Vista Start Up e Start Folder

docmarkus is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Vista Start Up e Start Folder
Salve a tutti. Avrei tre ordini di problemi con il mio Vista Home Premium su Notebook Acer chip intel 7300 Hd 250 Gb e Nvidia GeForce 8600 256 Mb:
  1. Avvio molto lento (ca. 4 minuti di orologio e pi) se sono accesi i miei due HD esterni Medi@Com collegati su USB Hub. Ci non succede se li mantengo spenti (interruttore su ogni HD) e li accendo dopo partenza di Windows Vista.
  2. Start Up frizzato sulla schermata bianca di "F2 apri Bios" se il mio masterizzatore Samsung S 182 Writemaster acceso ma senza alcun disco all'interno. Una volta inserito un qualunque disco e dopo diversi minuti Vista si avvia. Problema che non accade se un qualunque dischetto inserito sin dalla partenza. Premetto che per i due problemi ho gi provato, all'interno del Bios, a disabilitare il Boot da fonti esterne
  3. Come faccio a modificare ed organizzare a mio piacimento le cartelle all'interno del men Start. Mi sembra che ci sia una cartella di sistema all'interno di "C" denominata programmi oltre a quella standard, che per non n apribile n gestibile.
Grazie mille per le eventuali risposte

docmarkus is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Vista Start Up e Start Folder
Quote:
Originally Posted by docmarkus View Post
[...]
Scusatemi c' un motivo particolare per cui nessuno mi degna di una risposta?? Se me lo comunicate ve ne sarei grato. Sono un neofita dei forums.
GRazie

Re: Vista Start Up e Start Folder
"docmarkus" ha scritto nel messaggio

[...]

> - Avvio molto lento (ca. 4 minuti di orologio e pi) se sono accesi

Cosa normale, i dischi vengono esaminati prima del caricamento della shell.

> - Start Up frizzato sulla schermata bianca di "F2 apri Bios" se il

Il masterizzatore esterno non va lasciato collegato al sistema prima
dell'accensione o almeno va spento (se c' l'interruttore apposito).

> - Come faccio a modificare ed organizzare a mio piacimento le

Le opzioni non sono molte:

http://windowshelp.microsoft.com/win...547671040.mspx

http://www.pcdazero.it/vista-029dusoilpc.php

Ma puoi anche "personalizzare" con questo freeware:

http://www.vistastartmenu.com/it/index.html

Prego.

> Scusatemi c' un motivo particolare per cui nessuno mi degna di una
> risposta?? Se me lo comunicate ve ne sarei grato. Sono un neofita dei
> forums.
> GRazie

Questo un newsgroup.
Ti consiglio , in futuro, di aprire un thread con un solo argomento
specifico in modo che possa essere sviluppato con successivi interventi e
seguito da tutti.

Microsoft MVP