Vista pre installato e disco di ripristino

Bigo

Vista pre installato e disco di ripristino
Mia cognata ha acquistato un PC nuovo Packard Bell e mi ha chiamato per
insegnargli i rudimenti.
Alla coop Le dicono che prima di tutto deve farsi un disco di ripristino
perchè non si sa mai.
Io ho sempre avuto Xp e la maggior parte dei miei PC erano assemblati
con tutti i loro bei dischetti per i drive.
Ora vado dalla cognata guardo sto S.O. B E L L I S S I M O ! ! !
ma.... dove cavolo trovo il comando per creare il disco di ripristino ??
L'ho cercato invano tra le numerose cartelle ma niente .... mi aiutate ?

Grazie Andrea

Re: Vista pre installato e disco di ripristino
"Bigo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ma.... dove cavolo trovo il comando per creare il disco di ripristino ??
> L'ho cercato invano tra le numerose cartelle ma niente .... mi aiutate ?

Dovrebbe essere nelle utilità Packard Bell.
Se posti esattamente il modello posso investigare.

Ermanno

Re: Vista pre installato e disco di ripristino
anche io ho un packard bell e ti dico che il CD di ripristino lo devi creare
tu con la utility R DVD CREATOR o qualcosa di simile... ti consiglio di
farlo subito e ricorda... il programma ti permette di creare un solo CD una
volta sola, dopo di chè tale funzione si disabilita.
Comunque su un packard bell io consiglio di creare altre 2 partizioni: una
di circa 15 BG per installarci XP oppure Vista come rilasciati da microsoft
e non packard bell. La seconda partizione per i tuoi file... la più grossa.
Ovviamente se intendi installare Vista (perchè il pc è nativo con Vista)
dedicagli almeno 30 GB.
Il dual boot se lo crea automaticamente.
Non serve comprare una nuova licenza... puoi usare la stessa che hai sotto
il pc se il OS che vuoi utilizzare è lo stesso fornito da packard bell.

NB tutti i driver si trovano facilemente sul sito.

news:49187490$0$1071$4fafbaef@reader2.news.tin.it. ..