vista media center errore ram video

Mario Ita

vista media center errore ram video
Salve a tutti, ho un Acer Aspire IDEA 510 che di fabbrica monta la scheda
video Nvidia GeForce 7600GS con windows vista home premium SP1.

Spesso mi capita che avviando media center mi compare il seguente messaggio:

"E' possibile che la TV e il video non funzionino correttamente perchè la
scheda video non soddisfa il requisito di memoria minimo di 64 MB di Ram
video. Se si riscontrano costantemente errori con la TV o il video,
aggiornare il driver video o installare una nuova scheda video."

A questo punto non è possibile riprodurre alcuna registrazione di media
center e sono costretto a riavviare il computer.

Driver aggiornati non ce ne sono. Ho contattato il supporto ACER ma l'unica
risposta che ricevo è di reinstallare vista formattando la macchina. Inoltre
in pratica sconsigliano di caricare gli aggiornamenti di windows update.

Purtroppo non trovo neppure nessun evento di errore nei registri di vista.

Se qualcuno ha qualche suggerimento sarei molto grato in quanto essendo un
media center "portatile" integrato non mi è possibile sostituire la scheda
video con una più recente.

Franco Leuzzi [WOS]

Re: vista media center errore ram video
"Mario Ita" ha scritto nel messaggio

> [...]
> media center "portatile" integrato non mi è possibile sostituire la scheda

Io scaricherei di nuovo il driver video da qui:

http://support.acer-euro.com/drivers..._idea_510.html

quindi disinstallerei il driver presente e , dopo un riavvio , installerei
quello scaricato.

Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance

Mario Ita

Re: vista media center errore ram video
Grazie per la risposta, negli ultimi mesi avrò reinstallato il driver video
(scaricato dal sito acer) almeno 2-3 volte senza alcun cambiamento , comunque
non credo di aver mai disinstallato prima il driver prima di ricaricarlo.
Pertanto faccio questa ulteriore prova e poi le faccio sapere.

Grazie ancora Mario

"Franco Leuzzi [WOS]" wrote:

> [...]
>
> http://support.acer-euro.com/drivers..._idea_510.html
>
> quindi disinstallerei il driver presente e , dopo un riavvio , installerei

Mario Ita

Re: vista media center errore ram video
Ho disinstallato il driver e ho caricato vista con il driver vga stadard, poi
ho installato il driver originale del 2006 dal sito della acer, per un paio
di giorni è andato bene , ma stamattina mi ha dato ancora lo stesso errore
della memoria video insufficente. Ho notato che negli aggiornamenti windows
update adesso è possibile installare un driver aggiornato rilasciato nel 2007
che probabilmente però non è quello ufficiale di acer. Credo che il problema
sia in qualche modo legato al la riattivazione del computer dalla modalit* di
standby, in quanto il problema si manifesta immediatamente alla
riattivazione, ma del resto questa macchina è stata progettata per essere un
"PVR" e non voglio rinunciare a questa funzione. Ho provato nei mesi scorsi a
modificare le impostazioni avanzate del risparmio energia ma nessuna mi ha
risolto il problema.
Avrebbe qualche altro consiglio da darmi ?
La ringrazio saluti Mario

"Mario Ita" wrote:

> [...]
> non credo di aver mai disinstallato prima il driver prima di ricaricarlo.
> Pertanto faccio questa ulteriore prova e poi le faccio sapere.

[...]

> [...]
> scorsi a
> modificare le impostazioni avanzate del risparmio energia ma nessuna mi ha

Suggerisco di lasciar installare l'aggiornamento rilasciato nel 2007.
Procederei comunque alla disinstallazione manuale del driver.
Quindi riavvierei e installerei il driver aggiornato 2007 da windows update.
Fai sapere.

Mario Ita

Re: vista media center errore ram video
Proprio non capisco ma il driver di windows update non c'è più e non mi
riesce di trovarlo nemmeno su download.microsoft.com : eppure sono sicuro che
c'era e non si è neppure installato in quanto ho verificato che ho installato
quello del 2006. Non so che dirle, forse è stato rimosso da winupdate ? lo
lascio così e vedo come si comporta.

Grazie Mario