Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi

meo

Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
Mi compare una finestra "rivelamento finestre dialogo servizi interattivi",
volevo sapere se è possibile eliminarla e come?

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
"meo" ha scritto nel messaggio

> Mi compare una finestra "rivelamento finestre dialogo servizi
> interattivi",
> volevo sapere se è possibile eliminarla e come?
> Grazie

Ti è entrato il worm:

scvhost.exe

che non assolutamente confuso con :

svchost.exe (file legittimo di sistema)

quindi fai una ricerca del file scvhost.exe e cancellalo in tutte le sue
locazioni (occhio che sia il file giusto , fai attenzione)

Quando hai fatto vuota il cestino e riavvia.
Quindi fai una scansione con SuperAntiSpyware free:
http://www.superantispyware.com/supe...freevspro.html
e pulisci il registro con CCleaner.
Fai sapere.

meo

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
Il file scvhost.exe non esiste, almeno il comando cerca non l'ha trovato;
nella segnalazione di problemi mi dice...... non so se può servire a darti
qualche indicazione.
Prodotto
Application MFC STServices

Problema
Ha smesso di funzionare

Data
16/10/2008 18.57

Stato
Segnalazione inviata

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: BLService.exe
Versione applicazione: 1.0.0.2
Timestamp applicazione: 47c2fde7
Nome modulo con errori: BLService.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.2
Timestamp modulo con errori: 47c2fde7
Codice eccezione: 40000015
Offset eccezione: 00027fa2
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: ebde
Ulteriori informazioni 2: 796ed3eb3fe6cc86e3ee3679347953d5
Ulteriori informazioni 3: ae46
Ulteriori informazioni 4: 8c54f49779c438c031ceb31872166741

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 701109632

Ciao

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi

[...]

> [...]
> Ulteriori informazioni 3: ae46
> Ulteriori informazioni 4: 8c54f49779c438c031ceb31872166741

Quindi è gi* nella fase di cammuffamento:
Sospendiamo qui questo thread perchè è ormai OT.
Segui qui attentamente:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx
Una volta fatto apri un nuovo thread (se è il caso) su:
microsoft.public.it.sicurezza

meo

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
Scusa, solo un informazione: cosa significa cammuffamento, che il file ha
cambiato nome?

> [...]

> microsoft.public.it.sicurezza

> Microsoft® MVP

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi

[......]

> Scusa, solo un informazione: cosa significa cammuffamento, che il file ha
> cambiato nome?

E' tipico di alcune infezioni.
Si replicano cambiando nome del file.

meo

RE: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
Franco scusami, ma non si tatta di un virus , ho controllato accuratamente
tutto ma è tutto a posto. Sembra essere un problema di incompatibilit* con
vista in particolare con microsoft syncenter. Qualche altro consiglio.
Ciao

"meo" ha scritto:

> [...]

> tutto ma è tutto a posto. Sembra essere un problema di incompatibilit* con
> vista in particolare con microsoft syncenter. Qualche altro consiglio.

Prova , per verifica , a cercare il file blservice.exe e rinominalo in
blservice.old (dovrai diventare proprietario del file e prendere il
controllo completo).
Quindi riavvia.
Fai sapere.

meo

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi
Mi dice che modificando l'estensione da ".exe a .old" il file potrebbe essere
inutilizzabile: vado avanti lo stesso?

> [...]

> Fai sapere.

> Microsoft® MVP

Re: Rivelamento finestre dialogo servizi interattivi

[....]

> Mi dice che modificando l'estensione da ".exe a .old" il file potrebbe
> essere
> inutilizzabile: vado avanti lo stesso?

Certo.
Lo scopo è quello di non farlo caricare.
Prova e fai sapere.