Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
Ciao a tutti,
come prima cosa vi ringrazio perchè leggendo i vostri post ho risolto non pochi problemi (connessione a internet, connessione wireless, firewall e defender inattivi...). Non ho trovato nulla sul problema in oggetto. Dopo aver disinstallato Norton - che mi inpediva di connettermi a internet - ho cercato di attivare AVAST. Installazione ok, am quando cerco di farlo partire mi dà il solito "errore win32 non valido"...ho provato a vedere dentro "strumenti di amministrazione"->"servizi" e non è attivato. Se provo ad attivarlo non funziona. Ho guardato le "relazioni di dipendenza" all'interno di "proprietà" e dovrei attivare "aswMonFlt" che non trovo. Se provo ad avviare l'antivirus da qui compare "Errore 193:0xc1". Potete aiutermi? Devo assolutamente mettere un antivirus!!! Ho provato anche con AVG ma alla fine dice che devo installare una patch (che ho provato ad installare dal sito microsoft senza successo).

GRAZIE!

Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
"sby79" ha scritto nel messaggio

> [...]
> un antivirus!!! Ho provato anche con AVG ma alla fine dice che devo
> installare una patch (che ho provato ad installare dal sito microsoft

Scarica Norton Removal Tool:
http://service1.symantec.com/SUPPORT...50407160511924
Scarica Avast Uninstall Utility:
Scarica Avast Free:
http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe
Scarica CCleaner:
http://www.filehippo.com/download_cc...d70d0ac3dfd3f/

Disconnettiti da Internet.
Disinstalla Avast cliccando destro sull'utility e scegliendo di eseguire
come amministratore.
Disinstalla i rimasugli di Norton cliccando destro sull'eseguibile e
scegliendo di eseguire come amministratore.
Installa CCleaner ricordandoti di togliere le spunte da tutte le opzioni e
lasciare la spunta soltanto per l'aggiunta di un link al menù start.
Clicca destro su ccleaner e avvia come amministratore.
Lascia tutte le opzioni invariate, clicca su analizza , quindi , alla fine
della ricerca su "avvia pulizia".
Quindi clicca su Registro , su trova problemi , alla fine dell'operazione su
"ripara selezionati".
Ripeti la pulizia del registro come sopra finchè non risponde "nessun
problema rilevato".
Riavvia.
Installa di nuovo avast home free.
Impostazione Tipica.
Riavvia alla richiesta.
Connettiti ad internet.
Fatti mandare la chiave di licenza gratuita:
Al ricevimento clicca destro sull'icona di avast , riguardo avast , clicca
su Licenza , inserisci la chiave e per 14 mesi sei a posto.
Fai sapere.

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

> un antivirus!!! Ho provato anche con AVG ma alla fine dice che devo
> installare una patch (che ho provato ad installare dal sito microsoft

Come scaricare ed eseguire l'utilitÃ* di disinstallazione Norton
Scarica Avast Uninstall Utility:
Utility disinstallazione avast!
Scarica Avast Free:
http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe
Scarica CCleaner:
Download CCleaner 2.13.720 - FileHippo.com

[...]
Registration of avast! 4 Home Edition - free antivirus for home non-commercial use
Al ricevimento clicca destro sull'icona di avast , riguardo avast , clicca
su Licenza , inserisci la chiave e per 14 mesi sei a posto.
Fai sapere.

Ti ringrazio per la risposta..ho un altro probelma però..ho fatto il download di norton remove tool e quando faccio setup non dà più segno di vita...inoltre, nei vari riavvii succede che i servizi attivati (nella fattispecie centro sicurezza pc, firewell, defender, update) diventano inabilitati impedendomi la connessione wireless. Inotre se provo ad avviare i servizi "connfigurazione automatica VLAN", "Configurazione automatica reti cablate" "condivione connessione internet ICS" mi da errore 1068..possibile che sia tutto così aleatorio?una volta va e una no???

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
grazie per la risposta..ho provato a installare "norton remove tool" però quando faccio il setup non dà più segno di vita...inoltre ho un altro problema..nei vari riavvii dopo la disinstallazione di AVAST succede che i servizi attivati (dentro strumenti di amminsitrazione) non sono mantenuti (defender, sicurezza pc, firewell, update) e così non riesco più a connnettermi con il wireless. Poi ci sono dei servizi (configurazione reti cablate, configurazione reti VLAN, condivisione connessione internet ICS, accesso rete) che mi danno errore 1068. Perchè??? Non ci capisco niente..

Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
"sby79" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> automatica reti cablate" "condivione connessione internet ICS" mi da
> errore 1068..possibile che sia tutto così aleatorio?una volta va e una

Quindi il tuo sistema è infetto.
Segui l'editoriale:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx
Buona lavoro.

[...]
Spyware e Malware: chi ci spia?
Buona lavoro.

Windows Desktop Experience[/quote]

Farò come mi hai detto. Intanto ti volevo dire che ieri sono riuscita a far andare norton remove tool, però quando ho provato ad eseguire CCCLEANER mi si è aperta una finstra che si è subito richiusa, per 2 volte..
Spero di essere più forunata oggi..

Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
"sby79" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> far andare norton remove tool, però quando ho provato ad eseguire
> CCCLEANER mi si è aperta una finstra che si è subito richiusa, per 2

Segui passo passo l'editoriale.
Fai sapere.

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
ciao,
ho provato a seguire l'editoriale, sono arrivata al download dello "strumento di rimozione malware per Microsoft Windows", quando lo eseguo parte la scansione che ad un certo punto trova un virus e si blocca (l'ho lasciato agire per 2ore). Ho provato quindi a fare la scansione con un "free online antivirus" che ne trova 3 e si bloccca, finchè ad un certo punto si scollega da internet e allora non può più andare avanti...
Sembra sempre più grave la situazione...

Meglio se lo ricovero in un centro assistenza?

> [...]

> avanti...
> Sembra sempre più grave la situazione...
>
> Meglio se lo ricovero in un centro assistenza?

Dipende da te.
Se posti quello che hai fatto e fai un quadro della sistuazione potrebbe
essere possibile ancora andare avanti.
E' quello che farebbe un "centro assistenza" , prima di proporti la
formattazione.
Fai sapere.

sby79 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Problema AVAST ANTIVIRUS con VISTA
Dunque, io non sono ferratissima, comunque sembra che il programma di rimozione del Malware di Microsoft si blocchi quando rileva questo "virus" che credo sia all'interno di Windows.../MediaCenter/mcupdate, ho provato a disinstallare quel programma ma sembra essere all'interno di una cartella protetto per cui non riesco. Forse dopo averlo eliminato il Malware riesce a fare il suo percorso.

Ho provato anche a installare gli aggiornamento di Windows Update (perchè le istruzioni del Malware dicevano di fare questo passaggio), ma anche quelli si bloccano, c'erano 10 aggiornamenti ed è rimasto sull'ottavo per ore...