conferme per rinominare, cancellare, spostare

ZF

conferme per rinominare, cancellare, spostare
Ciao!

ho alcuni hard disk esterni che uso per organizzare i miei dati e talvolta
mi metto a fare ordine, copiando, spostando, rinominando...

I dati che ci avevo lasciato erano stati registrati usando un utente su XP.
Ora sto cercando di familiarizzare un po' con Vista e ricevo continue
richieste di conferma per queste semplici operazioni (come da oggetto).
Ho provato anche a sperimentare "icacls" per impostare (tanto gli hard disk
sono miei) su tutti come proprietario "everyone".

Eppure ancora, mi chiede continuamente conferma... non vorrei togliere UAC
.... è l'unico modo?

( Anche per usare ICACLS ho dovuto far partire la commandline "come
amministratore", altrimenti avrei avuto "accesso negato". )

Re: conferme per rinominare, cancellare, spostare
"ZF" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> ( Anche per usare ICACLS ho dovuto far partire la commandline "come
> amministratore", altrimenti avrei avuto "accesso negato". )

Cosa normale.
Se qualcuno cercasse davvero di superare le protezioni?

ZF

> Cosa normale.
> Se qualcuno cercasse davvero di superare le protezioni?
> Ciao

'aspet!!

cosa normale questa ultima o ... tutto quello che ho scritto?
in sostanza: non è possibile fare una rinomina su file in unità esterne
senza dare conferme "da amministratore" ? :-/

ZF

"ZF" <abbie@address.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]

> in sostanza: non è possibile fare una rinomina su file in unità esterne
> senza dare conferme "da amministratore" ? :-/

mi sono risposto da solo ma... sarà giusto?

ho assegnato diritti "full" a "everyone" (sicurezza a parte...) usando
/grant :r everyone:F /T /C /Q

Re: conferme per rinominare, cancellare, spostare
"ZF" ha scritto nel messaggio

[......]

> 'aspet!!
>
> cosa normale questa ultima o ... tutto quello che ho scritto?
> in sostanza: non è possibile fare una rinomina su file in unità esterne
> senza dare conferme "da amministratore" ? :-/

Per un disco esterno devi soltanto diventare proprietario e settare i
permessi su EveryOne mettendo poi le spunte sul controllo completo.
Quindi UAC non chiederà più nulla.

ZF

> [...]

> Per un disco esterno devi soltanto diventare proprietario e settare i
> permessi su EveryOne mettendo poi le spunte sul controllo completo.

ok, io invece di diventare "personalmente" proprietario, volendo spostare
questo hard disk da un pc ad un altro , ho usato everyone.
però credo di aver fatto come dici.

Scusa se non sono super smart, sto cercando con fatica di capire queste che
per me sono tutte novità

Grazie per il tuo tempo e per tutto quanto!!
ciao!

Re: conferme per rinominare, cancellare, spostare
"ZF" ha scritto nel messaggio

[..]

> [...]
> che per me sono tutte novità
>
> Grazie per il tuo tempo e per tutto quanto!!

Essendo un disco esterno per interscambio dati hai fatto certamente la cosa
giusta.
Sempre benvenuto.

ZF

> "ZF" ha scritto nel messaggio
>
> [..]

> Essendo un disco esterno per interscambio dati hai fatto certamente la
> [...]

ottimo, grazie franco

e sto faticosamente facendomi entrare in zucca anche "perché UAC" :-)
ce la posso fare
puff puff!

;-)

Re: conferme per rinominare, cancellare, spostare
"ZF" ha scritto nel messaggio

[....]

> ottimo, grazie franco
>
> e sto faticosamente facendomi entrare in zucca anche "perché UAC" :-)
> ce la posso fare
> puff puff!
>
> ;-)

Consolati anche guardando in basso in internet explorer e leggendo :

Internet - modalità protetta : attivata

Non ti senti già meglio?

ZF

Re: conferme per rinominare, cancellare, spostare

[...]
> Consolati anche guardando in basso in internet explorer e leggendo :
>
> Internet - modalità protetta : attivata
>
> Non ti senti già meglio?

un po' si ma... un po' no, perché non so assolutamente niente di cosa fare,
come configurare, cosa è e come agisce sul sistema
e vorrei capire

però il senso (spero vero) di sicurezza me lo da :-)))

ops, cos'è quel worm che si sta mangiando il mio hard disk?
;-D

ciao e grazie