installazione programmi

Max Bul

installazione programmi
Oggi, utilizzando ccleaner, ho trovato nell'elenco programmi installati, ul
programma 'Favorit'. che non ho mai installato, e che non riesco a
disinstallare

di che programma si tratta e come posso fare a disinstallarlo ?

Grazie

Saluti

Massimo

Re: installazione programmi
"Max Bul" ha scritto nel messaggio

> [...]
> disinstallare
>
> di che programma si tratta e come posso fare a disinstallarlo ?

Hai installato messenger Skinner?
(magari con un distratto click..:-))

http://www.suspectfile.com/wblog/?p=75

Max Bul

Re: installazione programmi
non credo, non lo vedo in installazione applicazioni (ma ho disinstallato
quanto eventualmente sconosciuto e non ricordo se ho disintallato skimmer)

Massimo

> Hai installato messenger Skinner?
> [...]

[.....]

> non credo, non lo vedo in installazione applicazioni (ma ho disinstallato
> quanto eventualmente sconosciuto e non ricordo se ho disintallato skimmer)
>
> Massimo

Se lo vedi in installazione applicazioni usa Revo Uninstaller free:

http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Lo installi , lo avvi e fai doppio click sul programma per disinstallarlo.
Scegli il sistema Avanzato.
Se non trova l'uninstaller clicca su ignora e continua la disinstallazione.
Alla fine clicca su avanti , seleziona tutto , cancella , avanti seleziona
tutto , cancella.
Finchè non avrà finito.
Dovrebbe ripulire le cartelle ed anche il registro.

Bertoldino

Re: installazione programmi / mio dubbio UAC su ccleaner
Max Bul wrote:
> Oggi, utilizzando ccleaner, ho trovato nell'elenco programmi
> installati, ul programma 'Favorit'. che non ho mai installato, e che
> non riesco a disinstallare

scusate tutti, ma io non riesco ad avviare CCLEANER senza che parta UAC.
vedo la disattivazione di UAC come un fallimento e quindi sto tenendo duro e
non lo faccio ma...

cosa posso aver sbagliato?
mi *pare* di aver fatto partire la sua installazione con "avvia come
amministratore" ma ... poi ogni volta chiede conferma per partire...

mi sta bene che ci sia UAC, ma non ha una serie di programmi che considera
"affidabili" in qualche modo?

Re: installazione programmi / mio dubbio UAC su ccleaner
"Bertoldino" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> amministratore" ma ... poi ogni volta chiede conferma per partire...
>
> mi sta bene che ci sia UAC, ma non ha una serie di programmi che considera

CCleaner è un software di pulizia files e registro che agisce sulle cartelle
e sul registro di sistema.
E' il classico software che può incidere profondamente il sistema operativo.
Quindi l'UAC interviene sempre e giustamente quando intercetta l'avvio di un
software in grado di modificare i files di sistema.
O protegge o non protegge.
:-))

Max Bul

Re: installazione programmi
ringrazio per l'aiuto
sono riuscito a rimuovere favorit, ma non i suoi effetti . mi si
continuano ad aprire finestre in explorer su siti dei più diversi.

che posso fare per risolvere definitivamente il problema?

Massimo

PS - scusa per l'invio personale, ma ho sbagliato l'invio

> [...]

> tutto , cancella.
> Finchè non avrà finito.
> Dovrebbe ripulire le cartelle ed anche il registro.

[....]

> ringrazio per l'aiuto
> sono riuscito a rimuovere favorit, ma non i suoi effetti . mi si
> continuano ad aprire finestre in explorer su siti dei più diversi.

Bene.
Ora crea un log con HiJackThis 2.0 e postalo sul NG:

microsoft.public.it.sicurezza

Max Bul

Re: installazione programmi
Grazie per il suggerimento
Massimo

> [...]

> Microsoft® MVP

Bertoldino

Re: installazione programmi / mio dubbio UAC su ccleaner
Franco Leuzzi [MVP] wrote:
[...]

> [...]
> operativo. Quindi l'UAC interviene sempre e giustamente quando
> intercetta l'avvio di un software in grado di modificare i files di

mmh, interesting.
quindi UAC intercetta (spero di non eprimermi troppo male) delle "chiamate
al sistema" di un certo tipo, se è attivato.
E quindi se capisco bene ed è così, non è come una "caratteristica", come un
permesso, un attributo o l'appartenenza ad un gruppo ... ciò su cui "vigila"
UAC può essere richiamato da qualsiasi programma e quindi non sono i
programmi ad essere sotto controllo bensì le "richieste che fanno al
sistema".

si?

E quindi staccarlo è come "fare senza antivirus" oppure dire all'antivirus
"ignora" ogni volta che dice "hayyy sei in pericolo!!"

Franco, lo chiedo per tutti quelli che si stanno vergognando della propria
ignoranza e tacciono. Mi vergogno anche io, eh... ma provo a porre rimedio!!
;-)

Ciao!! ^___^