msxml

giulio tattoli

msxml
buongiorno a tutti. possiedo pc vista home premium.
Nel pannello di controllo disinstalla programmi mi appaiono tre icone:
msxml 4.0 sp2 (kb936181)
msxml 4.0 sp2 (kb941833)
msxml 4.0 sp2 (kb954430)
Che cosa sono?
Grazie. Giulio Tattoli

VeroToad [MVP]

Re: msxml

http://support.microsoft.com/kb/936181/it

http://support.microsoft.com/kb/941833/it

http://support.microsoft.com/kb/954430

> Che cosa sono?

Aggiornamento successivi di Microsoft XML Core Services 4.0

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: msxml
giulio tattoli wrote:

[...]
> Nel pannello di controllo disinstalla programmi mi appaiono tre icone:
> msxml 4.0 sp2 (kb936181)
> msxml 4.0 sp2 (kb941833)
> msxml 4.0 sp2 (kb954430)
> Che cosa sono?

Aggiornamenti per la sicurezza di Windows.
http://support.microsoft.com/kb/954430
"MS08-069: Description of the security update for XML Core Services 4.0:
November 11, 2008".

http://support.microsoft.com/search/?adv=1
Passa i numeri KB nella Microsoft Knowledge Base e... ti si aprirà un mondo
di informazioni :-D

O anche qui:
http://www.microsoft.com/downloads/B...displaylang=it
O qui: http://www.google.com/microsoft.html

> Grazie. Giulio Tattoli

Prego.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Kersob

Re: msxml
ciao

"giulio tattoli" <giulioleo44@alice.it> wrote in message
> buongiorno a tutti. possiedo pc vista home premium.
> Nel pannello di controllo disinstalla programmi mi appaiono tre icone:

sono gli aggiornamenti di sicurezza.

> msxml 4.0 sp2 (kb936181)

È stato individuato un problema di protezione in Microsoft XML Core Services
(MSXML) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare
sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando
questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il
computer

> msxml 4.0 sp2 (kb941833)

Questo aggiornamento consente di risolvere problemi di affidabilità e
compatibilità delle applicazioni in Microsoft XML Core Service 4.0 Service
Pack 2. Installato questo aggiornamento sarà possibile ottenere maggiore
affidabilità e compatibilità con le applicazioni

> msxml 4.0 sp2 (kb954430)

In Microsoft XML Core Services (MSXML) è stato identificato un problema di
protezione che potrebbe consentire all'autore di un attacco di compromettere
il sistema Windows in uso e di prenderne il controllo. Installando questo
aggiornamento è possibile proteggere il computer.

Ma ti consiglio di non disinstallarli visto che si tratta si tratta degli
aggiornamenti critici di sicurezza che risolve una vulnerabilità della
libreria che consente l'esecuzione di codice in modalità remota.

Re: msxml
"giulio tattoli" ha scritto nel messaggio

> buongiorno a tutti. possiedo pc vista home premium.
> Nel pannello di controllo disinstalla programmi mi appaiono tre icone:
> [...]

Sono aggiornamenti per Microsoft XML Core Services (MSXML):

http://en.wikipedia.org/wiki/MSXML

Legittimi e da mantenere.

giulio tattoli

Re: msxml
Và bene, prima di rispondervi ho verificato negli aggiornamenti e ho trovato
anche il giorno in cui è avvenuto l'aggiornamento, oltretutto da pann.di
controllo -verifica aggiornament- il mio computer risulta aggiornato, Mi
rimane la curiosità di sapere il motivo per cui solo questi tre risultano
nei programmi. grazie e saluti a tutti