aiuto! mi sono persa!

Rossella

aiuto! mi sono persa!
salve a tutti,
vorrei poter ascoltare le mie radio preferite (online) tramite media
center..........
non ho antenna nè sintonizzatore ma mi sembra di aver capito che anche con
mediacenter non è nec3essario se le stazioni radio provengono da internet...
se tutto ciò è corretto, perché media center non mi da alcuna possibilit* di
accedere ad alcuna radio???? la "pagina" del menu di MC dedicata alla radio è
vuota e non ho possibilit* di cliccare nulla o inserire alcun
comando.....come si fa????? ho un notebook HP con preinstallato anche Quick
Play, ma anche con questo non ho alcuna possibilit*......
spero che qualcuno possa aiutarmi.... adoro scoltare le radio dalla rete e
vorrei poterlo fare con i software che gi* possiedo....
grazie!

Re: aiuto! mi sono persa!
"Rossella" ha scritto nel messaggio

> [...]
> spero che qualcuno possa aiutarmi.... adoro scoltare le radio dalla rete e
> vorrei poterlo fare con i software che gi* possiedo....

Qui:

http://windowshelp.microsoft.com/Win...a153a1040.mspx

Buon weekend.

Rossella

Re: aiuto! mi sono persa!
grazie per il suggerimento ma per me è totalmente inutile in quanto le info
riguardano 3 passaggi, di cui questo:

2. Fare clic su Musica e radio e quindi fare clic su Altra musica e Altri
programmi radio per visualizzare un elenco dei partner per la radio su
Internet disponibili.

....ebbene, sul mio pc non esiste "altra musica o altri programmi"!!!!
il problema è appunto che non ho alcuna "opzione" attiva!
la pagina del software in "Radio" è vuota!!!! non c'é nulla e non ho
possibilit* di inserire nulla! nessun pusante attivo, nesun menu ---niente!
ecco il mio problema!
perché?????
come faccio ad inserire nuovi contenuti?????

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> Qui:
>
> http://windowshelp.microsoft.com/Win...a153a1040.mspx
>
> Buon weekend.

> Microsoft® MVP

Rossella

RE: aiuto! mi sono persa!
....per essere ancora più precisa, nella finestra da menu principale > radio
mi compare "Origini - non sono stati trovati servizi". a fianco a "origini"
c'é "preselezioni" se ci clicco su compare" nessuna preselezione radio
aggiunta"
e non ho alcuna possibilit* di modificare o inseirre questi parametri!
.....se vado su "catalogo programmi" o "contenuti multimediali in linea" non
ho possibilit* di inseirre nulla. in particolare, su "catalogo programmi">
musica e radio mi compare soltanto "vetrina" e "giochi"> funspot " che non
servono a nulla e ugualmente non posso modificare o aggiungere informazioni!
spero di aver fornito tutte le info necessarie per comprendere meglio il mio
problema...... e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi!

"Rossella" ha scritto:

> [...]

> spero che qualcuno possa aiutarmi.... adoro scoltare le radio dalla rete e
> vorrei poterlo fare con i software che gi* possiedo....

ma scusa , e facendo tutto con solo click?

http://www.italia.fm/

> [...]

> mio
> problema...... e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi!

Cara Rossella.
Confondi il Media Center con Internat Explorer.
Basta che digiti in Google :

radio internet

Buon ascolto!

Rossella

Re: aiuto! mi sono persa!
ma non è giusto! insomma, in teoria in pc dovrebbe essere in grado anche di
fare il caffé.......(per dire) ho diversi software che dovrebbero
consentirmi da un un'unica postazione di fare tante cose diverse, tra cui
ascoltare la radio via internet e devo rinunciare????? oppure devo utilizzare
altri software come winamp per fare quello che media center dovrebbe essere
in grado di fare????
naaaaaaa non mi voglio arrendere......ancora....
ma ci deve essere un modo! ho letto tutte le guide ma ripeto, a me non
compaiono le opzioni previste di scelta/modifica delle impostazioni.
sigh....sigh!

