spostare partizioni

Ermanno

spostare partizioni
ho un HD suddiviso in 3 partizioni che chiamer˛ sezioni del disco, nel senso
che la 1^ sezione Ŕ quella pi¨ vicina all'inizio del disco.
Nella prima sezione ho installato XP, nella 2^ Vista e nella 3^ solo
archivio file.
PROBLEMA: vorrei eliminare XP e spostare Vista nella 1^ sezione in modo da
averla all'inizio del disco e avere tutto il resto dello spazio a
disposizione per una unica partizione di archivio.
Come posso fare?
Uso Vista Business e quindi ho il Complete PC Back Up.

Ho chiamato sezioni per non correre il rischio di confondere le lettere;
ogni OS riconosce la propria partizione di allogiamento come C:
..................... quindi Ŕ come se mi trovassi ad avere 2volte C:

Scott

RE: spostare partizioni
"Ermanno" ha scritto:
> ogni OS riconosce la propria partizione di allogiamento come C:
> ...... quindi ├Ę come se mi trovassi ad avere 2volte C:

Ciao, dati importanti per l'avvio di vista si trovano nella partizione che
ora contiene xp. per eseguire questa operazione puoi seguire le indicazioni
de primo step di questo link:

http://pcproblems.wordpress.com/2007...vista-machine/

Non eseguire le operazioni indicate se prima non hai fatto un backup
completo di tutte la partizioni presenti nel disco rigido in modo da
assicurarti di poter tornare alla situazione originale anche in caso di
mancato avvio del sistema.
Il risultato sara comunque Vista in una partizione logica come unico os, per
cui potresti cogliere l'occasione per poter eseguire una nuova installzione,
in questo modo il sistema sara in una partizione primaria.

--
Massimo Sanguinetti

Ermanno

Re: spostare partizioni