Centro sincronizzazione

Roberto

Centro sincronizzazione
Salve, monto Vista Home Premium e vorrei fare il backup delle mie cartelle
dati sull'hd esterno che ho appena comprato, usando il Centro
sincronizzazione, ma a differenza di quello che succede quando collego il
pendrive usb il programma non mi rileva la periferica (Toshiba
PX1282e-1g12))...si tratta di un prodotto nuovo e funzionante, per cui la
domanda è: dove sbaglio? Dimentico un passaggio? Oppure la funzione non è
attiva sulla mia versione di Vista?
E poi, lo strumento più indicato per l'operazione è Centro sincronizzazione
o Synctoy?

Grazie a chi vorr* aiutarmi
Roberto

Re: Centro sincronizzazione
"Roberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> attiva sulla mia versione di Vista?
> E poi, lo strumento più indicato per l'operazione è Centro

Prima , a disco collegato, vai in gestione dispositivi, clicca su gestione
dischi , clicca destro sul disco , lo formatti in ntfs , gli dai un nome e ,
quando avr* finito , te lo ritroverai nei dischi disponibili.
A quel punto potrai lanciare da Accessori , il Centro sincronizzazione ed
impostare i relativi parametri.

Roberto

Re: Centro sincronizzazione
Beh, hai ragione a dire che non lo ho scritto, ma ho dato per scontato che si
potesse immaginare che il disco è installato, nominato e formattato in NTFS,
per cui non sta lì il problema...

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> quando avr* finito , te lo ritroverai nei dischi disponibili.
> A quel punto potrai lanciare da Accessori , il Centro sincronizzazione ed

Segundo il consiglio di Franco, per non lasciare nulla di intentato ho
ripetuto la procedura, ma il centro sincronizzazione continua a non rilevare
nulla...quali altri tentativi potrei fare secondo voi?

"Roberto" wrote:

> [...]
> potesse immaginare che il disco è installato, nominato e formattato in NTFS,

[.....]

> [...]
> rilevare
> nulla...quali altri tentativi potrei fare secondo voi?

Ma , a dispositivo collegato, hai cliccato su "imposta nuove relazioni di
sincronizzazione?
Se cliccchi sul dispositivo, quindi su strumenti , apri il centro di
sincronizzazione , e successivamente su imposta nuove relazioni di
sincronizzazione , vedi il dispositivo?
Fai sapere.

Roberto

Re: Centro sincronizzazione
No, non vedo il dispositivo, nonstante sia un modello non vecchio della
Toshiba e funzioni in tutti gli altri normali usi... :-(

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Se cliccchi sul dispositivo, quindi su strumenti , apri il centro di
> sincronizzazione , e successivamente su imposta nuove relazioni di

[..]

> No, non vedo il dispositivo, nonstante sia un modello non vecchio della
> Toshiba e funzioni in tutti gli altri normali usi... :-(

Se il centro sincronizzazione non lo segnala la cosa diventa praticamente
impossibile.
Dovrai usare software terzi come Cobian.