Profilo utente inaccessibile in Vista Ultimate

Enrico B.

Profilo utente inaccessibile in Vista Ultimate
Non riesco più ad accedere al profilo utente utilizzato normalmente in Vista
Ultimate, mentre dalla modilità provvisoria posso entrare ma dice di avere
problemi e carica il profilo predefinito.
Apparentemente non è accaduto nulla di anomalo se non la notte avevo
deframmentato il disco e forse il giorno prima si era installato un
aggiornamento di Windows.

Ho provato anche da un altro utente a togliere la password sperando che
cambiando qualcosa si riconfigurasse correttamente ma nulla è cambiato.
Ho anche provato a tornare indietro al punto di ripristino precedente al
fatto ma non è servito.

-Esiste la possibilità di ripristinare la funzionalità di questo profilo?

- Altrimenti cosa posso fare per evitare di perdere tutte le configurazioni
(posta,tomtom, elphant...) che ovviamente non esistono negli altri profili?

Grazie in anticipo
Enrico B.

Scott

Re: Profilo utente inaccessibile in Vista Ultimate
> "Enrico B." -Esiste la possibilità di ripristinare la funzionalità di
> questo profilo?

Ciao, si esiste, avvia in modalita provvisoria e segui queste indicazioni:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...2001e1040.mspx

--
Massimo Sanguinetti

Enrico B.

Re: Profilo utente inaccessibile in Vista Ultimate
> Ciao, si esiste, avvia in modalita provvisoria e segui queste indicazioni:
> [...]

Grazie ma temo che così facendo perderò tutte le configurazioni del profilo
per tutti i programmi che purtroppo ho scoperto non essere settati negli
altri profili di cui elenco quelli che ho scoperto fino ad ora:

- Outlook 2007 ( ma in questo forse si riesce ad importare sicuramente la
posta ma non so tutti gli account?)
- Adobe Premiere Elements 4.0 (non ci sono più i progetti ma non ho ancora
verificato eventuali procedure di importazione)
- Elphant (dove avevo aprto porte e personalizzato in base ad un articolo
che ora ho perso di vista)
- Backup Maxtor su Nas rete ( che crea una cartella con il nome dell'utente)

Effettivamente speravo ci fosse una procedura per ripristinare completamente
l'utente mentre la procedura consigliata è solo un trasferimento dei
documenti in un altro profilo dove bisogna rifare tutto da capo.....e
cambiando oltretutto il nome!

Alla peggio pensavo di eliminare il profilo corrotto e ricrearlo di nuovo
mantenedo ilo stesso nome e copiando poi dentro le cartelle precedentemente
salvate, ma non sono sicuro del risultato.
Cosa ne pensate?

> [...]

> profilo per tutti i programmi che purtroppo ho scoperto non essere settati
> negli altri profili di cui elenco quelli che ho scoperto fino ad ora:

Ottima prova, allora si dovrai riconfigurare questi programmi.

> .....e cambiando oltretutto il nome!

Questo non e' un problema, quando la configurazione sara' completata elimini
il vecchio profilo (che rimarra utilizzabile) e rinomini il nuovo.

Purtroppo non ho altre idee in merito :-(

--
Massimo Sanguinetti