Creazione lista distribuzione window mail

S.Barizza

Creazione lista distribuzione window mail
Buonasera a tutti,ho installato la versione home premium di W. Vista e pur
avendo seguito alla lettera le istruzioni della guida non riesco a creare un
un nuovo gruppo di conttatti per ottenere appunto una lista di distribuzione
della posta.
Il problema è che il tasto di selezione "crea nuovo gruppo " non c'è e
cercando tra i vari menù ed opzioni non sono riuscito a trovare il modo di
renderlo visibile.
Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.

Stefano
Peppus #36®

R: Creazione lista distribuzione window mail

"S.Barizza" <SBarizza@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Il problema è che il tasto di selezione "crea nuovo gruppo " non c'è e
> cercando tra i vari menù ed opzioni non sono riuscito a trovare il modo di

Non sono espertissimo di Windows Mail in Vista ma una cosa l'ho capita
benissimo ed è quella che NON c'è proprio modo di creare un "gruppo di
contatti" !
Continuo a non capire perché mai abbiano inserito questa voce nel menu File
> Nuovo, se la possibilit* di crearlo non è stata implementata... (un'altra

perla è la mancanza del correttore ortogrfico in italiano... non ci si
filano proprio).
Io ho risolto importando una Rubrica di Outlook Express di Windows XP e poi
modificandola secondo le necessit*.
Purtroppo non so suggerirti altro, ma mi auguro di averti dato comunque una
mano.
Ciao ed in bocca al lupo.

Alessandro Valtorta

Re: Creazione lista distribuzione window mail
In realt* c'è il modo...è un po' strano quello che ho trovato io ma si
riesce...Quando stai per mandare una mail, cliccando sul pulsante "A:" si
apre l'elenco dei contatti...ecco lì facendo clic sulla lista con il tasto
destro e andando sulla voce Nuovo--> c'è anche l'opzione gruppo...prova e
fai sapere...ciao ciao

Alessandro Valtorta

"Peppus #36®" <peppus.de@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> poi modificandola secondo le necessit*.
> Purtroppo non so suggerirti altro, ma mi auguro di averti dato comunque

S.Barizza

Re: Creazione lista distribuzione window mail
Sembra che sia possibile,devo purtoppo ricreare l'elco dei conatti in file
CSV ( mi sembra ) quelli che ho importato dal outlook experss non li vede.
Domani farò sapere,cmq vi ringrazio.
Una precisazione doverosa,ho fatto questo su di un pc sul quale è installata
la versione businnes di vista e vi assicuro che su quello il tasto - crea
nuovo gruppo - esiste ed è chiaramente identificabile.
A domani,grazie di nuovo

"Alessandro Valtorta" <valle9@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> destro e andando sulla voce Nuovo--> c'è anche l'opzione gruppo...prova e

E' vero e funziona pure !
Grazie per la dritta.

ZF

> [...]

> un
> un nuovo gruppo di conttatti per ottenere appunto una lista di

non so molto, ma ho aperto "contatti" e ho premuto il tastone "nuovo gruppo
di contatti" e ho fatto la stessa identica cosa che si faceva su OE

ciao! ;-)

S.Barizza

Re: Creazione lista distribuzione window mail
Ottimo consiglio,grazie infinite.

"ZF" ha scritto:

> [...]

> non so molto, ma ho aperto "contatti" e ho premuto il tastone "nuovo gruppo
> di contatti" e ho fatto la stessa identica cosa che si faceva su OE

ZF

> Ottimo consiglio,grazie infinite.

yw! ;-)