Funzione "sospendi"

Luca Rovelli

Funzione "sospendi"
Un saluto a tutti, innanzitutto.
ieri per sbaglio anzichè cliccare su spegni ho cliccato su sospendi e non
c'è stato verso di ritornare al punto precedente (esc, ctrl-alt-canc, invio,
barra spiaziatrice ecc). alla fine ho dovuto spegnere tramite il pulsante di
accensione.
Vorrei quindi sapere come fare se dovesse ripresentarsi questa situazione

Luca

Re: Funzione "sospendi"
"Luca Rovelli" ha scritto nel messaggio

> [...]
> pulsante di accensione.
> Vorrei quindi sapere come fare se dovesse ripresentarsi questa situazione

Non ti sei spiegato in modo chiaro.
Cliccando su sospendi Vista dovrebbe andare in stand by , quindi con la ram
alimentata e con la possibilità di svegliare il sistema operativo in pochi
secondi premendo qualsiasi tasto o muovendo il mouse.
Naturalmente se non sono state modificate le opzioni di sospensione usando i
settaggi del Risparmio Energetico nel pannello di controllo.
Quindi verifica come sono impostate le opzioni.
Fai sapere.

Luca Rovelli

Re: Funzione "sospendi"

> [...]
> i settaggi del Risparmio Energetico nel pannello di controllo.
> Quindi verifica come sono impostate le opzioni.

Il risparmio energetico è sulle opzioni standard. Quello che non capisco è
che quando va in sospensione automatica (dopo i 120 minuti previsti) si
riattiva muovendo il mouse in pochi secondi. Invece mettendolo in
sospensione io non si riattiva. Magari era solo un problema momentaneo e se
dovessi riprovarci funzionerebbe regolarmente ...
Ciao
luca

Re: Funzione "sospendi"
"Luca Rovelli" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> sospensione io non si riattiva. Magari era solo un problema momentaneo e
> se dovessi riprovarci funzionerebbe regolarmente ...

Se imposti il tasto sospensione su "iberna" il recupero sarà più lento
poichè l'ibernazione non è uno stand by ma salva la ram in un file
(hyberfile.sys) su disco.
Per questo ti ho chiesto di verificare le opzioni della sospensione che in
Vista sono:
Sospensione (Stand By , la Ram è alimentata, risveglio rapidissimo)
Sospensione Ibrida (Stand By che passa in ibernazione dopo un pediodo di
tempo impostato)
Ibernazione (Tutto spento, il contenuto della ram viene salvato nel file
Hyberfile.sys, risveglio più lento dato il tempo necessario per alimentare i
dischi eccetera)

HTH

Previ

Re: Funzione "sospendi"
Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:
> [...]

> Ibernazione (Tutto spento, il contenuto della ram viene salvato nel file
> Hyberfile.sys, risveglio più lento dato il tempo necessario per

Risposte molto interessanti e dettagliate!
Ciao e grazie.