File di paging

Leonardo

File di paging
Ho un computer con due partizioni (C: per il sistema operativo e D: per
i dati). Ho il file di paging settato su una misura fissa ma su C:.
Come consigliato da Franco Leuzzi ho cercato di settare il file di
paging sulla partizione D: sulla quale non c'è il s.o..
Fatto il settaggio ho cercato di modificare il file di paging su c:
specificando di non volere su quella unità nessun file di paging ma mi
compare una finestra che, testualmente, mi dice:

" Se si disattiva il file di paging o si imposta la dimensione iniziale
su meno di 200mb e si verifica un errore di sistema , Windows potrebbe
non memorizzare informazioni utili per la risoluzione del problema.
Continuare?" (seguito dal suo bel triangolino giallo col punto esclamativo).

Cosa devo fare?
Posso procedere oppure questa operazione mi può comportare problemi
futuri?
Grazie.
Leonardo

Re: File di paging
"Leonardo" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> esclamativo).
>
> Cosa devo fare?
> Posso procedere oppure questa operazione mi può comportare problemi

Prima devi cliccare su dimensioni personalizzate e quindi settare su nessuno
per il Disco C.
Immediatamente setti il file fisso su D con inizio e fine pari a una volta e
mezza la ram (una volta se hai 3 giga +).
Dai imposta.
Controlla che in alto nella finestra ci sia nessuno per C e i valori fissi
per D.
Dai ok , chiederà di riavviare.
Fai sapere.

Ambardil is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: File di paging
Quote:
Originally Posted by 'Franco Leuzzi

[...]

Ciao Franco,

Io ho Windows Vista 32 Ultimate
Ho seri problemi di swap del disco ed ho provato a seguire le tue istruzioni per vedere se riesco a migliorare la situazione, ho 4gb di ram sul pc, ho messo il file di paging sul disco D: 6000/6000

ma dando l'ok non mi ha chiesto di riavviare ma le impostazioni sono salvate, anche a me ha dato la finestrella di errore dell'altro utente, credi sia andato tutto a buon fine ugualmente anche senza la richiesta di riavvio?

grazie

Re: File di paging

"Ambardil" ha scritto nel messaggio

[.......]

> [...]
> salvate, anche a me ha dato la finestrella di errore dell'altro utente,
> credi sia andato tutto a buon fine ugualmente anche senza la richiesta

Non ho capito bene che tipo di errore ricevi.
In ogni caso 6 giga di file di paging sono davvero esagerati.
Oltre i 3 giga di ram si può tranquillamente impostare lo swap (sempre su un
disco diverso , non partizione, oppure lasciarlo in C) alla pari con la ram.

Microsoft ® MVP

Ambardil is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: File di paging
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

disco diverso , non partizione, oppure lasciarlo in C) alla pari con la ram.

Blog FL [MVP] - Free Tech
ho sempre avuto problemi di swap, quindi volevo provare a cambiare il file di paging sul disco D:, quindi con 4gb di ram dovrei impostare un file di pagind di 4000?

Re: File di paging

"Ambardil" ha scritto nel messaggio

[....]

> ho sempre avuto problemi di swap, quindi volevo provare a cambiare il
> file di paging sul disco D:, quindi con 4gb di ram dovrei impostare un
> file di pagind di 4000?

Si.
E' più che sufficiente.
Ricorda che il file di paging è consigliabile che sia uno solo e su un disco
diverso da quello del sistema operativo.
Lascia che Vista usi la ram.

Microsoft ® MVP