Prima di formattare

Zack

Prima di formattare
Salve purtroppo che sarò obbligato a formattare il notebook dal
momento che non capisco l' improvviso rallentamento
del sistema operativo.
Antivirus si ferma a 1% per poi ripartiree non trovare nessun virus
chiamo il navigatore ed esce dopo 1 minuto di orologio
con tutte le risorse del computer tranquillamente al minimo.
Cerco di cancellare la il cestino e si impianta il gestione risorse
e dal log del sistema nessun errore .
Mi sembra di essere tornato ai tempi di win95 dove ogni 6 mesi c' era
da formattare tutto.
Farò un downgrade a XP perchè vista non sembra abbastanza affidabile
per lavorarci seriamente.
Vorrei sapere , dal momento che ho 4 giga se è possibile fare vedere i
4 giga ad Xp o solo vista è in grado
di vedere + di tre giga.

Re: Prima di formattare
"Zack" ha scritto nel messaggio

[...]

Potresti , prima di formattare , seguire questo editoriale:

http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

Per quanto riguarda la Ram , sia XP che Vista , nelle versioni a 32 bit ,
usano al massimo 3 giga circa.
(Vista SP1 vede 4 giga ma ne usa circa 3).

Kersob

Re: Prima di formattare

> [...]
>chiamo il navigatore ed esce dopo 1 minuto di orologio
>con tutte le risorse del computer tranquillamente al minimo.

Ti consiglio di fare la scansione sui spyware/malware.
Esegui il link che ti ha fornito Leuzzi-

>Vorrei sapere , dal momento che ho 4 giga se è possibile fare vedere i
>4 giga ad Xp o solo vista è in grado di vedere + di tre giga.

Ti invito a leggere qui:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it

Kersob

Zack

Re: Prima di formattare
Grazie per avermi risposto
> Ti consiglio di fare la scansione sui spyware/malware.
> Esegui il link che ti ha fornito Leuzzi-

Sto eseguendo i vari test

> Ti invito a leggere qui:http://support.microsoft.com/kb/929605/it

Articolo interessante e chiaro.
Provo a controllare se il mio hardware può supportare SO a 64bit.
> Kersob

Zack

Re: Prima di formattare
DA un primi test non sembra che ci siano malware.
Stavo verificando con il monitoraggio risorse l' esecuzione dei
programmi che mostrano in modo + macroscopico le difficoltà del
sistema.
Ho reinstallato più volte nero essentials perchè pensavo che il
problema fosse lui (metti il caso che dopo qualche aggiornamento di
vista
fosse nata qualche incompatibilià).
Quando lancio appunto Nero Essentials subito viene allocata la memoria
e appa re tra i processi ma con 199 hardware/min e dopo 5 minuti di
orologio appare anche anche tra i processi che usano la cpu
e tra i processi con la meoria apparere 0 errori harware min.
Ergo lo chiudo e rimane ancora tra i processi sia cpu e memoria ma
nella memoria appaiono ancora errori hardware.
Poi sparisce tra i processi della cpu e cisono 0 errori hardware nella
memoria dove rimane ancora.
Ergo termino il processi NeroStartSmart con il gestore attività edopo
30 secondi non c' è più nella gestione attività me è ancora in memria
nel monitoraggio risorse (ma dopo una ventina di secondi scompare).
Riprovo a cliccare sull' icona della toolbar nero. Esce la clessidra,
momento di imbarazzo per tutto il sistema
appare 2 volte nel gestore attività, due volte nekka meoria del
monitoraggio server con zero errori , una volta tra le risorse della
cpu ma scompare subito
in realtà il programma io non lo vedo da nessuna parte
dopo i canoni 3 minuti appare tra i processi e va.

Boh continuerò un po' con i test, sperando che non ci siano un
problema harware da qualche parte ma che sia un virus o similare o
vista.

Zack

Re: Prima di formattare
Ho tolto qualche aggiornamento di vista per la sicurezza e le cose
sono migliorate
ma non è che sia una cosa molto ortodossa.