Sony Vaio con Vista e tv Bravia

Fabio

Sony Vaio con Vista e tv Bravia
Ciao,
spero di non essere ot, se così fosse me ne scuso anticipatamente,
ho acquistato un portatile Sony Vaio VGN-FW11L, per sfruttarlo anche
come lettore bluray attraverso l'uscita HDMI collegata al Bravia
KDL-40D3550; inserendo un dvd bluray nel lettore parte subito con il
programma InterVideo WinDVD BD for VAIO, fin qui tutto ok, ma se collego
il portatle al tv tramite hdmi mi appare la scritta che non è possibile
riprodurre il dvd in questo ambiente; credo che sia qualcosa che
riguarda le protezioni del dvd.
Qualcuno sa come ovviare a questo problema?
Enzo Franchini

Re: Sony Vaio con Vista e tv Bravia
"Fabio" ha scritto
> [...]
> del dvd.
> Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

Controlla nelle specifiche del Vaio che la scheda grafica supporti il
protocollo di protezione HDCP.
Se la supporta, prova a cambiare il programma di visualizzazione.
Altrimenti, credo che tu possa fare ben poco, se non sperare in un
aggiornamento del firmware.
E' il problema della maggior parte delle schede grafiche odierne, che hanno
sì l'uscita HDMI, ma, per problemi di royalties e per la ancora scarsa
diffusione del BlueRay, non implementano il protocollo suddetto.

Saluti

Enzo Franchini

Fabio

La sEnzo Franchini ha scritto:
> [...]

> hanno sì l'uscita HDMI, ma, per problemi di royalties e per la ancora
> scarsa diffusione del BlueRay, non implementano il protocollo suddetto.

La scheda è una ATI Radeon HD3470, ho provato a guardare sul sito del
produttore, ma non ho capito un granchè, potresti aiutarmi?
Grazie
Fabio
Enzo Franchini

Re: Sony Vaio con Vista e tv Bravia
"Fabio" ha scritto
[cut]

> La scheda è una ATI Radeon HD3470, ho provato a guardare sul sito del
> produttore, ma non ho capito un granchè, potresti aiutarmi?
> Grazie
> Fabio

Allora credo che si tratti proprio del supporto al protocollo di protezione
HDCP. Ho letto, sul manuale del tuo Vaio, che per riprodurre i film Blue
Ray, devi aggiornare la chiave di accesso AACS, via Internet.
L'hai fatto?

Enzo Franchini

Enzo Franchini

Re: Sony Vaio con Vista e tv Bravia
Ho dato un'occhiata anche al manuale del tuo TV LCD, ove è descritta tutta
una procedura per l'accreditamento HDMI di dispositivi esterni. Hai eseguito
tutto a puntino?

Enzo Franchini

Fabio

Enzo Franchini ha scritto:
> Ho dato un'occhiata anche al manuale del tuo TV LCD, ove è descritta
> tutta una procedura per l'accreditamento HDMI di dispositivi esterni.
> Hai eseguito tutto a puntino?
>
> Enzo Franchini

No, credevo bastasse collegare il portatile al tv, oggi mi leggo bene le
istruzioni del tv,al limite chiamo l'assistenza sony, perchè per il
portatile non c'è il manuale.
Ogni suggerimento è gradito, ti ringrazio tanto.
Fabio
Fabio

Fabio ha scritto:

> [...]
> portatile non c'è il manuale.
> Ogni suggerimento è gradito, ti ringrazio tanto.

Ci sono riuscito, ho solo installato anydvd hd.

"Fabio" <fabiobertero@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:490f40f6$0$18146$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

> Ci sono riuscito, ho solo installato anydvd hd.
> Grazie

Sono convinto che con i manuali riesci ad ottenere lo stesso risultato.
Sono contento che tu abbia risolto il problema.
Prego
Enzo Franchini