Comandi con Vista Recovery Disk...

lando

Comandi con Vista Recovery Disk...

Il recovery disc mi ha sistemato la partenza di windows !
> http://neosmart.net/blog/2008/window...disc-download/

Non avesse funzionato ,come secondo step , avrei dovuto usare la
consolle e battere "bootrec.exe /FixMbr " . Adesso che il sistema va
NON lo faccio certamente ! pero' volevo vedere se la linea comandi (o
consolle...) mi funziona (per future evenienze !) con altri comandi...
Ho provato "help" ...e non lo conosce ..e cosi' con altri comandi non
pericolosi...Poi la consolle si posiziona in X:\ e se batto cd C:\
mi rimane in X:\
Cose' che non va ?
Grazie.
Marco

Re: Comandi con Vista Recovery Disk...
"lando" <""lando\"@(lando)"> wrote in message

> [...]

> Ho provato "help" ...e non lo conosce ..e cosi' con altri comandi non
> pericolosi...Poi la consolle si posiziona in X:\ e se batto cd C:\

e digitando: dir
e digitando per esempio: dir /?
Ciao, Marco

lando

Re: Comandi con Vista Recovery Disk...
<dir> e' l'unico che va
ciao

Marco ha scritto:
> "lando" <""lando\"@(lando)"> wrote in message

> e digitando: dir
> e digitando per esempio: dir /?
> Ciao, Marco

lando

Marco ha scritto:
> "lando" <""lando\"@(lando)"> wrote in message

> e digitando: dir
> e digitando per esempio: dir /?
> Ciao, Marco

lando

> <dir> e' l'unico che va
> ciao

Non Ŕ raro che il comando Help non funzioni, prova digintando prima un
comando seguito da Barra e punto di domanda, come nell'esempio: dir /? -
Inoltre per passare da X da C non si da il comando cd ma si scrive solo C:
Ciao, Marco

lando

Re: Comandi con Vista Recovery Disk...

Grazie,
ciao.

Marco ha scritto:
> [...]

> Inoltre per passare da X da C non si da il comando cd ma si scrive solo C:

ZF

"lando" <""lando\"@(lando)"> ha scritto nel messaggio

> [...]

> Ho provato "help" ...e non lo conosce ..e cosi' con altri comandi non
> pericolosi...Poi la consolle si posiziona in X:\ e se batto cd C:\

se sei in X
e batti cd c:\
lui in C ha cambiato come chiedi.
ma non gli hai detto di cambiare unitÓ.

devi "battere" c:
e allora sei a posto.

VeroToad [MVP]

ZF ha scritto:
> se sei in X
> [...]

Oppure utilizzare il parametro /D come qui documentato:
http://technet.microsoft.com/en-us/l.../bb490875.aspx

Quindi:
CD /D C:\

HTH

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

ZF

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.INVALID> ha scritto nel messaggio

> Oppure utilizzare il parametro /D come qui documentato:
> http://technet.microsoft.com/en-us/l.../bb490875.aspx
>
> Quindi:
> CD /D C:\

aaaahhh