Avvio di Windows termina in bios

PierG

Avvio di Windows termina in bios
Mentre si avviava Windows Vista, per errore ho premuto dinuovo il pulsante
di accensione, creando un avvio mentre stava caricando il S.O. e da allora
ogni volta che accendo il PC si ferma sulla schermata del bios dove sono
elencati tutti i componenti della macchina e sotto mi dice:
Press F1 to continue
DEL to enter SETUP
Naturalmente premo F1 e tutto procede normalmente.
L'aiuto che chiedo a voi (essendo poco pratico) come fare per far tornare in
automatico l'avvio del S.O. che è sull'Hd in C senza dover premere F1 ogni
volta
Suppongo che devo entrare nel SETUP ma qual'è il tasto DEL?
Grazie.

Re: Avvio di Windows termina in bios
"PierG" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ogni volta
> Suppongo che devo entrare nel SETUP ma qual'è il tasto DEL?

Il tasto DEL è il tasto CANC.
Entra nel Bios , scegli di salvare le impostazioni standard e riavvia.
Fai sapere.

PierG

Re: Avvio di Windows termina in bios

> Il tasto DEL è il tasto CANC.
> Entra nel Bios , scegli di salvare le impostazioni standard e riavvia.
> Fai sapere.

Sono entrato nel bios con il Canc poi non sapendo come salvare le
impostazioni standard (per caso era il tasto F5 Setup Defaults)? comunque
non sicuro sono uscito premendo Esc e sembra che quel problema non l'ho più,
ma mi si ferma sulla schermata dove chiede (entro pochi secondi) Visto che
l'ultima volta non è stato chiuso correttamente, vuoi avviare in Provvisorio
o Normalmente, ho optato Normalmente ma mi rimane il dubbio che me lo chiede
ogni volta, oppure no?
Comunque Grazie perchè ho risolto il 1° intervento ora riavvio e poi ti farò
sapere.

Re: Avvio di Windows termina in bios
"PierG" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> che me lo chiede ogni volta, oppure no?
> Comunque Grazie perchè ho risolto il 1° intervento ora riavvio e poi ti

Entrando nel Bios (soltanto entrando) hai ripristinato il riconoscimento
automatico dei dischi.
Quindi non ti viene più chiesto di premere F1.
La richiesta dell'avvio Normale o in Provvisoria eccetera è apparsa perchè
il sistema non era stato chiuso in modo corretto.
Se fai lo spegnimento normale o l'ibernazione seguendo la procedura il
problema non si ripresenterà.

PierG

> [...]
> il sistema non era stato chiuso in modo corretto.
> Se fai lo spegnimento normale o l'ibernazione seguendo la procedura il

(La tua email mi ha fatto notare che Per errore ho inviato la stessa in pv)
Volevo ringraziarti per i suggerimenti, che si sono rivelati veritieri, è
tutto
risolto. Arigrazie!

Previ

PierG ha scritto:
> [...]
> premere F1 ogni volta
> Suppongo che devo entrare nel SETUP ma qual'è il tasto DEL?

E' quello chiamato Canc

> [...]

> pv)
> Volevo ringraziarti per i suggerimenti, che si sono rivelati veritieri, è

Grazie a te per il feedback.
Sempre benvenuto.