francamente non so piu dove sbattere la testa e sopratutto vorrei evitare

Esiste un newsgroup appropriato per il problema di office:
microsoft.public.it.office

Alb3rto

Re: errore 1402
> hai cliccato destro sul setup.exe di Office 2007 e hai scelto "esegui come
> amministratore"?
> Se non lo hai fatto ripeti l'installazione applicando il suggerimento.
> Ciao

Si scusa ho provato a fare come mi hai detto e il risultato non cambia, ho
inoltre attivato l utente administrator e provato ad eseguire l'installazione
sia da amministratore, sia da amministratore con l'opzione "esegui come
amministratore" :/
Alb3rto

Re: errore 1402
> Esiste un newsgroup appropriato per il problema di office:
> microsoft.public.it.office
>

> kersob

Grazie per il consiglio, ma come specificato all' inizio ho gi* postato
questa richiesta d'aiuto nel newsgroup appropriato, dopo una settimana
nessuno ha risposto.
D'accordo che non è obbligatorio e che tutti mettono a disposizione le
proprie conoscenze " a gratis " ma non credevo di essere OT dato che potrebbe
dipendere benissimo da un problema di vista no?

Re: errore 1402
"Alb3rto" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> l'installazione
> sia da amministratore, sia da amministratore con l'opzione "esegui come

Ma ora esistono installazioni parziali?
Oppure l'installazione non è mai iniziata?
Fai pulizia e comincia di nuovo.
Copia il cd di installazione in una cartella del disco fisso.
Quindi togli il cd.
Avvia normalmente, loggati come administrator , disattiva temporaneamente
l'antivirus ed eventuali antispyware in tempo reale.
Clicca destro sul file setup.exe e scegli "esegui come amministratore".
Fai sapere.

Kersob

Re: errore 1402

> Grazie per il consiglio, ma come specificato all' inizio ho gi* postato
> questa richiesta d'aiuto nel newsgroup appropriato, dopo una settimana
> nessuno ha risposto.

Puoi postarlo di nuovo e vedrai che ti rispondono.
Cmq vedi se ti risolve con questi metodi nel link:
http://support.microsoft.com/kb/838687/it

Probabilmente che è un problema di permissione in vista per questo non ti
installa correttamente office o potrebbe essere l'applicazione di 3 parti.

Leggi qui:
************
Le cause:
• L'utente che installa o apre l'applicazione o il file non dispone di
autorizzazioni sufficienti per modificare parti del Registro di sistema
necessarie per l'operazione. L'autorizzazione per il gruppo Everyone della
sottochiave del Registro di sistema indicata nel messaggio di errore non è
impostata su Controllo completo.
• Nel sistema è presente un'applicazione di terze parti che nega il
necessario accesso alla sottochiave del Registro di sistema. Nella maggior
parte dei casi questo comportamento è causato da WebRoot Spysweeper.
• Gli account utente non amministrativi del computer non hanno
l'autorizzazione per modificare specifici file utilizzati dal programma di
installazione di Office 2003 o Office XP (si applica anche per 2007 ) per
registrare l'accesso alle applicazioni di Office per i diversi account

***************

Qui in vista sei ovviamente OT.

Alb3rto

Re: errore 1402
Grazie per l'aiuto che mi stai dando.
Riepilogando:
> Ma ora esistono installazioni parziali?

prima c'erano installati sia la versione pro che la student , non so come
abbia fatto.
La rimozione l' ho decisa per continui errori del programma e per errore in
office update.Rimozione in parte automatica in parte manuale con myunistall.

> Fai pulizia e comincia di nuovo.

ho provato a pulire anche il registro con vari programmi di controllo

> [...]
> l'antivirus ed eventuali antispyware in tempo reale.
> Clicca destro sul file setup.exe e scegli "esegui come amministratore".

Fatto tutto questo, in più ho dato i permessi RW alla cartella Programmi a
tutti gli utenti, ma di nuovo errore:
Errore 1402 impossibile aprire la chiave del registro di sistema.
HKLM\Software\Classes\CLSID\{60A896CA-1649-45BF+B63F-2E7312A9
Verificare di disporre di tutte le autorizzazioni sufficienti per accedere
al registro di sistema o contattare il servizio di supporto ecc ecc--
Vedere C:\User\ADMINI~1.PC\AppData\Local\Temp\Setup000005 6c\PSS10R.chm

Re: errore 1402
"Alb3rto" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> al registro di sistema o contattare il servizio di supporto ecc ecc--
> Vedere C:\User\ADMINI~1.PC\AppData\Local\Temp\Setup000005 6c\PSS10R.chm

Dunque o tu prosegui continuando a dare i permessi a tutte le chiavi di
registro che risultano con accesso negato oppure occorre effettuare una
rigorosa pulizia del registro disinstallando accuratamente qualsiasi
versione di Office.
Il blocco delle chiavi è un esempio.
Non vedo al momento alternative.

Alb3rto

Re: errore 1402
eccomi di nuovo, ho provato
con i vostri suggerimenti , inoltre ho provato a modificare i permessi nel
registro utilizzando regini.exe e neanche cosi ha funzionato...
Alla fine il "formattone" l' ha avuta vinta e come per miracolo funziona
tutto
Credo che il problema sia nato con l'utilizzo erreto di qualche programma
tipo regcure o antispyware, anche se il mio amico non lo ammetter* mai.
Vi ringrazio tutti per la disponibilit* che avete avuto
A presto
Alberto

error 1402 microbe Introduce Yourself 0 08-23-2008 19:37
Error 1402. jimrx4 microsoft.public.windows.vista.general 1 04-22-2008 01:40
Error 1402 David microsoft.public.windows.vista.general 2 12-31-2007 00:53
Erreur 1402 dsinstallation Office 2003 boulbar microsoft.public.fr.windows.vista.general 0 12-12-2007 20:51
error 1402 jimrx4 microsoft.public.windows.vista.security 1 02-07-2007 02:02