Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads
Recommended Download



Welcome to the Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads, YOUR Largest Resource for Windows Vista related information.

You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so , join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact us.

Driver Scanner

Windows Mail ha smesso di funzionare

microsoft.public.it.windows.vista






Speedup My PC
Reply
  #1 (permalink)  
Old 10-16-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Windows Mail ha smesso di funzionare
Un anno fa ho acquistato un pc con Windows Vista ed ho caricato Microsoft
Office 2002 originale: da qualche giorno se mi arriva una mail avente
allegati (word, pdf, ecc) e tento di aprire tali allegati nel 50% dei casi mi
compare l'errore "Windows Mail ha smesso di funzionare" dopo di che Windows
Mail viene chiuso e riaperto automaticamernte...Come posso risolvere tale
problema?
Grazie a tutti
Reply With Quote
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Old 10-16-2008
VeroToad [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
Marco Lanza ha scritto:
> Un anno fa ho acquistato un pc con Windows Vista ed ho caricato Microsoft
> Office 2002 originale: da qualche giorno se mi arriva una mail avente
> allegati (word, pdf, ecc) e tento di aprire tali allegati nel 50% dei casi mi
> compare l'errore "Windows Mail ha smesso di funzionare" dopo di che Windows
> Mail viene chiuso e riaperto automaticamernte...Come posso risolvere tale
> problema?


*Premessa*
Non capisco da quanto scrivi se l'installazione di Office XP Ť avvenuta
in questo periodo oppure un anno fa.
Ovviamente nel primo caso potrebbe essere la causa dell'attuale crash
di Windows Mail, nel secondo caso Ť del tutto ininfluente.

Detto questo sarebbe interessante conoscere l'esatto messaggio d'errore
che ottieni. E, per far ciÚ, ti consiglio di aprire il Registro Eventi
(Event Viewer) e aprire i Log di Windows | Applicazione.
Aiutandoti con data/ora del crash, identifica l'errore di Windows Mail
e copia e incolla i dettagli nel tuo nuovo post di risposta.

Preciso che per tematiche relative a Windows Mail, l'attuale NG di
riferimento Ť quello di Outlook Express:
microsoft.public.it.outlookexpress

Raggiungibile via Web da qui:
http://www.microsoft.com/italy/commu...outlookexpress

HTH
Ciao!

--
Simone ViganÚ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
RIO (Risorse in italiano per utenti di Office): http://www.riolab.org


Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 10-16-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
Un anno fa ho acquistato un pc della Packard Bell avente Windows Vista e
nello stesso giorno dell'acquisto ho installato Microsoft Office 2002
originale.
Non ho mai avuto alcun problema fino a qualche giorno fa quando si è
presentato il problema sottoriportato.
Come da te suggetito, allego i dettagli ricavati dal registro eventi
relativi al tentativo di apertura di un file pdf che era allegato ad una mail

"Applicazione che ha generato l'errore WinMail.exe, versione 6.0.6001.18000,
timestamp 0x47918ed8, modulo che ha generato l'errore OfficeAV.dll, versione
15.5.0.23, timestamp 0x47ab0f75, codice eccezione 0xc0000005, offset errore
0x000055e1, ID processo 0x404, data e ora di avvio dell'applicazione
0x01c92fd53b9391ac."

Grazie per l'aiuto

Marco

"VeroToad [MVP]" wrote:

> Marco Lanza ha scritto:
> > Un anno fa ho acquistato un pc con Windows Vista ed ho caricato Microsoft
> > Office 2002 originale: da qualche giorno se mi arriva una mail avente
> > allegati (word, pdf, ecc) e tento di aprire tali allegati nel 50% dei casi mi
> > compare l'errore "Windows Mail ha smesso di funzionare" dopo di che Windows
> > Mail viene chiuso e riaperto automaticamernte...Come posso risolvere tale
> > problema?

>
> *Premessa*
> Non capisco da quanto scrivi se l'installazione di Office XP è avvenuta
> in questo periodo oppure un anno fa.
> Ovviamente nel primo caso potrebbe essere la causa dell'attuale crash
> di Windows Mail, nel secondo caso è del tutto ininfluente.
>
> Detto questo sarebbe interessante conoscere l'esatto messaggio d'errore
> che ottieni. E, per far ciò, ti consiglio di aprire il Registro Eventi
> (Event Viewer) e aprire i Log di Windows | Applicazione.
> Aiutandoti con data/ora del crash, identifica l'errore di Windows Mail
> e copia e incolla i dettagli nel tuo nuovo post di risposta.
>
> Preciso che per tematiche relative a Windows Mail, l'attuale NG di
> riferimento è quello di Outlook Express:
> microsoft.public.it.outlookexpress
>
> Raggiungibile via Web da qui:
> http://www.microsoft.com/italy/commu...outlookexpress
>
> HTH
> Ciao!
>
> --
> Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
> My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
> RIO (Risorse in italiano per utenti di Office): http://www.riolab.org
>
>
>

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10-16-2008
Franco Leuzzi [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
"Marco Lanza" ha scritto nel messaggio

[.........]

