Riconoscimento vocale

Emiliano

Riconoscimento vocale
Ciao,

non dovrebbe esserci una sistema di riconoscimento vocale in Vista?
Ho seguito le istruzioni fornite nel link accessibile da
Pannello/Riconoscimento vocale oppure Accesso facilitato/Riconoscimento
vocale ecc., ma si arriva sempre ad una finestra che ti riporta su
Internet. Bella fregatura!?

Passi che non ci sia in italiano, ma che non ci sia affatto è proprio
una Billgata paurosa!

Grazie e saluti, Emiliano

VeroToad [MVP]

Re: Riconoscimento vocale
Emiliano ha scritto:
> Ciao,
> non dovrebbe esserci una sistema di riconoscimento vocale in Vista?

Edizione di Windows Vista?

> [...]
> Bella fregatura!?
> Passi che non ci sia in italiano, ma che non ci sia affatto è proprio una

Nei sistemi operativi in lingua italiana, il riconoscimento vocale non
è disponibile (oltre perché non servirebbe pressoché a nulla, in quanto
i comandi sarebbero in lingua inglese e non si interfaccerebbero con la
GUI in italiano).

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Emiliano

Re: Riconoscimento vocale
VeroToad [MVP] ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]

> comandi sarebbero in lingua inglese e non si interfaccerebbero con la GUI in

Io ho Vista Home Premium ma Microsoft non dice, o almeno non lo dice a
chiare righe, che per il r.v. occorre una particolare versione di
Vista.
Poi, se anche fosse, almeno non mi mettere l'icona sul pannello, che me
ne faccio se non posso usarlo? Mi costringi a sorbirmi della pubblicità
ingannevole.

Il r.v., così com'è pubblicizzato sul sito linkato dall'icona sul
pannello, dovrebbe permettere anche di dettare, non solo di impartire
comandi al PC. Ed è proprio questa la funzionalità che vorrei sfruttare
per questioni di Accesso Facilitato.

Grazie e saluti, Emiliano