Mouse Synaptics notebook

Cristian

Mouse Synaptics notebook
Ciao a tutti,
ho un problema con il mouse del mio portatile con windows vista.
Funziona per muovere il puntatore ma, se premo sul tappetino non
succede nulla (non funziona il doppio click) mentre se uso i tasto dx
sì! Ho già installato i driver più recenti presenti sul sito di
synaptics ma, non ho risolto nulla.
C'è qulche opzione di vista che abilita/disabilita il doppio click?
Grazie mille.
Cristian

Re: Mouse Synaptics notebook
"Cristian" ha scritto nel messaggio

[...]

Pannello di controllo > opzioni cartella.
Verifica il settaggio del doppio click.
Fai sapere.

On 5 Nov, 10:24, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@alice.it> wrote:
> [...]
> Grazie mille.
> Cristian
>
> Pannello di controllo > opzioni cartella.

Ho provato ma, nulla anche perchè se invece di utilizzare il tappeto
uso i tastini il doppio click funziona.
Aggiungo che dall'iconcina della synaptics se io pigio sul tappeto la
vedo illuminarsi di verde...
Quindi penso che il tappeto funziona.

Re: Mouse Synaptics notebook
"Cristian" ha scritto nel messaggio

[...]

[...]

Che non sia settato erroneamente il doppio click.
Vai in pannello di controllo > mouse.
Verifica il settaggio del doppio click (può darsi che sia troppo lento o
troppo veloce), c'è anche un'iconcina animata per le prove.

On 5 Nov, 11:07, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@alice.it> wrote:
> [...]
> Verifica il settaggio del doppio click *(può darsi che sia troppo lento o
> troppo veloce), c'è anche un'iconcina animata per le prove.

Controllato anche li, se utilizzo i tastini ok ma se utilizzo il
tappeto no...

Re: Mouse Synaptics notebook
"Cristian" ha scritto nel messaggio

[....]

Controllato anche li, se utilizzo i tastini ok ma se utilizzo il
tappeto no...

Prova ad andare in gestione dispositivi e disinstallare completamente il
Mouse Synaptics (il driver).
Lo disinstalli.
Spegni il PC (Spegnimento).
Riavvi dopo un minuto.
Prova il funzionamento solo con il driver standard PS2 installato di
default.

On 5 Nov, 11:23, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@alice.it> wrote:
> [...]
> Spegni il PC (Spegnimento).
> Riavvi dopo un minuto.
> Prova il funzionamento solo con il driver standard PS2 installato di

Ho disinstallato synaptics e riavviato. E non funzionava ancora poi in
basso c'era l'iconcina del mouse col tasto destro ho abilitato "Tap on
Click". E così funziona...

On 5 Nov, 17:13, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@alice.it> wrote:
> [...]
>
> Ho disinstallato synaptics e riavviato. E non funzionava ancora poi in
> basso c'era l'iconcina del mouse col tasto destro ho abilitato "Tap on

Certo che mi va bene volevo solo capire come mai prima non vedevo
l'opzione Tap on click....
Grazie mille per l'auito.
Cristian

Re: Mouse Synaptics notebook
"Cristian" ha scritto nel messaggio

[......]

Certo che mi va bene volevo solo capire come mai prima non vedevo
l'opzione Tap on click....
Grazie mille per l'auito.
Cristian

Molto probabilmente il touchpad funziona meglio con il driver standard.
Sempre benvenuto.