> Un anno fa ho acquistato un pc della Packard Bell avente Windows Vista e
> nello stesso giorno dell'acquisto ho installato Microsoft Office 2002
> originale.
> Non ho mai avuto alcun problema fino a qualche giorno fa quando si è
> presentato il problema sottoriportato.
> Come da te suggetito, allego i dettagli ricavati dal registro eventi
> relativi al tentativo di apertura di un file pdf che era allegato ad una
> mail
>
> "Applicazione che ha generato l'errore WinMail.exe, versione
> 6.0.6001.18000,
> timestamp 0x47918ed8, modulo che ha generato l'errore OfficeAV.dll,
> versione
> 15.5.0.23, timestamp 0x47ab0f75, codice eccezione 0xc0000005, offset
> errore
> 0x000055e1, ID processo 0x404, data e ora di avvio dell'applicazione
> 0x01c92fd53b9391ac."
>
> Grazie per l'aiuto
>
> Marco


Start , tutti i programmi, accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e scegli esegui come amministratore, quindi digita:


regsvr32 /u "c:\programmi\norton systemworks\norton antivirus\officeav.dll"

dai invio.

Se restituisce errore , digita:

regsvr32 /u "c:\programmi\norton internet security\norton
antivirus\officeav.dll"

dai invio

Se restituisce errore usa lo strumento cerca , trova tutti riferimenti alla
dll

OfficeAV.dll

E rinominala in OfficeAv.old

Riavvia e prova.
Fai sapere.
Ciao

--
Franco Leuzzi
Microsoft¬ģ MVP
Windows Desktop Experience



Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10-17-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
Ho tentato di rinominare il file ma mi nega l'accesso perchè serve
autorizzazione dell'amministratore: il pc è mio, non capisco!!!!. Come posso
accedere come amministratore per effettuare tale modifica al file? Scusate la
mia ignoranza in materia.
Grazie mille

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Marco Lanza" ha scritto nel messaggio
>
> [.........]
>
> > Un anno fa ho acquistato un pc della Packard Bell avente Windows Vista e
> > nello stesso giorno dell'acquisto ho installato Microsoft Office 2002
> > originale.
> > Non ho mai avuto alcun problema fino a qualche giorno fa quando si è
> > presentato il problema sottoriportato.
> > Come da te suggetito, allego i dettagli ricavati dal registro eventi
> > relativi al tentativo di apertura di un file pdf che era allegato ad una
> > mail
> >
> > "Applicazione che ha generato l'errore WinMail.exe, versione
> > 6.0.6001.18000,
> > timestamp 0x47918ed8, modulo che ha generato l'errore OfficeAV.dll,
> > versione
> > 15.5.0.23, timestamp 0x47ab0f75, codice eccezione 0xc0000005, offset
> > errore
> > 0x000055e1, ID processo 0x404, data e ora di avvio dell'applicazione
> > 0x01c92fd53b9391ac."
> >
> > Grazie per l'aiuto
> >
> > Marco

>
> Start , tutti i programmi, accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
> e scegli esegui come amministratore, quindi digita:
>
>
> regsvr32 /u "c:\programmi\norton systemworks\norton antivirus\officeav.dll"
>
> dai invio.
>
> Se restituisce errore , digita:
>
> regsvr32 /u "c:\programmi\norton internet security\norton
> antivirus\officeav.dll"
>
> dai invio
>
> Se restituisce errore usa lo strumento cerca , trova tutti riferimenti alla
> dll
>
> OfficeAV.dll
>
> E rinominala in OfficeAv.old
>
> Riavvia e prova.
> Fai sapere.
> Ciao
>
> --
> Franco Leuzzi
> Microsoft¬ģ MVP
> Windows Desktop Experience
>
>
>
>

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 10-17-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
Con il comando da dos ho ottenuto errore. Ho provato a rinominare il file ma
mi è negato la rinomina perchè non sono amministratore: ma il pc è mio!!!!
COme posso entrare come amministratore? Scusate l'ignoranza in materia.
Grazie
marco

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Marco Lanza" ha scritto nel messaggio
>
> [.........]
>
> > Un anno fa ho acquistato un pc della Packard Bell avente Windows Vista e
> > nello stesso giorno dell'acquisto ho installato Microsoft Office 2002
> > originale.
> > Non ho mai avuto alcun problema fino a qualche giorno fa quando si è
> > presentato il problema sottoriportato.
> > Come da te suggetito, allego i dettagli ricavati dal registro eventi
> > relativi al tentativo di apertura di un file pdf che era allegato ad una
> > mail
> >
> > "Applicazione che ha generato l'errore WinMail.exe, versione
> > 6.0.6001.18000,
> > timestamp 0x47918ed8, modulo che ha generato l'errore OfficeAV.dll,
> > versione
> > 15.5.0.23, timestamp 0x47ab0f75, codice eccezione 0xc0000005, offset
> > errore
> > 0x000055e1, ID processo 0x404, data e ora di avvio dell'applicazione
> > 0x01c92fd53b9391ac."
> >
> > Grazie per l'aiuto
> >
> > Marco

>
> Start , tutti i programmi, accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
> e scegli esegui come amministratore, quindi digita:
>
>
> regsvr32 /u "c:\programmi\norton systemworks\norton antivirus\officeav.dll"
>
> dai invio.
>
> Se restituisce errore , digita:
>
> regsvr32 /u "c:\programmi\norton internet security\norton
> antivirus\officeav.dll"
>
> dai invio
>
> Se restituisce errore usa lo strumento cerca , trova tutti riferimenti alla
> dll
>
> OfficeAV.dll
>
> E rinominala in OfficeAv.old
>
> Riavvia e prova.
> Fai sapere.
> Ciao
>
> --
> Franco Leuzzi
> Microsoft¬ģ MVP
> Windows Desktop Experience
>
>
>
>

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10-17-2008
Franco Leuzzi [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
"Marco Lanza" ha scritto nel messaggio

[.....]

> Con il comando da dos ho ottenuto errore. Ho provato a rinominare il file
> ma
> mi è negato la rinomina perchè non sono amministratore: ma il pc è mio!!!!
> COme posso entrare come amministratore? Scusate l'ignoranza in materia.
> Grazie
> marco


Certo che sei amministratore ma il comando ti chiede assoluta conferma che
verr√* eseguito come amministratore.
Quindi prima prova:

start > tutti i programmi , accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
e scegli "esegui come amministratore" , dai ok.
Quindi nella finestra immetti il comando per rinominare il file.

Se non va trova il file , clicchi destro , scegli propriet√* , protezione ed
imposta tutti i diritti di controllo sul tuo utente. Dai ok e ti verr√*
permesso di rinominarlo.
Fai sapere.
Ciao

--
Franco Leuzzi
Microsoft¬ģ MVP
Windows Desktop Experience

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 10-17-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
A me dispiace rompere così tanto le scatole ma le ultime due istruzioni per
rinominare il file nn funzionano: mi dice sempre che "l'accesso alla cartella
di destinazione è negato. Per eseguire l'operazione è necessaria
l'autorizzazione".

Sono entrato in Pannello di controllo / Account Utente e ho visto che c'è un
solo utente: PC-CAEM che poi sarei io.
Ho selezionato il file OfficeAV.dll, tasto dx mouse e sono entrato in
propriet√*: sotto il tab protezione, ci sono tre utenti:
- SYSTEM
- Administrator (PC-CAEM\Administrator)
- Users (PC-CAEM\Users)

I primi due utenti hanno il controllo completo sul file mentre il terzo
utente ha solo autorizzazione alla lettura.

Non ci capisco pi√Ļ nulla....

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Marco Lanza" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]
>
> > Con il comando da dos ho ottenuto errore. Ho provato a rinominare il file
> > ma
> > mi è negato la rinomina perchè non sono amministratore: ma il pc è mio!!!!
> > COme posso entrare come amministratore? Scusate l'ignoranza in materia.
> > Grazie
> > marco

>
> Certo che sei amministratore ma il comando ti chiede assoluta conferma che
> verr√* eseguito come amministratore.
> Quindi prima prova:
>
> start > tutti i programmi , accessori , clicca destro sul prompt dei comandi
> e scegli "esegui come amministratore" , dai ok.
> Quindi nella finestra immetti il comando per rinominare il file.
>
> Se non va trova il file , clicchi destro , scegli propriet√* , protezione ed
> imposta tutti i diritti di controllo sul tuo utente. Dai ok e ti verr√*
> permesso di rinominarlo.
> Fai sapere.
> Ciao
>
> --
> Franco Leuzzi
> Microsoft¬ģ MVP
> Windows Desktop Experience
>
>

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 10-17-2008
Franco Leuzzi [MVP]
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
"Marco Lanza" ha scritto nel messaggio

[......]

