Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare

Luis

Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare
Ciao, ho il problema della sidebar sparita e non ne vuole sapere di
Funzionare... Ho provato a fare quello che c'é scritto in un altro post:

Esegui un prompt dei comandi come annistratore.

Al prompt della finestra che si apre digita uno per volta i seguenti tre
comandi (esattamente come riportati, comprese le virgolette e senza andare a
capo, premendo invio solo quando c'è scritto invio:
Regsvr32 atl.dll
[invio]
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\sbdrop.dll"
[invio]
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\wlsrvc.dll"
[invio]
Ora riavvia la sidebar, puoi farlo da Start > inizia ricerca > sidebar ,
clicchi su sidebar.

Il problema é che quando scrivo Regsvr32 atl.dll mi appare il messaggio che
dice:
"Impossibile caricare il modulo "alt.dll" Accertarsi che il file binario sia
archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare
eventuali problemi nel file binario o nei file dll dipendenti.
Impossibile trovare il modulo specificato"
Ho letto su un forum di inserire il dvd di vista e digitare sfc /scannow per
ripristinare i file dll mancanti. Io il dvd di vista nn ce l'ho xké ormai non
lo forniscono + insieme ai pc (ho solo la licensa originale).
Come posso fare x risolvere il problema? Help me...

Re: Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare
"Luis" ha scritto nel messaggio

> [...]
> lo forniscono + insieme ai pc (ho solo la licensa originale).
> Come posso fare x risolvere il problema? Help me...

Nel riquadro inizia ricerca del menù start digita:
gpedit.msc
invio

Clicca su continua all'avviso UAC

A sinistra, clicca su Configurazione Utente, Modelli Amministrativi,
Componenti di Windows, Windows Sidebar

A destra , clicca destro su Disattiva Windows Sidebar , scegli Propriet*,
metti il pallino su Non Configurato.
Dai applica ed ok.
Riavvia.
Torna nel menu start e nella casella di ricerca digita :

sidebar.exe
invio
Fai sapere.

Luis

Re: Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare
Ho provato a fare quello che hai scritto ma il comando gpedit.msc non
funziona, ho letto sul web che funziona solo con le versioni di vista
Business, Enterprise e Ultimate. Io ho l'home premium...

Come posso fare?
thanks.

Re: Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare
"Luis" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> funziona, ho letto sul web che funziona solo con le versioni di vista
> Business, Enterprise e Ultimate. Io ho l'home premium...

Certo.

Scarica questo file excel:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

Trova , nel foglio ALL, le vici di registro della sidebar e fai le modifiche
relative per attivarla.
Fai molta attenzione ad agire sul registro.
Fai sapere.

Scott

> [...]
> eventuali problemi nel file binario o nei file dll dipendenti.
> Impossibile trovare il modulo specificato"

Ciao, forse manca il file ATL.DLL, verifica la sua presenza in
c:\windows\system32..

--
Massimo Sanguinetti

Luis

Re: Windows Sidebar - Non ne vuole sapere di funzionare
Ho scaricato il file exel, ho trovato le voci relative alla sidebar ma nel
mio pc non c'é la minima traccia di questi file(quelli relativi alla sidebar
si chiamano sidebar.admx), manca la cartella finale di destinazione.
Ad esempio nel file c'é scritto:
"HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Po licies\Windows\Sidebar!TurnOffSidebar" e manca la cartella successiva a policies.
Mancano anche altri file che ho scelto a caso...
Come posso fare?

Mica devo creare io i file?? Se si come?
Fammi sapere.
Ciao.

> [...]

> Mancano anche altri file che ho scelto a caso...
> Come posso fare?
>

> Mica devo creare io i file?? Se si come?

Sarebbe interessante sapere chi o casa ha cancellato le chiavi di registro.
Non so se sei in grado di ricrearle.
La via più facile sarebbe una reinstallazione di Vista su se stesso come
aggiornamento.
Se hai il DVD.
Oppure , sempre con un DVD di VIsta, anche in prestito, lasciarlo nel
lettore e lanciare un :

sfc /scannow

invio
fai sapere.