com surrogate ha smesso di funzionare

otelm@

com surrogate ha smesso di funzionare
(Com Surrogate, chi era costui?)
ciao,
da qualche giorno compare sul monitor il messaggio:
""""""
COM Surrogare ha smesso di funzionare
Windows: è possibile ricercare in linea una soluzione al problema
-> cerca in linea
-> chiudi il programma
"""""
la ricerca in linea non mi ha dato alcun risultato.
Se chiudo il messaggio, tutto funziona, salvo che a breve
riappare di nuovo, specialmente se rinomino file e/o copio file
in altre cartelle
chi mi può aiutare a risolvere il dilemma?
Uso Vindows Vista Home Premium SP1
grazie per l'attenzione
amleto

Re: com surrogate ha smesso di funzionare
"otelm@" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> riappare di nuovo, specialmente se rinomino file e/o copio file
> in altre cartelle
> chi mi può aiutare a risolvere il dilemma?

I codec per windows media player che usi non sono compatibili con Vista.
Disinstallali e installa questi:

http://www.divx.com/

Inoltre aggiorna la tua versione di Nero.
Fai sapere.

otelm@

> "otelm@" ha scritto nel messaggio
>
> [......]

> I codec per windows media player che usi non sono compatibili con Vista.
> Disinstallali e installa questi:
>
> http://www.divx.com/

Puoi suggerirmi come devo fare per disinstallare i codec per windows media
player?
(((( il sistema operativo Vista installato è quello originale, non è stato
craccato
perchè ora diventa incompatibile con w.m.p?
Non sono della stessa famiglia ' )))
resto in attesa del suggerimento.
ciao

> Inoltre aggiorna la tua versione di Nero.
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: com surrogate ha smesso di funzionare
"otelm@" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> stato craccato
> perchè ora diventa incompatibile con w.m.p?

Se tu non hai installato codec allora è più facile.
Probabile che nero , in una versione non perfettamente compatibile con
Vista, abbia dei codec che non vanno d'accordo com WMP.
Quindi installa il pacchetto che ti ho segnalato e fai sapere.

otelm@

> [...]

> Vista, abbia dei codec che non vanno d'accordo com WMP.
> Quindi installa il pacchetto che ti ho segnalato e fai sapere.

Recentemente ho acquistato una penna usb: pinnacle tv center
4(sintonizzatore TV analogica e digitale terrestre), che avrà installato i
suoi codec; nell'installazione
non è stato evidenziato alcun messaggio che detto hardware avesse problemi
con Vista, potrebbe essere questo
che genera l'errore?
Mi è costato dei bei soldini, mi dispiacerebbe doverci rinunciare.
Se lo installassi sul portatile con windows XP home avrei gli stessi
problemi?
grazie per la tua attenzione

> Microsoft® MVP

VeroToad [MVP]

otelm@ ha scritto:
> [...]
> non è stato evidenziato alcun messaggio che detto hardware avesse problemi
> con Vista, potrebbe essere questo che genera l'errore?

Probabilissimo :-)

> Mi è costato dei bei soldini, mi dispiacerebbe doverci rinunciare.

Prova a cercare i driver più aggiornati dal sito Pinnacle:
http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFi...UpdatePCTV.htm
(trova l'esatto modello)

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

otelm@

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.INVALID> ha scritto nel messaggio

> Probabilissimo :-)

Mi è stato dato questo consigli, cosa ne dite?
""""
Computer> tasto destro Proprietà>Impostazioni sistema avanzate>scheda
Avanzate>Prestazioni impostazioni avanzate> seleziona Protezione esecuzioni
programmi> Attiva esecuzione programmi per tutti i programmi> Aggiungi
immettere il file "dllhost.exe" cliccare su Apri poi OK
Togliere la spunta da COM Surrogate riavviare il pc
"""""
Avrò dei problemi se tolgo la spunta a COM surrogate?
ciao

> [...]
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

VeroToad [MVP]

otelm@ ha scritto:
> [...]
> Togliere la spunta da COM Surrogate riavviare il pc
> """""
> Avrò dei problemi se tolgo la spunta a COM surrogate?

Quella manovra serve per disattivare il DEP ("Data Execution
Prevention", in italiano diventato Protezione esecuzione programmi) per
il processo dllhost.exe che è colui che "fa" crashare "COM Surrogate".

In poche parole, lo scopo del DEP è quello di impedire l'esecuzione di
programmi potenzialmente dannosi e per far ciò, nel momento in cui
ravvisa un potenziale pericolo, fa chiudere quel programma in grado di
causarlo.
Impedire le funzionalità del DEP su dllhost.exe risolve molto
probabilmente il tuo problema ma, essendo dllhost.exe l'eseguibile che
orchestra le attività in background di Windows, aumenta la superficie
di attacco esponenzialmente (riguardo alla sicurezza offerta dal DEP).

Il mio consiglio, pertanto, è di risolvere il problema a monte
chiedendo a Pinnacle di fornire un software più aggiornato (e che,
probabilmente, è già presente nel loro sito).

> [...]
> Pinnacle di fornire un software più aggiornato (e che, probabilmente, è

Grazie per la risposta sollecita, io nel frattempo avevo disattivato il DEP,
senza risultato alcuno.
Ora come devo fare per riattivarlo? Non voglio correre rischi
Grazie
Pinnacle, tramite la funzione "cerca aggiornamenti" del programma, mi
risponde che la versione che ho è
quella ultima, quindi anche da questa parte nessuna risoluzione
A parte l'aiuto che aspetto per ripristinare DEP, hai altri consigli?