> ma scusa , e facendo tutto con solo click?
>
> http://www.italia.fm/

> Microsoft® MVP

Re: aiuto! mi sono persa!
"Rossella" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> ma ci deve essere un modo! ho letto tutte le guide ma ripeto, a me non
> compaiono le opzioni previste di scelta/modifica delle impostazioni.

Mi sforzo di farlo credimi, ma non capisco cosa intendi.
Con un solo click puoi ascoltare tutte le radio che vuoi via internet.
Senza nessun software se non quello preinstallato sul tuo PC.
Cosa vuoi fare invece?

Rossella

Re: aiuto! mi sono persa!
ok lo ammetto, sono testarda e non mi va giù il fatto di non essere in grado
di utilizzare al meglio un software sul mio pc.......
so bene che posso facilmente accedere a tutte le radio del mondo con pochi
clic .....ma non mi accontento. Se è vero che tramite media center è
possibile ascoltare le radio via internet, perché io non dovrei riuscire? so
che posso anche registrare i contenuti ad esempio tramite winamp (e apposito
plugin streamripper) o altri software.... ma so che posso farlo anche con
media center e che me ne faccio di media center se non serve a nulla? la
musica è catalogata con media player, la radio tramite web.... la tv non mi
interessa.....le foto e i video c'é sempre mediaplayer quindi ho 2 software,
media center e QuickPlay che non servono a nulla!
volevo riuscire, invece, a convergere il tutto e gestirle con un unico
software...poi magari dopo 2 giorni avrei deciso che la gestione è deludente,
ma almeno ci avrei provato e ci sarei riuscita!
.. non era male e poi alla fine ho sempre il dubbio se sono io che sono una
capra oppure c'é qualcosa che non funziona nel software. Insomma, oltre al
problema pratico che certo può essere discutibile e risolvibile con altri
strumenti, avrei voluto capire se esiste un problema di software e come
risolverlo.
comunque credi, apprezzo l'aiuto e i suggerimenti e riconosco di essermi
intestardita, ma spero che anche tu possa capire il mio desiderio di poter
utilizzare le risorse di questo pc e poter scegliere se e come utilizzarle.
da quanto mi dici non hai idea di quale possa essere il problema, quindi
credo che cercherò in giro per la rete, anche se non nutro forti speranze.....
nel frattempo ho visto su un altro pc con la stessa dotazione di software ed
entrambi con vista e il problema è identico....solo che a lui non importa
perché utilizza ITune!!!!
vabbè, se ti viene in mente qualcosa, leggerò con attenzione i tuoi
suggerimenti, in ogni caso grazie per il tuo tempo ed il resto...

> [...]

> Con un solo click puoi ascoltare tutte le radio che vuoi via internet.
> Senza nessun software se non quello preinstallato sul tuo PC.

[.....]

> [...]
> vabbè, se ti viene in mente qualcosa, leggerò con attenzione i tuoi
> suggerimenti, in ogni caso grazie per il tuo tempo ed il resto...

Windows Media Center:
Le preselezioni e le stazioni su Internet vengono visualizzate in Radio solo
se nel computer vengono installate una o più applicazioni di partner per la
radio su Internet. Se non è possibile trovare la radio su Internet in Radio,
provare a scaricare di nuovo l'applicazione.

Verificare le applicazioni di partner per la radio su Internet che è
possibile installare e utilizzare in Windows Media Center. (Nella schermata
Start scorrere fino a Contenuti multimediali in linea e quindi fare clic su
Catalogo programmi. Fare clic su Musica e radio e quindi fare clic su Altra
musica e Altri programmi radio per visualizzare un elenco dei partner per la
radio su Internet disponibili.)

Penso che tu voglia far fare a Media center qualcosa per cui non è
programmato.

La tua installazione non ha nulla che non va.