guida danneggiata?

ZF

guida danneggiata?
Salve,
mi pare che la mia guida di WinVista (64, business) sia danneggiata.
In particolar modo non si vedono le immagini oppure le scritte che vengono
rappresentate da immagini (si vedono quelli che in una pagina web sarebbero
i "testi ALT") ... e poi mi sembra che non dia mai risultati la ricerca
testuale.
Forse mi si è danneggiata la guida?
Mi infastidirebbe un po', dato che non ho da molto questo pc e sono andato
coi piedi di piombo con quasi tutto proprio perché "non mi fido a fare
casini".

Un'altra cosa che mi fa esclamare "ma allora questa guida è proprio
inutile!" (quando uno si incavola è così...) sono i risultati nulli e i
riferimenti al web... altrettanto inutili, perché tutti i link mandano verso
pagine inesistenti. Non ne ho visto uno che sia uno andare verso una pagina
esistente o corretta, alcune cose sono palesemente link errati e quasi mai
vanno in una guida italiana (e il mio win è in italiano).

Come posso rendere utile la mia guida? Quella di winXP non era malaccio;
quella di 2000 non era niente male!

ZF

Re: guida danneggiata?

"ZF" <abbie@address.invalid> ha scritto nel messaggio
> Salve,
> mi pare che la mia guida di WinVista (64, business) sia danneggiata.
> In particolar modo non si vedono le immagini oppure le scritte che vengono
> rappresentate da immagini [...]

Franco?

qualcuno? :-))

Re: guida danneggiata?
"ZF" ha scritto nel messaggio

[......]

Hai provato , lasciando il dvd di Vista nel lettore a lanciare , come
amministratore , il comando :

sfc /scannow

dai invio ed attendi la fine.
Quindi riavvia e prova.
Fai sapere.

Re: guida danneggiata?
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Hai provato , lasciando il dvd di Vista nel lettore a lanciare , come
> amministratore , il comando :
>
> sfc /scannow
>
> dai invio ed attendi la fine.
> Quindi riavvia e prova.
> Fai sapere.
> Ciao

Se non risolvi scarica questo .reg :

http://www.winhelponline.com/downloa...&articleId=194

Fai doppio click e lo unisci al registro.
Riavvia e fai sapere.

ZF

Re: guida danneggiata?

> "ZF" ha scritto nel messaggio
>
> [......]
>
> Hai provato , lasciando il dvd di Vista nel lettore a lanciare , come
> amministratore , il comando :
>
> sfc /scannow
>
> dai invio ed attendi la fine.

"Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata."

> Quindi riavvia e prova.

ora riavvio!!

> "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata."

> ora riavvio!!

.... e niente.
vediamo con l'altra tecnica

ZF

Re: guida danneggiata?

> Se non risolvi scarica questo .reg :
>
> http://www.winhelponline.com/downloa...&articleId=194
>
> Fai doppio click e lo unisci al registro.
> Riavvia e fai sapere.

grande Franco.
ha funzionato!

ottimo & grazie !!

"FASE 2:"

ora però ... non capisco perché se cerco qualche comando come "shutdown"
oppure "icacls" non esce nada de nada.
la guida - dice - è "migliorata" ... eppure non c'è un accenno nemmeno vago
a questi comandi... e ho un WinVista Business, quindi i comandi dovrebbero
essere "ufficialmente" supportati... no?

:-/

Re: guida danneggiata?
"ZF" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> vago a questi comandi... e ho un WinVista Business, quindi i comandi
> dovrebbero essere "ufficialmente" supportati... no?

Non troverai guide per comandi come cacls.
E' un comando evoluto.
Non nella guida di Windows.
Naturalmente se digiti "chiusura" nella casella cerca della guida avrai un
bel pò di links.
Grazie per il feedback.

ZF

Re: guida danneggiata?

> Non troverai guide per comandi come cacls.
> E' un comando evoluto.
> Non nella guida di Windows.

dove trovo i comandi evoluti di Windows se non nella guida di Windows?
una volta avevi un manuale cartaceo
poi hanno spostato tutto nella guida in linea
adesso non c'è più nemmeno li?

e dove allora? :-(

> Naturalmente se digiti "chiusura" nella casella cerca della guida avrai un
> bel pò di links.

ok ma... fino a XP avevo tutta la sintassi ... mi diceva che chkdsk /R /P si
può fare solo dalla console di ripristino...
ora o lo sai o ciccia?

> Grazie per il feedback.
> Ciao

Grazie a te Franco, non mollarmi qui eh!!! ;-)))

VeroToad [MVP]

Re: guida danneggiata?
ZF ha scritto:

> [...]
> una volta avevi un manuale cartaceo
> poi hanno spostato tutto nella guida in linea

Se cerco sulla Guida in Linea (Windows Vista inglese) il comando:
CACLS
ICACLS

vengo subito rimandato ad una pagina di riferimento per i comandi
impartibili da Command Line i quali riportano a questi due link:
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc732245.aspx
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc753525.aspx

Non so come si comporta con la versione italiana.

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience