Problema Windows Mail

Alessandro Valtorta

Problema Windows Mail
Problema: Da due giorni non riesco più a inviare messaggi di posta
elettronica con Windows Mail...Il mio provider è Fast Web la casella è di
alice..ma non si verificano problemi in ricezione, ma in invio...qualcuno sa
aiutarmi?

Re: Problema Windows Mail
"Alessandro Valtorta" ha scritto nel messaggio

> [...]
> alice..ma non si verificano problemi in ricezione, ma in invio...qualcuno

Hai impostato il server SMTP con i parametri di FastWeb:
smtp.fastwebnet.it
inserendo ovviamente il tuo username fastweb e la password?
Altrimenti riceverai via pop3 ma non potrai inviare.

Alessandro Valtorta

Re: Problema Windows Mail
è un problema che avevo avuto anche io e dipende se non ricordo male da
impostazioni di programmi di tweaking come Tune Up Utilities o Ashampoo Win
Optimizer..non ricordo bene magari in archivio in questo news group lo
ritrovi...
Alessandro Valtorta

> [...]
> inserendo ovviamente il tuo username fastweb e la password?
> Altrimenti riceverai via pop3 ma non potrai inviare.

Alessandro Valtorta

Re: Problema Windows Mail
No scusa ho sbagliato...ho risposto al post errato...Volevo risp così:

il server è quello giusto...lo user name e la password unici che impostai e
non ho più cambiato sono quelli che mi chiede per la posta in arrvio e
quindi quelli di alice...ha sempre funzionato e da due giorni in vece mi da
questo errore..

Errore sconosciuto. Oggetto 'Formazione', Account: 'Alice', Server:
'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message
refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di
errore: 0x800CCC6F

> [...]

> inserendo ovviamente il tuo username fastweb e la password?
> Altrimenti riceverai via pop3 ma non potrai inviare.

effegi

Re: Problema Windows Mail
Alessandro Valtorta ha scritto:
> Problema: Da due giorni non riesco più a inviare messaggi di posta
> elettronica con Windows Mail...Il mio provider è Fast Web

se hai fastweb allora fai questi settaggi:
per posta in arrivoop.fastwebnet.it
per posta in partenza:smtp.fastwebnet.it
dopo metti la tua email al completo iosonochi@fastwebnet.it
e la password che hai scelto in precedenza.Potrai cambiarla, se vorrai,
solo dopo che sarai entrato dalla tua fastpage nel mail web.

Se invece vuoi settare la posta di alice allora dovrai mettere questi
parametri:
per il pop: in.alice.it
per smtp: out.alice.it
in più il solito indirizzo mail e la password.

la casella è
> di alice.

Non si capisce bene cosa vuoi dire.
..ma non si verificano problemi in ricezione, ma in
> invio...

per inviare la posta basta un qualunque server smtp ben configurato ma
devi farlo dal tuo client di posta:Outlook,Thunderbird ecc.ecc.

qualcuno sa aiutarmi?
ora hai maggiori notizie; se non ti bastano posta e chiarisci cosa vuoi
fare.
Good Luck
F.

Alessandro Valtorta

Re: Problema Windows Mail
Chiarisco...

Ho Fastweb come provider...e configurata come casella di posta una di
Alice...Quindi ho impostato POP3 in.alice.it e SMTP smtp.fastwebnet.it Il
fatto è che da due giorni non riesco a inviare mentre in ricezione non ci
sono problemi.
Alessandro Valtorta

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Alice...Quindi ho impostato POP3 in.alice.it e SMTP smtp.fastwebnet.it
> Il fatto è che da due giorni non riesco a inviare mentre in ricezione

E' una strana configurazione.Non spieghi nemmeno se vai sulla casella di
Alice da Web o da OutLook o altri Client di Posta.Anche se la seconda
ipotesi mi pare impossibile per ciò che ti spiegherò appresso.

Comunque sappi che Fastweb fornisce ben 4 caselle di posta
gratuitamente.Negli ultimi giorni,però, ho sentito di qualche difficoltà
a spedire anche da parte di altri utenti.Meglio dunque se chiami il
192193 e chiedi aiuto.

Detto questo,se tu hai una casella di Alice ma sei abbonato a Fastweb
non puoi scaricarti la posta su un Client ma devi leggerla dalla Home
page di Alice.
Da quella pagina puoi scaricare e rispondere anche senza scomodare Fastweb.
Ci penserà lo stesso provider di Alice a farti spedire.

L'unica limitazione consiste nel non fornirti il servizio POP3 per
scaricare la posta nel Client.

La posta Web non necessita di alcuna configurazione.

Se vuoi usare Alice al completo scaricandola sul tuo Client,Outlook o
altri, allora devi usare FreePops.Dovrai configurarlo secondo le
spiegazioni che troverai nel suo stesso manuale PDF e poi avrai il
servizio su OutLook.
Spero di essere stato chiaro altrimenti posta ancora
Good Luck
F.
Alessandro Valtorta

Re: Problema Windows Mail
Sei stato chiaro, se non fosse che con Fastweb e Alice su Windows Mail(come
da oggetto del topic) sono sempre riuscito, tanto è vero che riesco
tranquillamente a scaricare la posta anche ora..il problema è solo relativo
all'invio e quindi credo sia un problema di fastweb...però volevo sapere se
qualcuno sapeva che problema fosse..tutto qui...

> [...]

> solo relativo all'invio e quindi credo sia un problema di fastweb...però
> volevo sapere se qualcuno sapeva che problema fosse..tutto qui...

allora non saprei risponderti tranne che invitandoti a chiamare
il 192193 di fastweb per far fare un riscontro sulla tua linea.

Good Luck :-)
F.