Problemi SoundMax

sal4301

Problemi SoundMax
Installato Vista e tutti gli aggiornamenti non riesco ad installare l'audio
SoundMax.
Ho scaricato l'ultima versione dal sito Asus e tutto sembra andare a posto
nell'installazione. Ma non riesco a vedere l'icona nella barra delle
applicazioni ed ogni qualvolta riavvio il computer punta la finestra che mi
chiede se voglio installare il file smax4pnp.exe da Analog devices\core\.
Pur rispondendo esegui non succede niente ed appena riavvio il computer
spunta sempre lo stesso avviso.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Re: Problemi SoundMax
"sal4301" ha scritto nel messaggio

> [...]
> chiede se voglio installare il file smax4pnp.exe da Analog devices\core\.
> Pur rispondendo esegui non succede niente ed appena riavvio il computer

Disinstalla il driver eventualmente presente in gestione dispositivi.
Quindi clicca destro sull'eseguibile del driver che hai scaricato dal sito
Asus e scegli "esegui come amministratore".
Dai ok.
Alla fine riavvia.
Fai sapere.

sal4301

Re: Problemi SoundMax
Ho seguito le tue istruzioni ma quando ho avviato il setup di SoundMax è
spuntata la finestra: "Nota: Si è disinstallato il software audio senza
rioavviare il computer, rivviare ora, quindi eseguire di nuovo questo
programma di installazione."
Riavviato il pC in automatico si installa il dispositivo HIGH DEFINITION
AUDIO.
Allora ho eseguito, come amministratore, nuovamente il setup di SoundMax e
dopo l'installazione ho controllato, da gestione dispositivi, che il driver
risulta regolarmente installato e funziona regolarmente.
Appena riavvio spunta la finestra di prima "installare il file smax4pnp.exe
etc...", clicco su esegui e sembra che il file si installi (il led dell'HD si
accende e si spegne ad intermittenza come quando si installa un programma),
aspetto un notevole lasso di tempo, fino a quando l'HD sembra avere
terminato, ma appena riavvio spunta la solita finestra di cui sopra e l'icona
di SoundMax non viene visualizzata sulla barra delle applicazioni e non si
apre alcun mixer della perfierica.
Grazie

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Quindi clicca destro sull'eseguibile del driver che hai scaricato dal sito
> Asus e scegli "esegui come amministratore".

[...]

> [...]
> l'icona
> di SoundMax non viene visualizzata sulla barra delle applicazioni e non si

Prova ad entrare nel bios e disabilitare HD-Audio.
Quindi riavvia e prova .
Fai sapere.

sal4301

Re: Problemi SoundMax
Entrando nel bios non riesco a trovare l'opzione per disabilitare HD-Audio.
Si tratta del Bios:
PHOENIX-Award Bios v6.00PG
ASUS P5VD2-VM ACPI Bios revision 1302.
Grazie

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "sal4301" ha scritto nel messaggio
>
> [...]

> Prova ad entrare nel bios e disabilitare HD-Audio.
> [...]

[......]

> Entrando nel bios non riesco a trovare l'opzione per disabilitare
> [...]

Prova in gestione dispositivi a disabilitare l'HD-Audio (disabilitare).

Controlla che il driver che tenti di installare sia questo:

http://support.asus.com/download/dow...model=P5VD2-VM

Fai sapere.

sal4301

Re: Problemi SoundMax
Si è proprio questo il file installato: AudioAD1986A610x6100_Vista.zip
SoundMAX ADI Audio Driver v6.10.1.6100 for 32bit Windows Vista,v6.10.2.6100
for 64bit Windows Vista.
Ma da quello che capisco non si installa il mixer del programma.
Grazie.