consiglio urgente.. Vista Premium 32 bit oppure 64 bit

daniela

consiglio urgente.. Vista Premium 32 bit oppure 64 bit
....ciao a tutti, avrei urgenza di un vostro consiglio, oggi sono andato dal
mio venditore per ordinare un nuovo compter per casa con Vista Premium 64
bit, ma mi è stato sconsigliato perchè alcune applicazioni non potrebbero
girare, suggerendomi di installre la versione 32 bit per non avere problemi.
Ma allora la versione 64 bit a cosa serve se poi deve dare problemi??????
grazie

ZF

Re: consiglio urgente.. Vista Premium 32 bit oppure 64 bit

"daniela" <criterigdfsre@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> avere problemi.
> Ma allora la versione 64 bit a cosa serve se poi deve dare problemi??????

Ciao Daniela,
prova a lurkare un po' in giro, adesso non la trovo ma ricordo che qualcuno
ha fatto la stessa domanda qualche tempo fa.

Forse andrebbe posta così: "perché mi serve Vista 64 invece che Vista 32?"

:-)
Ad esempio io ho desiderato SPERIMENTARE Vista64, ma per così dire "me la
sono andata a cercare"
In generale devi avere proprio l'esigenza specifica di usare un sistema a 64
bit, magari perché le applicazioni ne beneficiano (perchè sono state
esplicitamente progettate per questo!) , magari solo per superare il limite
dei 3gb di ram (circa) dei sistemi a 32 bit...

Uno dei motivi che ho per sperimentare questo tipo di sistema è che quando
potrò permettermelo installerò Photoshop CS4 che beneficia dichiaratamente
dei sistemi a 64 bit.

Se non ti serve, dunque, non prenderlo: questo è il mio consiglio e se vai
ben a cercare, è anche il consiglio di Microsoft stessa.

Spero di non aver sparato grosse cavolate ... MVP, che ne dite, lho capita
giusta? ;-)

Emiliano

Re: consiglio urgente.. Vista Premium 32 bit oppure 64 bit
> magari solo per superare il limite
> dei 3gb di ram (circa) dei sistemi a 32 bit...

Io ho V32 Home Premium su un OEM con 4GB di Ram a bordo, quindi non
sono sfruttati totalmente? Ho capito bene?

Grazie e saluti, Emiliano

"Emiliano" ha scritto nel messaggio

> Io ho V32 Home Premium su un OEM con 4GB di Ram a bordo, quindi non sono
> [...]

Solo 3 giga.

Emiliano

Re: consiglio urgente.. Vista Premium 32 bit oppure 64 bit
> Solo 3 giga.

E' vero, mi sono documentato e addirittura pare che la massima quantità
di memoria sia molta di meno, uguale a circa 4GB meno quella della
scheda video e lo spazio riservato agli indirizzi di un paio di altre
risorse hardware, in pratica qualcosa come 2,5-3,5GB.

Quindi non sono veritiere le informazioni fornite dal pannello di
controllo a proposito della RAM, che nel mio caso indica 4GB.
4GB un cavolo!

Odio sempre di più questo Vista. Un giocattolino di S.O. fatto in
fretta e furia da Microsoft per tirar su quattrini. La solita colossale
billgata.

Grazie e saluti, Emiliano

"Emiliano" <eggpap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:4918825b$0$1091$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..

> E' vero, mi sono documentato e addirittura pare che

intanto "pare che".

>la massima quantità di memoria sia molta di meno, uguale a circa 4GB meno
>quella della scheda video

e perché non sottraiamo anche quella del'hard disk moltiplicando per l'età
dell'utente diviso al numero dei suoi denti solo se devitalizzati?
così, tanto per.

ora, forse, ma dico forse, se hai una scheda video onboard, integrata nella
scheda madre, immagino che si ciuccierà della ram.
questo possiamo concederlo.

>e lo spazio riservato agli indirizzi di un paio di altre risorse hardware,
>in pratica qualcosa come 2,5-3,5GB.

<nonsense>

> Quindi non sono veritiere le informazioni fornite dal pannello di
> controllo a proposito della RAM, che nel mio caso indica 4GB.
> 4GB un cavolo!

se ti dice che ce li hai, ce li hai.
il fatto che un sistema a 32 li usi, è un altra faccenda, no?

come dire: la moglie bona ce l'ho, ma non è detto che ... [pensaci tu]

> Odio sempre di più questo Vista. Un giocattolino di S.O. fatto in fretta e
> furia da Microsoft per tirar su quattrini. La solita colossale billgata.

A dire il vero se volevi usare più di 3gb di ram dovevi prendere un sistema
a 64.
se non ti piace Win, provane un altro e poi magari torna a dirci come ti sei
trovato