problema copia dati da DVD

nicola

problema copia dati da DVD
Ho un portatile COMPAQ C775EL con windows vista home basic installato.
Sto trasferendo i dati del precedente portatile che avevo archiviato su un
DVD e su un disco esterno. Riscontro molti problemi a copiare i dati, dopo
poco si blocca lasciando la finestra di copia aperta, sia con molte cartelle
e file, sia con singole cartelle e pochi file, con file di qualsiasi tipo.
Ho fatto prove sia da lettore DVD, che da un altro PC in rete Wireless, ma
sempre lo stesso problema, e anche cliccando su annulla, ci impiega ore
(sempre che riesca) ad annullare l'operazione.
Cosa posso fare? è un problema di windows vista?
grazie
Nicola
ZF

Re: problema copia dati da DVD

"nicola" <nicola@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> (sempre che riesca) ad annullare l'operazione.
> Cosa posso fare? è un problema di windows vista?

se stai solo copiando i files e quindi non ti riferisci ad una funzione di
ripristino dati specifica, allora ti suggerisco semplicemente di fare una
prova (basta avere un po' di spazio) sul pc di qualcun altro che *non* abbia
vista.

o fai un drag & drop e vedi
oppure puoi usare funzioni da linea di comando (xcopy / robocopy)
oppure ti scarichi una utility come ycopy (ad esempio:
http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=ycopy&t=5&o=1 )

se ho capito male la domanda, scusa!

nicola

Re: problema copia dati da DVD
esatto, sto solo copiando file.
se faccio le stesse operazioni in rete da un pc con windows XP non ho nessun
problema, sia dal lettore DVD di XP sul disco di VISTA, che da lettore DVD di
vista su disco di VISTA.
altra cosa: come si fa a sapere se è installato il service pack di windows
VISTA? su propriet* del computer non mi dice nulla...

"ZF" ha scritto:

> [...]

> oppure puoi usare funzioni da linea di comando (xcopy / robocopy)
> oppure ti scarichi una utility come ycopy (ad esempio:

"nicola" ha scritto nel messaggio

[.......]

> [...]
> altra cosa: come si fa a sapere se è installato il service pack di windows
> VISTA? su propriet* del computer non mi dice nulla...

Digita :

winver

invio
nella casella di ricerca del menù start.
Nella finestra vedrai se hai il service pack1.

> [...]
> altra cosa: come si fa a sapere se è installato il service pack di windows
> VISTA? su propriet* del computer non mi dice nulla...

innanzitutto, leggi qui: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

secondariamente, hai letto quello che ti ho scritto?
hai provato?

se hai provato, hai la risposta.