Linux ed altro

Ermanno

Linux ed altro
Ho una domanda da fare? so che qui siamo tutti di Microsoft o per lo meno lo
adoperiamo tutti ma la mia domanda è: esiste qualche motivo per cui io
dovrei preferire un OS tipo Ubuntu o alro piuttosto che Windows?
tralasciando l'aspetto economico ovviamente?
A me sembra che microsoft produca software sempre all'avanguardia più di
tutti arrivando prima, mentre gli altri soltanto a distanza di tempo copiano
e regalano. Con microsoft tutto è compatibile mentre con gli altri quasi
mai? Almeno così sembra a me?
chiedo spiegazioni.
Oltrettutto ero tentato di provare per rendermi conto ma vorrei prima un Vs.
consiglio spassionato.

Re: Linux ed altro
"Ermanno" ha scritto nel messaggio

> [...]
> quasi mai? Almeno così sembra a me?
> chiedo spiegazioni.
> Oltrettutto ero tentato di provare per rendermi conto ma vorrei prima un

Ovviamente non esprimerò valutazioni.
Il mio consiglio è scaricare Ubuntu :
http://www.ubuntu-it.org/
Ti prepari un cd masterizzando l'iso.
Avvii dal cd (ti verrà chiesto se vuoi installare o usare il cd senza
installazione del sistema operativo).
Naturalmente scegli di non installare e lascia proseguire il caricamento del
sistema operativo in ram.
Il tuo hd non verrà toccato.
Finito il caricamento avrai Linux.
Lascio a te le valutazioni.
Prova ad installare un schedina wi fi , una qualsivoglia
periferica...lavoraci.
O tenta....

Ermanno

Re: Linux ed altro
no grazie, avevo già provato in questo modo ma mi ero reso presto conto del
risultato. E quindi anche le tue opinioni le comprendo velocemente... Grazie
ho avuto conferma di quel che pensavo.
Buon lavoro a tutti...
E' VERO, MICROSOFT COSTA UN PO' (forse tanto o no) PERO'...................
FUNZIONA.
GLI ALTRI............................................. ..... provare per
capire.

> [...]
> Finito il caricamento avrai Linux.
> Lascio a te le valutazioni.
> Prova ad installare un schedina wi fi , una qualsivoglia

Crusader

Re: Linux ed altro
Il Mon, 10 Nov 2008 09:02:18 +0100, Ermanno ha scritto:

> no grazie, avevo già provato in questo modo ma mi ero reso presto conto del
> risultato. E quindi anche le tue opinioni le comprendo velocemente... Grazie

[cut]
Persino un MVP ti consiglia di provare e tu lo liquidi in questo modo
supponente e sciocco...
Sparisci, troll.
Ermanno

Re: Linux ed altro
mi scuso se ho risposto male; non ho intenzione di liquidare nessuno... anzi
mi nutro di tutti i vostri consigli.
A tal proposito chiedo? Mi è stato detto che l'ultima versione di Ubuntu si
può installare in Vista in una semplice cartella... è vero... e se poi lo
voglio eliminare senza lasciarne traccia?
Grazie e mi scuso ancora

"Crusader" <nospam.aleximenos@inwind.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [cut]
> Persino un MVP ti consiglia di provare e tu lo liquidi in questo modo
> supponente e sciocco...
> Sparisci, troll.

Tex29

Re: Linux ed altro

http://wubi-installer.org/

Lo disinstalli da windows: http://wubi-installer.org/faq.php

> Grazie e mi scuso ancora

Prego.
Già che sei a far letture, guardati anche
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene.
Suggerirei anche http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic, ché per dimostrare
che wubi installer è on topic su un ng di Vista ti ci vorrebbe, a essere
buoni, Gorgia.

F.

effegi

R: Linux ed altro
"Tex29" <texfra@address.invalid> ha scritto nel messaggio >
Prego.
è on topic su un ng di Vista ti ci vorrebbe, a essere
> buoni, Gorgia.
>
> F.

Non intervengo nella questione Linux ma solo per evidenziare
che da anni con una "F." puntata mi firmo io. Dovremmo trovare
un modo di distinguerci.Grazie Ciao
F.(da molti anni)

Tex29

Re: Linux ed altro

"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Tex29" <texfra@address.invalid> ha scritto nel messaggio >

> Non intervengo nella questione Linux ma solo per evidenziare che da anni
> con una "F." puntata mi firmo io.

Oh, non ne dubito.
Immagino che alle centinaia di milioni di persone il cui nome, cognome,
pseudonimo o nick inizi con la F capiti, più o meno spesso, di firmarsi con
una "F.": ovvero con la propria iniziale seguita dal punto che indica
l'abbreviazione.

Nessuna di quelle centinaia di milioni di persone, ch'io sappia, si è mai
sognata di vantare una privativa sull'uso della propria iniziale.
Ah, neanche sul punto che evidenza l'abbreviazione.
Beh, almeno fino al tuo post.

> Dovremmo trovare un modo di distinguerci.

Quanto a questo, mi sento di rassicurarti: confido che chiunque sia in grado
di ben distinguere i messaggi provenienti da <"effegi"
verzino41@hotmail.com> da quelli provenienti da <"Tex29"
texfra@address.invalid>.

> Grazie Ciao
> F.(da molti anni)

Dalla nascita, immagino.
Per coincidenza anch'io, da decenni.

Ciao,
Francesco

> Dalla nascita, immagino.
> Per coincidenza anch'io, da decenni.
>
> Ciao,
> Francesco

ovviamente non volevo sollevare una polemica,nemmeno una
precisazione puntuale e precisa come la tua sul come e
qualmente la F. non è ad uso privativo per nessuno.Forse
nemmeno l'intero nick che uso dato che effegi ce ne sono altri
e forse anche federico poichè così mi chiamo.
Visto che ti manca il senso dell'umorismo ti chiedo scusa e
andiamo avanti.
Salute
F. (primo o secondo non importa)