scheda madre morta?

Fabrik

scheda madre morta?
Salve, sto tentando di reinstallare Xp su una Asrock PE PRO-HT con
processore intel 4 celeron; ho il cd d'origine. il sistema si blocca in
piena installazione...ma ogni volta mi dà una ragione diversa: manca tale o
tale altro file, cd danneggiato ecc.; l'HDD è nuovo, XP Home è d'origine. ho
provato ad installare anche win 98, win 2000 pro e ottengo lo stesso tipo di
messaggi. devo rassegnarmi al fatto che la scheda sia morta o puo' essere il
processore? la RAM (2x512 DDR) è riconosciuta al boot. quali test posso fare
per scoprire la causa? grazie anticipatamente

VeroToad [MVP]

Re: scheda madre morta?
Fabrik ha scritto:
> Salve, sto tentando di reinstallare Xp

Qui si parla di Windows Vista :-)

> [...]
> processore? la RAM (2x512 DDR) è riconosciuta al boot. quali test posso fare
> per scoprire la causa? grazie anticipatamente

Tra le cose più semplici, proverei a controllare la RAM con utility
tipo MemTest:
http://www.memtest.org/

Non escluderei anche altri guasti hardware: l'Hard Disk potrebbe essere
nuovo ma malfunzionante. E il lettore CD/DVD?
Hai modo di fare boot con un lettore CD/DVD esterno USB?

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Alvise

RE: scheda madre morta?
ciao
scarica questo

http://www.memtest86.com/memtest86-3.4a.iso.zip

fai un cd e fallo partire dal boot

inoltre da console di ripristino lancia un chkdsk /p /r e posta il risultato

ps. ilformato della partizione dovei installi è FAT o NTFS?
indubbiamente è consigliato NTFS.

fai sapere
--
http://alvise-jk.blogspot.com/

"Fabrik" ha scritto nel messaggio

> [...]
> morta o puo' essere il processore? la RAM (2x512 DDR) è riconosciuta al
> boot. quali test posso fare per scoprire la causa? grazie anticipatamente

Masterizza un cd dall'immagine di Ultimate Boot CD:

http://www.pctuner.net/download/sche...Boot-CD-4.1.1/

Avvii con quello e fai parecchi test diagnostici.

VeroToad [MVP]

Re: scheda madre morta?
VeroToad [MVP] ha scritto:
> Tra le cose più semplici, proverei a controllare la RAM con utility tipo
> MemTest:
> http://www.memtest.org/

Un bel link a proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience