A seguito di un un virus, ho usato alcuni programmi di rimozione che hanno rovinato l' interfaccia principale del programma. Ora quando la apro è assolutamente bianca e quindi non ho più i comandi a disposizione. L' ho disinstallato più volte anche usando il loro programma Mcafee tools remove ma senza successo. Quando lo reinstallo la finestra rimane sempre bianca. Evidentemente rimane qualche file o qualche valore di registro che impedisce una installazione pulita. Premetto che il software funziona lo stesso . A questo punto ho voluto provare a installare altri
antivirus con
firewall ma non si installano dando un errore nella procedura di installazione quando arrivano al firewall, ad eccezione di Avira Premium che si è installato ma il firewall non c'è modo di attivarlo per cui rimango con quello di windows. Evidentemente c' è un danno nel registro di windows nella parte che riguardo il FIREWALL. C' è qualche modo per ripristinarlo, magari copiando i valori di registro da qualche altro
pc. Ho provato a installare i seguenti software:
Norton IE 2009, Trend micro
internet security 2009, Kaspersky IE V.8 e V.7, AVG Completo V.8, CA Personal Firewall che non si installava, e ovviamente Avira che ho attualmente.
Questo è il log di AVG 8
Computer locale: installazione non riuscita
Installazione:
Errore: Intervento non riuscito per file avgfwfd6.inf: registrazione file....
AVG Firewall NDIS driver installation failed.
Error 0x80070002: Driver configuration not found in the registry. - Possible cause: Impossibile trovare il file specificato.