Visualizzazione catelle

gil

Visualizzazione catelle
Windows Vista Home Premium XP1

Non riesco a memorizzare in modo permanente la Visualizzazione cartelle.
Per esempio: Imposto il Pannello di Controllo con la visualizzazione
Classica e "Icone medie" e dopo alcuni giorni me lo ritrovo con le "Icone
Grandi" oppure con l'Elenco.
Allo stesso modo Imposto le cartelle contenenti i miei documenti con la
visualizzazione "Dettagli" e me le ritrovo con le "Icone Grandi"

Preciso che nessuno metti le mani sul mio PC.
E' normale questo comportamento di Windows? Non c'è modo di impostare per
ogni cartella un tipo di visualizzazione e di salvarla in modo che resti
permanente?

--
gil

Re: Visualizzazione catelle
"gil" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ogni cartella un tipo di visualizzazione e di salvarla in modo che resti

Digita regedit nella casella di ricerca del menù start.
Trova le sottochiavi:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local
Settings\Software\Microsoft\Windows
\Shell\Bag

HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local
Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU

e cancellale.
Riavvia e prova.

> [...]
> \Shell\Bag
>
> HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local
> Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU

Ho trovato le due chiavi (cartelle?) BAGS e BAGMRU all'interno delle quali
vi sono numerose sottocartelle numerate.
Debbo cancellare le due cartelle madri con tutte le sottocartelle o solo le
sottocartelle lasciando invariate le due cartelle madri?
Scusa la mia ignoranza , ma è la prima volta che metto le mani sul registro
di sistema.

Grazie per avermi risposto.
Ciao.
Gilbert

Re: Visualizzazione catelle
"gil" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> le sottocartelle lasciando invariate le due cartelle madri?
> Scusa la mia ignoranza , ma è la prima volta che metto le mani sul

Affermativo.
Con cautela.
Clicca destro su BAGS e scegli "elimina".
Stessa cosa per BAGMRU.

> Affermativo.
> Con cautela.
> Clicca destro su BAGS e scegli "elimina".
> Stessa cosa per BAGMRU.
> Riavvia e prova.

Dopo aver creato un Punto di Ripristino e fatto una copia di Backup del
Registro ho cancellato le due chiavi come da te consigliato.
Per adesso ho fatto qualche prova e il problema non si è ripresentato. Ti
terrò informato.

Ciao e grazie ancora.
> [...]

> Registro ho cancellato le due chiavi come da te consigliato.
> Per adesso ho fatto qualche prova e il problema non si è ripresentato. Ti

Tieni presente che , dopo un certo periodo di utilizzo, la cache delle
visualizzazioni si riempie e quindi dovrai di nuovo fare la stessa
operazione.
Sempre benvenuto.

Re: Visualizzazione catelle
"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto nel messaggio

[...]

> Tieni presente che , dopo un certo periodo di utilizzo, la cache delle
> visualizzazioni si riempie e quindi dovrai di nuovo fare la stessa
> [...]

Aggiungo , per completezza , che per settare a 10000 le visualizzazioni
cartelle che Vista ricorda nella cache, vi basta scaricare questo zip.
Estrarre il file .reg e bicliccarlo, dare ok all'unione con il registro e
riavviare:

http://files.myopera.com/rejzor/blog...ta_folders.zip

Almeno per 10000 visualizzazioni Vista ricorderà i settaggi.
HTH