Vista Ultimate e cambio lingua

nuts+bolts

Vista Ultimate e cambio lingua
Ciao, ho un problema con Vista Ultimate. Ho un PC preso in USA con Vista
Ultimate inglese-US preinstallato.

Ho scarico ed installato il MUI italiano dall'account di admin:
l'operazione va a buon fine, ma dopo il cambio lingua in Italiano alcune
funzionalità del pannello di controllo smettono di funzionare, in
particolare la gestione di mouse e tastiera (se clicco sulle relative
icone del pannello di controllo, non accade nulla) e la stessa gestione
delle lingue, cosicché non c'è modo di ritornare alla lingua inglese.

Anche la gestione dei punti di ripristino non funziona più, ma anzichè
non aprirsi come le altre voci mi dà un messaggio di errore 0x qualcosa
("la funzionalità non è installata, chiudi questa finestra e riprova",
mi pare). Ovviamente prima di cambiare lingua la gestione punti di
ripristino funzionava.

Ho reinstallato Vista, e al cambio lingua è successo di nuovo quanto sopra.
Ora sono rassegnato a tenermi l'inglese, ma c'è modo di tornare alla
lingua inglese senza installare Vista per la terza volta?

Re: Vista Ultimate e cambio lingua
"nuts+bolts" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Ora sono rassegnato a tenermi l'inglese, ma c'è modo di tornare alla
> lingua inglese senza installare Vista per la terza volta?

Non mi è chiaro il discorso.
Avendo Vista Ultimate preinstallato in inglese, durante il primo (o quasi)
collegamento a Microsoft Update vengono proposti tutti i file della Mui
compreso l'italiano.
E' sufficiente nascondere le altre lingue, mettere la spunta sull'italiano e
dare ok all'installazione.
Non vorrei che qualcosa si sia incrociato negli aggiornamenti provocando
conflitti.
Il mio consiglio è ripristinare Vista come quando lo hai acquistato e
seguire poi Microsoft Update per tutti gli add-on ed aggiornamenti.

nuts+bolts

Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> [...]
> Il mio consiglio è ripristinare Vista come quando lo hai acquistato e
> seguire poi Microsoft Update per tutti gli add-on ed aggiornamenti.

Ma in effetti è quello che ho fatto. L'installazione del MUI da windows
update è andata a buon fine, mi ha chiesto di fare un logoff per
cambiare lingua, e dopo il logon una parte del pannello di controllo era
corrotta e i punti di ripristino irrecuperabili. Tutto il resto però
funzionava bene, o almeno così pareva.
Allora ho ripristinato Vista ed evitato di installare qualsiasi
aggiornamento da windows update, selezionando solo il MUI italiano.
Stesso risultato.

Oggi pomeriggio provo con il recovery disc.

Re: Vista Ultimate e cambio lingua
"nuts+bolts" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> risultato.
>
> Oggi pomeriggio provo con il recovery disc.

Evidentemente il primo processo di cambio lingua ha corrotto alcune voci di
registro.
Penso che ripartendo da zero e rifacendo il procedimento dovresti risolvere.