Robocopy ed gli Junction Point

Mazzaroc

Robocopy ed gli Junction Point
CIAO

Se dovessi copiare con robocopy una intera struttura di directory, che
contiene anche degli Juntion Point ed alcuni di essi puntano ad alcune
directory di tale struttura, in un'altra posizione, come dovrei fare a
fare cio` in modo tale che tutti gli Juntion Point funzionano ancora
nella nuova locazione?

GRAZIE

CIAO
Leonardo Bai [MVP]

Re: Robocopy ed gli Junction Point
"Mazzaroc" <mazzaroc@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> directory di tale struttura, in un'altra posizione, come dovrei fare a
> fare cio` in modo tale che tutti gli Juntion Point funzionano ancora

Ciao,
la soluzione migliore, per evitare loop infiniti durante la copia, è quella
di evitare la copia dei Junction Point utilizzando il parametro /XJ. Avevi
anche la necessità di ricreare i JP al termine della copia? In questo caso
temo che con robocopy non sia possibile.

Ciao
Leonardo

Bertoldino

Leonardo Bai [MVP] wrote:
> [...]

> parametro /XJ. Avevi anche la necessità di ricreare i JP al termine
> della copia? In questo caso temo che con robocopy non sia possibile.

Ave, mi appiccico al thread pure io , spero di non disturbare ;-)

e ... con cosa sarebbe possibile?
in teoria non basta connettersi con un user differente da quello che causa
il blocco e poi partire con la copia e /XJ ?

bye!

"Bertoldino" <finchelabarca@efelidi.invalid> ha scritto nel messaggio

> Ave, mi appiccico al thread pure io , spero di non disturbare ;-)

:-)

> e ... con cosa sarebbe possibile?
> in teoria non basta connettersi con un user differente da quello che causa
> il blocco e poi partire con la copia e /XJ ?

Senza /XJ le JP vengono viste come cartelle vere e proprie quindi loop
infiniti (nel caso delle JP presenti nelle cartelle utenti) o copie di
enormi quantità di dati ridondanti sono sempre in agguato:
*Never robocopy vista user accounts without /xj*
http://www.technologyquestions.com/t...ithout-xj.html

Ciao
Leonardo

Mazzaroc

Re: Robocopy ed gli Junction Point
On 12 Nov, 14:23, "Leonardo Bai [MVP]" <leonardo...@hotmail.com>
wrote:

> [...]
> anche la necessità di ricreare i JP al termine della copia? In questo caso
> temo che con robocopy non sia possibile.

Ho la necessita` sia di copiare una struttura di directory sia di
creare tutti gli juntion point relativi alla nuova posizione. Dunque,
quali comandi devo scrivere?

> Ho la necessita` sia di copiare una struttura di directory sia di
> creare tutti gli juntion point relativi alla nuova posizione. Dunque,
> quali comandi devo scrivere?

Con Robocopy non lo puoi fare; dovresti crearti un tool per effettuare il
backup anche di quest'ultimi anche se è deprecato da MS:
*Application Compatibility Notes for Backup and Recovery in Windows Vista
and Longhorn Server*
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb188738.aspx

Ciao
Leonardo

Bertoldino

Leonardo Bai [MVP] wrote:
> [...]

> enormi quantità di dati ridondanti sono sempre in agguato:
> *Never robocopy vista user accounts without /xj*

[...]

mmh, interesting; molte grazie.

non è che qualcuno si è inventato un tool, un detector di loop o roba del
genere?
un "infinite junctions detector" ? )

Ad ogni modo la condizione essenziale è che ci sia effettivamente un loop
possibile, un "concatenamento interno", si?

"Bertoldino" <finchelabarca@efelidi.invalid> wrote in message

> mmh, interesting; molte grazie.

YW :-)

> non è che qualcuno si è inventato un tool, un detector di loop o roba del
> genere?
> un "infinite junctions detector" ? )

Temo di no ;-) Però se non ti sei creato dei JP che potrebbero andare in
loop puoi far riferimento alle destinazioni dei JP presenti nelle tabelle di
questo link:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb756982.aspx

> Ad ogni modo la condizione essenziale è che ci sia effettivamente un loop
> possibile, un "concatenamento interno", si?

Per generare un loop infinito sì.

Ciao
Leonardo

Location: novi ligure
bellatrix is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Robocopy ed gli Junction Point
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Andrea.

Vedo che siete molto ferrati sull'argomento junction point per cui ne approfitto.

Ho ripristinato un backup di Vista ma non avendo creato l'immagine in modalità RAW (byte per byte) i junction point sono andati persi.
Esiste una qualche utility per ripristinarli, che voi sappiate?

Certo, posso ricrearli a mano ma accade che il nuovo junction point, creato ad esempio con MKLINK (lo chiamo "test"), facendolo puntare ad una directory qualsiasi, se attraversato mi fa ritrovare dentro /test e non dentro la directory a cui lo facevo puntare!

In pratica, vedo il contenuto di quella directory a cui punta il junction point ma non mi trovo al suo interno.

Avete qualche idea?
ZF

bellatrix wrote:
> Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Andrea.
>
> Vedo che siete molto ferrati sull'argomento junction point per cui ne
> approfitto.

ciao, benvenuto!

> Ho ripristinato un backup di Vista ma non avendo creato l'immagine in
> modalità RAW (byte per byte) i junction point sono andati persi.
> Esiste una qualche utility per ripristinarli, che voi sappiate?

ma con robocopy tutto questo cosa c'entra?
comunque direi di no, perché il problema è stato creato in fase di backup
suppongo (correggetemi se sbaglio) dicendo esplicitamente di non seguire
oppure di non considerare tali i punti di giunzione (quindi copiando
meramente il contenuto)

> [...]
> una directory qualsiasi, se attraversato mi fa ritrovare dentro /test
> e non dentro la directory a cui lo facevo puntare!

questo è il normale comportamento; puoi verificarlo vedendo il contenuto
della directory.

se, ad esempio, hai una directory reale:
c:\users\maschione\evvivalagnocca

e in questa un file "scherzone.txt"

entrando in c:\users\maschione\evvivalagnocca troverai il file
"scherzone.txt"

se ora in

C:\users\maschione\documenti\immagini\rasponi

crei un junction point che si chiama "a_manetta" e che punta a
"c:\users\maschione\evvivalagnocca"

il percorso finale sarà
C:\users\maschione\documenti\immagini\rasponi\a_ma netta"

e il file che ci DEVI trovare è "scherzone.txt"

> In pratica, vedo il contenuto di quella directory a cui punta il
> junction point ma non mi trovo al suo interno.
>
> Avete qualche idea?

spero di averti chiarito la faccenda :-)

ciao!!