>A me dispiace rompere così tanto le scatole ma le ultime due istruzioni per
> rinominare il file nn funzionano: mi dice sempre che "l'accesso alla
> cartella
> di destinazione è negato. Per eseguire l'operazione è necessaria
> l'autorizzazione".
>
> Sono entrato in Pannello di controllo / Account Utente e ho visto che c'è
> un
> solo utente: PC-CAEM che poi sarei io.
> Ho selezionato il file OfficeAV.dll, tasto dx mouse e sono entrato in
> propriet√*: sotto il tab protezione, ci sono tre utenti:
> - SYSTEM
> - Administrator (PC-CAEM\Administrator)
> - Users (PC-CAEM\Users)
>
> I primi due utenti hanno il controllo completo sul file mentre il terzo
> utente ha solo autorizzazione alla lettura.
>
> Non ci capisco pi√Ļ nulla....


Quindi , per cambiare l'estensione del file , devi dare le autorizzazioni al
terzo che sei tu.
Il secondo è il famoso super-amministratore che è nascosto.
Vai nella scheda protezione del file.
Clicca su avanzate.
Clicca sul tuo utente Users (PC-CAEM\Users), clicca su modifica.
Evidenzia ancora lo stesso user e clicca su modifica.
Quindi metti la spunta su Controllo Completo.
Dai ok eccetera.
Modifica l'estensione del file in .old
Fai sapere.
Ciao

--
Franco Leuzzi
Microsoft¬ģ MVP
Windows Desktop Experience



Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 10-18-2008
Marco Lanza
 

Posts: n/a
Re: Windows Mail ha smesso di funzionare
Ho provato a seguire le tue istruzioni ma non riesco a modificare le
impostazioni di protezione: dopo i vari passaggi mi da il seguente errore

"Impossibile salvare le modifiche apportate alle autorizzazione su
OfficeAV.dll. Accesso negato."

Su web ho trovato anche le istruzioni per far comparire questo
super-administrator usando l'istruzione "net user administrator/active:yes"
ma al momento del ligin non mi compare l'utente super-administrator ma solo
l'utente classico.
Aiutooo.....


"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> "Marco Lanza" ha scritto nel messaggio
>
> [......]
>
> >A me dispiace rompere così tanto le scatole ma le ultime due istruzioni per
> > rinominare il file nn funzionano: mi dice sempre che "l'accesso alla
> > cartella
> > di destinazione è negato. Per eseguire l'operazione è necessaria
> > l'autorizzazione".
> >
> > Sono entrato in Pannello di controllo / Account Utente e ho visto che c'è
> > un
> > solo utente: PC-CAEM che poi sarei io.
> > Ho selezionato il file OfficeAV.dll, tasto dx mouse e sono entrato in
> > propriet√*: sotto il tab protezione, ci sono tre utenti:
> > - SYSTEM
> > - Administrator (PC-CAEM\Administrator)
> > - Users (PC-CAEM\Users)
> >
> > I primi due utenti hanno il controllo completo sul file mentre il terzo
> > utente ha solo autorizzazione alla lettura.
> >
> > Non ci capisco pi√Ļ nulla....

>
> Quindi , per cambiare l'estensione del file , devi dare le autorizzazioni al
> terzo che sei tu.
> Il secondo è il famoso super-amministratore che è nascosto.
> Vai nella scheda protezione del file.
> Clicca su avanzate.
> Clicca sul tuo utente Users (PC-CAEM\Users), clicca su modifica.
> Evidenzia ancora lo stesso user e clicca su modifica.
> Quindi metti la spunta su Controllo Completo.
> Dai ok eccetera.
> Modifica l'estensione del file in .old
> Fai sapere.
> Ciao
>
> --
> Franco Leuzzi
> Microsoft¬ģ MVP
> Windows Desktop Experience
>
>
>
>

Reply With Quote
Reply


Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
calendario di windows ha smesso di funzionare roberto microsoft.public.it.windows.vista 1 08-04-2007 11:42
Windows Sidebar ha smesso di funzionare vinsoft microsoft.public.it.windows.vista 3 05-31-2007 09:57




All times are GMT +1. The time now is 17:26.




Driver Scanner - Free Scan Now

Vistaheads.com is part of the Heads Network. See also XPHeads.com , Win7Heads.com and Win8Heads.com.


Design by Vjacheslav Trushkin for phpBBStyles.com.
Powered by vBulletin® Version 3.6.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0 RC 2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120