Sparita unitÃ* cd/DVD

chiara

Sparita unitÃ* cd/DVD
Salve,
possiedo un notebook compaq presario con preistallato VISTA. L'ho utilizzato
tranquillamente per più di un anno senza problemi; l'altro giorno volevo
provare ad utilizzare Movie Maker per la prima voltae , durante l'utilizzo,
mi si è bloccato e non sono riuscita a fare altro che spegnere e riaccendere
manualmente il portatile. Da allora l'unitÃ* dvd è sparita completamente sia
da risorse del computer che da gestione periferiche. Ho cancellato
manualmente i file UpperFilters e LowerFilters ma nulla., niente neanche con
tutte le altre soluzioni che mi sono venute in mente (ripristino
configurazioni a data precendente - rispristino file sistema etc.) Ieri
miracolosamente, dopo averlo riavviato non so quante volte, ricompare la
famosa unitÃ*, inserisco un cd e durante l'istallazione del programma
(pinnacle studio9 si blocca e dice che non c'è più l'unitÃ*...infatti è
sparita di nuovo!!non so' più che fare? Potete darmi una mano?
Grazieee
Chiara
Scott

Re: Sparita unitÃ* cd/DVD
"chiara" Potete darmi una mano?

Ciao, potrebbe trattarsi di un guasto all'unita ottica o al cavo di
collegamento. Hai il cd di xp o il dvd di installazione di vista? se la
risposta e' si tenta di avviare il pc con uno di questi supporti inseriti e
verifica se ha inizio la fase preliminare di installazione, se non sei
pratica fai eseguire l'operazione da altre persone. Lo scopo e' stabilire se
l'unita funziona o meno fuori da windows.

--
Massimo Sanguinetti

effegi

R: Sparita unitÃ* cd/DVD
"chiara" <chiara@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio
> [...]
> (pinnacle studio9 si blocca e dice che non c'è più
> l'unitÃ*...infatti è
> sparita di nuovo!!non so' più che fare? Potete darmi una

Purtroppo è una eventualitÃ* che capita spesso con quei
Notebook se montano unitÃ* Mat****a.Ho fatto molti tentativi
per sistemare,compreso quello che annunci tu e che avevo
trovato in rete ma non funziona.

L'unico sistema certo (che ho sperimentato io) è quello di
formattare il Pc e va tutto a posto.
Mi spiace di non poterti dare altro aiuto
F.

Enzo Franchini

Re: Sparita unitÃ* cd/DVD
"chiara" ha scritto
> [...]
> (pinnacle studio9 si blocca e dice che non c'è più l'unitÃ*...infatti è
> sparita di nuovo!!non so' più che fare? Potete darmi una mano?

I sintomi portano ad una guasto dell'unitÃ* ottica. Se fosse del tipo
estraibile con facilitÃ*, potresti provare a pulire i contatti, _sperando_ in
qualche ossidazione degli stessi. Poi avvia il sistema senza l'unitÃ* ottica,
usa Ccleaner per ripulire il registro, spegni, reinseriscila e riavvia.
Altrimenti ti resta solo l'Assistenza.

Enzo Franchini