Windows Boot Manager

oxar

Windows Boot Manager
Ciao a tutto il NG, tutte le volte che spengo il PC, alla successiva
riaccensione windows si blocca avvisandomi che:

"windows failed to start. A recent hardware or software chenge might be the
cause.
....(istruzioni su come risolvere il problema)
files: \Boot\BCD
status: 0xc000000f
info: anerror occurred whileattempting to read the boot configuration data.
"

Seguo le istruzioni di riparazione di win ma alla riaccensione successiva ho
lo stesso problema.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?

Re: Windows Boot Manager
"oxar" ha scritto nel messaggio

> [...]
> ho lo stesso problema.
> Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?

Che istruzioni segui?
Hai il DVD di Vista?
Se si avvii dal DVD e scegli di riparare il file di avvio.
Fai sapere.

oxar

Re: Windows Boot Manager

> Che istruzioni segui?
> Hai il DVD di Vista?
> Se si avvii dal DVD e scegli di riparare il file di avvio.

Si hai ragione, scusa non ho messo le operazioni che il messaggio indica.
Riavio dal DVD e scelgo di riparare, i files vengono copiati ed il pc
riavviato; fin qui tutto ok: il PC parte normalmente.
Quando spengo e poi riavvio mi ricompare lo stesso messaggio; stessa
procedura.

Re: Windows Boot Manager
"oxar" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> riavviato; fin qui tutto ok: il PC parte normalmente.
> Quando spengo e poi riavvio mi ricompare lo stesso messaggio; stessa

Scarica EasyBcd:

http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%201.7.2.exe

Lo installi e ripara l'avvio con l'utility.
Fai sapere.

Scott

RE: Windows Boot Manager
> "oxar"
> Seguo le istruzioni di riparazione di win ma alla riaccensione successiva ho
> lo stesso problema.
> Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?

Ciao, potrebbero essere presenti errori nel file system, se
hai il dvd di installazione segui queste indicazioni:

1 Fai il boot dal dvd di Vista e scegli ripristina il
computer:
http://img265.imageshack.us/img265/2710/i1hk9.jpg

2 Attendi il caricamento e fai clic su avanti:
http://img265.imageshack.us/img265/9436/i2qq9.jpg

3 Infine scegli prompt dei comandi:
http://img231.imageshack.us/img231/2232/i3ma7.jpg

ora digita chkdsk c: /r e premi invio.

--
Massimo Sanguinetti

oxar

Re: Windows Boot Manager

> Scarica EasyBcd:
>
> http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%201.7.2.exe
>
> Lo installi e ripara l'avvio con l'utility.
> Fai sapere.
> Ciao

Grazie Franco, credo di aver risolto con l'utility che mi hai indicato.
Ora provo a tener spento, alcune volte per alcune ore, il PC.

Grazie ancora.

Re: Windows Boot Manager
"oxar" ha scritto nel messaggio

[...]

> Grazie Franco, credo di aver risolto con l'utility che mi hai indicato.
> Ora provo a tener spento, alcune volte per alcune ore, il PC.
>
> Grazie ancora.
> Ciao

Bene.
Fai sapere.

oxar

Re: Windows Boot Manager

> Bene.
> Fai sapere.
> Ciao

Ciao, per un paio di riavvii è andato tutto bene, ora il problema si è
ripresentato, il fatto è che il ripristino viene eseguito correttamente.
Ti do tutti i dettagli ripristino che appaiono nella finestra:

"
Opzioni ripristino di sistema (barra del titolo)

Problemi rilevati nelle opzioni di avvio del computer

Eseguire le operazioni di ripristino e riavviare il computer?

Visualizza dettagli (link)

Bottone con lable "Ripristina e riavvia"
"

Ti riporto i dati forniti cliccando su "visualizza dettagli":

"
Verranno aggiunte le opzioni di avvio seguenti:

Nome: Windows Vista (TM) Home premium (ripristinato)

Percorso: Windows

Dispositivo Windows: Partizione=C7145 MB)
"

"
Nome: Windows (TM) Code name "Longhorn" Preistallation Environment
(ripristinato)

Percorso: Windows

Dispositivo Windows: Partizione F (9999 MB)
"

Chiaramente premedo il bottone "Ripristina e riavvia" il computer si riavvia
(come sempre).

Hai qualche idea?

Re: Windows Boot Manager
"oxar" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Ciao, per un paio di riavvii è andato tutto bene, ora il problema si è
> ripresentato, il fatto è che il ripristino viene eseguito correttamente.
> Ti do tutti i dettagli ripristino che appaiono nella finestra:

[...cut...]

Scarica (è una verifica..) JKDefrag:

http://www.kessels.com/JkDefrag/JkDefrag-3.36.zip

Lo estrai e lo lanci (non necessita di installazione).
Lascialo finire.
Riavvia e prova.
Il sospetto è qualche problema al disco.
Fai sapere.

oxar

Re: Windows Boot Manager

> Scarica (è una verifica..) JKDefrag:

Uso già JKDefrag, l'ultima deframmentazione l'ho fatta 1 settimana fa;
comunque seguirò il tuo consiglio: quanto prima farò un defrag (speriamo).