ready boost velocizza ram o periferica?

Bertoldino

ready boost velocizza ram o periferica?
Salve,

non ho capito bene se ReadyBoost è una tecnologia che,se presente su una
chiavetta/pennetta//flashdrive usb/hd-esterno:

A) "velocizza" l'accesso alla periferica stessa
B) permette di ...aumentare la ram di Vista (?!? giuro mi hanno detto questo
e ho pensato "però, bello!!")

ho visto il thread del 5/9/08 ma non mi sono chiarito per niente le idee...

Grazieciaoo

effegi

Re: ready boost velocizza ram o periferica?
Bertoldino ha scritto:
> Salve,
>
> non ho capito bene se ReadyBoost è una tecnologia che,se presente su una
> chiavetta/pennetta//flashdrive usb/hd-esterno:

con la chiavetta (bisogna accertarsene prima) idonea può essere
configurata in modo da fare da RAM aggiuntiva.Ragion per cui aiuta il pc
a velocizzare il caricamento dei programmi.
Ciao
F.

"Bertoldino" ha scritto nel messaggio

> [...]
> questo
> e ho pensato "però, bello!!")
>
> ho visto il thread del 5/9/08 ma non mi sono chiarito per niente le

ReadyBoost.
Inserendo un'unità rimovibile veloce Vista controlla che abbia i requisiti
per essere usata dal servizio ReadyBoost.
Cliccando destro sull'unità e scegliendo proprietà si vedrà l'opzione
ReadyBoost cliccabile.
Dalla finestra si potra scegliere se usare il dispositivo come Ram
ausialiaria (per semplificare..) e quanto spazio del dispositivo dedicare
alla funzione.
Questa quantità di spazio disponibile verrà usata dal sistema operativo come
se fosse RAM implementandola nella cache superfetch per accelerare
l'apertura di applicazioni e processi di sistema.
Naturalmente se il sistema dispone già di una quantità di RAM consistente ,
magari tutti i 3 giga possibili per Vista 32Bit, la funzione sarebbe inutile
e addirittura controproducente in quando la velocità delle memorie RAM è
enormemente più alta di qualsiasi memoria Flash o SSD.
Quindi il ReadyBoost è da utilizzare per esempio su sistemi con 1 giga di
RAM e va sempre usato solo con dispositivi veloci altrimenti il sistema
rallenterà.
Non sostituisce il file di paging ed è praticamente un'area in cui vengono
memorizzati accessi , aperture di programmi, filesdi sistema e temporanei
in modo che siano prontamente disponibili a richiesta.
Rimuovendo il dispositivo in modo corretto nessun dato viene conservato.
HTH

Kersob

> [...]

> A) "velocizza" l'accesso alla periferica stessa
> B) permette di ...aumentare la ram di Vista (?!? giuro mi hanno detto

leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/ReadyBoost
http://windowshelp.microsoft.com/Win...61040.mspx#EBC

Bertoldino

effegi wrote:

> [...]
> configurata in modo da fare da RAM aggiuntiva.Ragion per cui aiuta il
> pc a velocizzare il caricamento dei programmi.

grazie, intanto.

....e perde la funzionalità di storage in quel caso o la condivide?

e ancora grazie

Bertoldino

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> "Bertoldino" ha scritto nel messaggio

[...]

> Dalla finestra si potra scegliere se usare il dispositivo come Ram
> ausialiaria (per semplificare..) e quanto spazio del dispositivo
> dedicare alla funzione.

ok, perfetto, la risposta alla mia altra domanda! :-)

[...]

> Quindi il ReadyBoost è da utilizzare per esempio su sistemi con 1
> giga di RAM e va sempre usato solo con dispositivi veloci altrimenti
> il sistema rallenterà.

[...]

> Rimuovendo il dispositivo in modo corretto nessun dato viene
> conservato. HTH

Franco: eccellente!!

Bertoldino

Kersob wrote:

> leggi qui:
> http://it.wikipedia.org/wiki/ReadyBoost

http://windowshelp.microsoft.com/Win...61040.mspx#EBC

> kersob

e mille grazie anche a te Kersob!!

Re: ready boost velocizza ram o periferica?
"Bertoldino" ha scritto nel messaggio

[.....]

> ...e perde la funzionalità di storage in quel caso o la condivide?
>

> e ancora grazie

Esempio:
Un pendrive con 4 giga.
Imposti un ReadyBoost di 4 giga.
Gli altri 4 giga saranno disponibili per normale utilizzo come storage.
HTH

Bertoldino

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> [...]

> Un pendrive con 4 giga.
> Imposti un ReadyBoost di 4 giga.
> Gli altri 4 giga saranno disponibili per normale utilizzo come

Sono confuso.
Se intendevi pendrive da 8 giga ho capito.
Altrimenti non ho capito.

:-/

HTH pure a te!
Spero sia una bella cosa ;-))

> [...]

[...]

> Sono confuso.
> Se intendevi pendrive da 8 giga ho capito.

Fai bene ad esserlo...
LOL!
Intendevo un pendrive da 8giga , naturalmente.
Sorry.
HTH (Hope Thats Helps)